Ciao ragazzi, sto vendendo la mia slk (praticamente nuova con 24.000 KM e super full, per via dell'assetto troppo rigido, o meglio per la scomodità del sedile) per passare ad una macchina più economica dal punto di vista dei consumi e comoda. Mi sto orientando su una countryman cooper d automatica o manuale, ancora non so. Sono innamorato del mondo mini e questa sarebbe una buona occasione per avvicinarmi. .......però la nuova classe A 180 cdi automatica è una buona concorrente alla scelta. so che questo è un forum mini, quindi Voi state dalla parte di quest'ultima.....però? ditemi consumi e prestazioni del cooper d automatico e manuale. grazie mille, Marco.
premetto che sono stato "minista" e mi considero ancora oggi molto attratto dal marchio pero' la nuova classe A è davvero molto bella e con un ottimo rapporto prezzo-dotazione a mio avviso. Sono due macchine completamente diverse perchè in un caso(A Klasse) hai una macchina giovanile, dinamica, dalle ottime doti stradali e divertente, dall'altra un buon compromesso tra versatilità e confort con ottima guidabilità ma pur sempre un modello con baricentro alto che non puo' essere alla stregua di una quasi coupè come è la Classe A attuale della quale anche le prove ne hanno lodato le caratteristiche stradali e la qualità del prodotto. Detto questo devi vedere cosa più ti aggrada e meglio risponda alle tue esigenze. Provale entrambe così ti togli lo sfizio, a livello di automatici il 7g tronic della mercedes è uno step sopra allo steptronic 6 marce della mini: diverso il discorso se si parlasse dello step 8 m bmw ma su mini l'automatico montato è ancora il modello precedente.
Hai una R171 o R172??? io ti consiglio countryman cooper d automatica o meglio sd. Qualcosa della A non mi convince.