QUALE AUTO DOPO UNA e93 ? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

QUALE AUTO DOPO UNA e93 ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 28 Aprile 2009.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si, l'avevo vista, ma se ho l'opportunità di permutare con pvt che vuole il cabrio faccio l'affare. Per me oggi una GT del 2008 non vale più di 75 comprata bene. Oltre gli 80 è semplicemente il suo prezzo, e non mi interessa :wink:
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    domanda: ma ti conviene?
    oggi trovi E92 M3 tenute da dio con 50 mila euro.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Rimanendo in ambito diesel... boh, non riesco a pensare a cosa ci possa essere.
    Il 635d per me è solo più grossa, ma è più brutta e più lenta.

    A logica, cioè per uno che apprezza i cabrio e vuole passare ad un livello superiore, dovrebbe prendere in considerazione 997, XK, SL (a chi piace, a me lascia molto freddo).
    Il fatto è che diesel non esistono.
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    SL ha fatto il suo tempo ormai ed è da mafiosi
    XK è una ford come giustamente detto
    rimane solo Porsche
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'SL è nonsense perchè con un motore decente costa quanto un 599 e svaluta del 50% al giorno. Chi la guida mi importerebbe poco.
    L'XK specie se R secondo me è sublime. Ford un caxxo insomma!:lol: Bella, dentro è figa, sound spettacolare e non è una scelta scontata tipo BMW o Porsche. Io non sono mai stato per i barconi pesanti, ma questa non è la solita coupettona decapitata dai, probabilmente non è neanche pessima da guidare. Rossa pelle beige spacca di brutto.:cool:
    Il 997 Cabrio è bello, ma io ho questo mio limite di vedere la 911 solo in GT3 o GT2, se deve essere più GT e meno sportiva pura allora ci sono scoperte più di carattere tipo XKR o Vantage Volante o California.

    Naturalmente siamo OT in quanto benzina e con prezzi non proprio da indigenti, ma il fatto è che non esiste l'alternativa all'E93 come la vuole Armataggia.
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    California=P~=P~=P~
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dal vivo la California è molto meglio che in foto. Solo che niente diesel, please.
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ci mancherebbe pure il diesel sulla ferrari :lol:

    cmq la california è fantastica
     
  9. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    498
    20
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    allora super car piu super car meno preferisco l'aston vantage,provata bene ed è davvero un mostro per sensazioni di guida e orecchie!!

    [​IMG]
     
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    è proprio quello il bello:mrgreen::mrgreen::mrgreen:



    la famigggggggghiaaa:cool::cool::cool:
     
  11. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    sì va bene tutto però secondo me stiamo uscendo dal seminato....Aston Martin, Porsche, perfino la serie 6....ma nn hanno niente a che vedere con la E93! Intanto i posti dietro di tutte queste o non esistono o sono ridicoli, compresa la serie 6 che ha pure le sedute inclinate per guadagnare qualche cm alle gambe! Senza contare che quasi nessuna o nessuna è CC, senza contare le differenze di prezzi/dotazioni, di bagagliaio e di ingombri.....insomma.....a mio modesto avviso la volvo è l'unica in tutto e per tutto analoga (compreso il tetto in 3 pezzi e ciò che ne deriva) ma resta una ford (meno nobile di jaguar) che costa tanto, beve tanto, va poco, si sogna l'immagine e le dotazioni bmw....e che altro? Be', la linea ovviamente è questione soggettiva!:wink:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche secondo me usciamo dal seminato, ma cabrio+diesel+esclusivo+meglio di E93 non esiste.
    Per fortuna.
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    non ce la fai eh, è più forte di te :lol:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' più forte di me perchè se pensi ad un'auto futile da 80/100.000€ e ti poni il problema del consumo vuol dire che non te la puoi permettere.
    Ma io sono vecchio stampo, voi siete il nuovo che avanza.:lol:
     
  15. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4


    su questo ti quoto:rolleyes:


    Finiremo col vedere FERRARI col GPL:lol::lol::lol:


    per ora già in molti lo fanno sui vari 330 a benza...:rolleyes:
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    E' chiaro che c'e' chi può e chi non può...

    Io spesso faccio riferimento alla svalutazione perchè sono fra quelli malati d'auto e che non amano tenere una vita il medesimo modello.
    E' chiaro che se avessi certezza assoluta di riuscire a tenere un'auto almeno 7 anni penserei molto meno alla svalutazione.
    Idem chi le prende per tenerle 10 anni o più (anzi in questo caso è ancora meglio)
    Se sai di cambiarle spesso e non sei un multimilionario non puoi genericamente fregartene e devi per forza cercare un minimo di parare il colpo
    Perchè sono mazzate da 15-20-30 mila la volta ! A casa mia non sono noccioline. Se pensiamo che solo negli anni '90 con 60.000.000 di lire acquistavi ad esempio la Z3 1.9 che a suo modo era un mito...
    Oggi per un'auto che faccia girare la testa ci vanno almeno 50.000 euro ! E non compri neanche i top (salvo ovviamente nicchie come Elise ecc. usate che però hanno il grave handicap di essere assolutamente auto in più per il 99% degli esseri umani ...)
    Fra l'altro se ne hai 2 devi calcolare due bolli+ due assicurazioni+ 2 svalutazioni...
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Hai ragione !
    Infatti sono tutti modelli che amo particolarmente . Come ovviamente la Maserati e la Ferrari (ovvio!)
    Unica che mi lascia più tiepido (ma perchè ce l'ha uno dei miei migliori amici la Jaguar XK)
    TI QUOTO al 100% sulla 635d attuale...
    Perchè il precedente proprietario della mia e93 prima aveva una 650i cabrio e al di là del motore ...Non mi è mai sembrata così lontana dalla serie 3 cabrio !
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Certo hai ragione in tutto !
    La SL (avevo tenuto una settimana la vecchia 500 da 306 cv) non andava più della mia Boxster S da 252 cv mappata...
    Però era un viaggiare sublime: comfort di una serie S con un prestigio incredibile. Zero sportività complice pure il vecchio automatico mercedes...

    P.S.: Sono sicuro che uno patito di guida sportiva come te se provasse la XK da 298cv resterebbe molto molto deluso !
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93


    Il mercato da ragione a chi ama il diesel, poichè Cayenne (giustamente per la tipologia di auto ) è finalmente Porsche diesel .
    Poi ci sono in progetto Z4 diesel e Boxster diesel...
    A me non sembra una scemata poter spendere meno e viaggiare comunque su auto affascinanti ...
    Sarà perchè non me le posso permettere e anche perchè (ahimè ) ho molti altri vizi...
    Iniziassi a tagliare le cene (per dirne uno) in ristorantini con bottigliette a gogò (si rischia pure la patente ormai! E l'auto ! E questo è quanto di più Stalinista ci sia al mondo seppur pensato da un governo che si definiva liberale. (Ma si sa "Prima pagina 20 notizie 21 ingiustizie") recupererei qualche soldino per la benzina magari pure V-power 100 ottani ...:mrgreen:
    Il diesel è bello :biggrin:
     
  20. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93

Condividi questa Pagina