QUALE AUTO DOPO UNA e93 ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

QUALE AUTO DOPO UNA e93 ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 28 Aprile 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Grazie all'ottimo CICLOPE abbiamo un mucchio di 3d aperti sulla e93.
    Questo non era mai accaduto prima.
    Ma è cosa buona e giusta, dato che la e93 è la cabrio più venduta.
    Quello che mi domando da tempo è : quale auto comprerò (ammesso che con crisi e congiuntura sfavorevole ci riesca ancora...) dopo una e93 ? E nel mio caso specifico pure a gasolio ?
    Nel senso effettivamente è un'auto fantastica: comoda per 4 , con il tetto hard top a scomparsa , hai un coupè e un cabriolet al tempo stesso, è abbastanza chic pur non essendo emozionale come una 997 , è persino relativamente parca nei consumi perchè con certi mezzi i 10-12 km/litro li vedi solo stampati sui giornali !
    Quindi cosa comprare dopo ?
    CICLOPE e altri avete già un'idea in proposito ?
    L'ottimo STEFANO7171 mi aveva detto che fra un'anno la e93 (al max) è da cambiare perchè si parlerà già insistentemente di nuovo modello e riusciranno a bruciarla commercialmente...
    In passato ero affascinato dalla serie 6 (635d per me) che concilierebbe le stesse cose...
    Però bisognerà vedere il nuovo modello (tela o rigido ?)
    La Z4 la escludo perchè per rinunciare a 2 posti (anche se li uso poco ) preferirei altre auto...
    Prima avevo la Boxster S 986 ora di 987 ne vedo poche in giro probabilmente perchè in pochi spendono 70.000 euro per poi sentirsi dire che hanno "la Porsche dei poveri" (sono scemate ma è così :sad:) e molti hanno "ripiegato" su Cayman S non essendo veri appassionati di spider ma volendo solo risparmiare rispetto alla più cara 997.
    Voi cosa ne pensate ?
    Quando è meglio cambiare l'attuale e93 per non perderci quasi tutto ?
    Quali auto Vi piacciono ora sempre su cabrio/spider ?
    Attualmente non riuscirei a rinunciare ad una cabrio/spider per l'estate. Quindi per ora l'auto unica (che sarebbe commercialmente e finanziariamente cosa furba ) non fa per me...
    Fra l'altro in questi giorni di pioggia battente senza tregua apprezzo particolarmente (così come in pieno inverno dove da me è nevicato 15 volte con 2,5 metri complessivi di manto bianco) di avere anche l'A6 Avant quattro ...
    Così come MOLTO MEGLIO chi ha una cabrio/spider e anche una Range Rover Sport Hse, una X6 , una X5, una X3 , una Q7/Q5, ML e via dicendo...
     
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    secondo me le alternative sono quelle che hai detto con in aggiunta..... audi a5 cabrio, classe e, salendo di livello serie 6, jaguar xk etc....
    alcune sono appena uscite, altre in attesa del nuovo modello etc...
    il momento giusto per cambiarla, secondo me non c'è (ovvio, prima che si inizino a vociferare rest/new model etc....verrà valutata un pochino in +) se non quando trovi il nuovo "giocattolo" che ti fa innamorare.
    IMHO
     
  3. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    498
    20
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Come sostituire una E93 diesel??
    con un'altra E93.....
    Credo ci siano solo due strade pecorribili
    continuare l'evoluzione con una 635D anche se ormai è tardi...
    oppure comprare due vettura ed in questo caso opterei per la nuova z4 affiancata da una piccola diesel magari 4x4.

    In attesa di decidermi aspetto novità sulla nuova E93.......
     
  4. alby_one

    alby_one Kartista

    63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D
    Ciao,

    se vuoi qualche emozione in più potresti andare sulla 335i :razz::razz:

    Altre marche, per me, ne hanno ancora di strada da fare per ottenere un bilanciamento di emozioni e caratteristiche come le nostre E93 =D>

    Alby
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io prima avevo A6 TDI quattro Avant + Boxster S ma la boxster S non la usavo quasi mai perchè non era così comoda, non avevo i 2 posti dietro, ed inoltre era a benzina nel momento in cui la benzina valeva 1,55/litro e sinceramente a livello psicologico finivo per andare sempre in A6 oppure con la Lancia Ypsilon di mia mamma... Quindi essendo assurdo tenere un'auto (tranne Ferrari , Lambo o certe storiche) per usarla pochissimo ho optato per un modello come la e93 che mi da tutto...
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ARMATAGGIA, sempre troppo buono :wink:

    il tuo quesito è veramente difficile, sai.
    se tu potessi rinunciare al diesel, io ti direi assolutamente M3 cabrio perchè praticamente sei tutti i giorni su una giostra.
    se tu potessi rinunciare al tetto in lamiera, ti direi di provare magari la A5 cabrio.
    se tu potessi rinunciare al look, ti direi di provare la volvo C70
    se tu potessi rinunciare a cambiare il modello, ti direi nuovamente E93 d :biggrin:

    ma perchè non la tieni? che ti frega se svaluta, visto che ti piace.
    tanto anche se ne prendi un'altra nuova, il primo anno prendi una bella svalutazione.
    pensa che il tizio che ha comprato la mia E93 come primo proprietario, in un solo anno e 2.500km ci ha rimesso più di 25 mila euro....
    io credo che ci impiegherò almeno 5 anni prima di subire la medesima svalutazione :mrgreen:
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    In questo caso l'eterna diatriba benzina-diesel non c'entra: non comprerei mai due volte la medesima auto...Così come due volte il medesimo tipo di pneumatici ecc.
    Ritengo che il cambiare faccia parte del gioco, della passione...
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Beh Volvo con tutto il rispetto è 2 gradini sotto come prestigio, emozioni, motore ecc.

    Perchè la cambio ? Prima di tutto non la cambio. E' un discorso rivolto al prossimo futuro...
    Purtroppo se ti piace sostituire spesso auto, al giorno d'oggi non devi dormire e devi cambiarla appena puoi ad un prezzo decente !
    Certo perdere 25.000 euro diventa più dura , ma non impiegherai tantissimo neppure tu. Eppoi c'e' il discorso km molto importante per queste auto. Sino a quando hanno 50000 km va ancora bene....Dopo diventa dura venderle. Io personalmente non comprerei mai un'auto con più di 50000 km con il mercato attuale che porta i Conce e i multimarca ad aver piazzali strapieni di auto fresche.
    Purtroppo non devi tenerle molto. Io fra l'altro operando in regime forfettario non recupero Iva che per me è solo un costo e quindi necessariamente non acquisto più auto nuove. Ma solo usate di uno - due anni -due e mezzo max...
    Mi trovo bene facendo così.
    Non sono per estrazione di famiglia incline a leasing e finanziamenti vari, Anche perchè non sono capace ne con il mio lavoro ne tanto meno con Borsa o investimenti vari a battere i tassi passivi intorno al 8,5-9 e passa %
    Quindi non posso neppure arrivare ad avere un'e93 che vale 10-15 mila euro come la mia A6 Avant attualmente. A quel punto conviene certamente tenerle sinchè vanno...
    Dopo un po' però uno malato di auto si stufa ...Appena diventano modelli vecchi le vive male...
    Poi c'e' un discorso psicologico ma ritengo giusto.
    Un mio amico ha un 320d del 2000 con 380.000 km da tempo sta girando per cambiarlo. Ma per acquistare un'auto di pari cilindrata e accessori (la sua era molto accessoriata all'epoca) DEVE RITIRARE FUORI INTERAMENTE 40000 E PASSA EURO !
    Se commercialmente parlando può essere giusto "tenere un'auto sinchè va" o "mangiarle il muso" come si suol dire...Poi psicologicamente vivi male perchè dopo 1-2-3 anni max con 20.000 euro ricompri un'auto di pari valore o superiore....Tenendola sine dies finisci per dover RITIRARE FUORI TUTTI I SOLDI...
    E Vi garantisco che non è una cosa bella...
    Quindi si finisce per girare con un'auto iper chilometrata che fonderà da un momento all'altro...
    E magari in quel momento hai pure difficoltà a ritirare fuori 40-50 mila euro così...E finisci per scendere di livello...
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    dopo la E93 un'auto piccola da affiancare ad una nuova E (a noleggio). A1 o nuova serie 1!

    PS. Però non mi prendete troppo sul serio ... sono volubile :lol:
     
  10. Luca87

    Luca87 Kartista

    128
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    E92 320d
    io andrei di carrera s cabrio, usata semestrale o annuale.. però non ha l'hard top
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no io non faccio questo discorso.
    primo perchè la E93 è l'auto che volevo, che mi piace e me ne frego se esce il modello nuovo, tanto quello esce ogni 3 anni tra rest e modello nuovo.
    quando vedo il cabrio modello vecchio, ancora oggi sto lì ad ammirarlo.
    idem per quello precedente, se tenuto bene.
    non sto dietro a modelli nuovi e rest perchè le case questo vogliono per dissanguarci. un po' quello che succedeva con le moto sportive, solo che la gente adesso ha capito e non si fa più fregare dal modello nuovo che esce ogni anno.
    un'auto come la E93 tecnologica, con un buon motore e accessoriata bene, non hai un reale motivo di cambiarla ogni 2-3 anni perchè non c'è niente in vista di veramente superiore che puoi prendere, nemmeno se guardi a distanza di 3-4 anni.
    se poi hai i soldi che ti escono dal cul0, allora fai bene.
    ma se soffri a vedere una nervatura sul cofano del modello rest e per questo devi cambiarla, lì sei schiavo del marketing e delle case costruttrici.
    io non mi ritengo soggetto a questo tipo di marketing.

    se ne fai un discorso economico, secondo me vai sempre a perdere. credi che vendendo la tua macchina non troppo tempo dopo averla presa, mantieni il capitale? attualmente non credo, perchè è tostissima vendere a privato e dando in permuta l'unico vincitore è sempre il venditore non il cliente anche perchè lui è lì per questo.
    non ti dico poi se prendi l'auto nuova...dopo il primo anno subisci un salasso.
    se la prendi usata, puoi fare l'affare come ho fatto io con la mia però, ripeto, c'è il discorso permuta e lì ti fanno male, a meno che non la vendi bene a un privato ma non è semplice...soprattutto una macchina come la mia e la tua (cabrio e 3000cc)

    poi vabè al paese mio si dice "arò sta sfizio nun sta perdenz" vale a dire dove c'è gusto non c'è perdita per cui se il tuo divertimento è cambiare auto e i soldi non ti mancano, beh allora fallo ma a questo punto toglitelo come si deve e prenditi una roba così:

    [​IMG]


    questo sì che è un bello sfizio :wink:
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ha gli stessi cerchi miei :lol:
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    hai messo i replica? :lol:
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Yes :mrgreen:
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ci sto pensando pure io :biggrin:
    li vorrei mettere bruniti però:redface:, quanto li hai pagati?
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Pur essendo uno alla vecchia maniera (tetto in tela) non posso non apprezzare la bellezza della E93, ed affermare che oggettivamente è bellissima.
    E poter evere un coupè (2+2 veri) ed un cabrio (2+2) è il TOP.
     
  17. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    tienila.......pensa a quelli che hanno una croma :wink:
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Beh allora il discorso è lungo: pensa a chi è malato, pensa a chi ha avuto il terremoto, pensa a questo e all'altro.
    Io penso anche che a 26 anni ho perso il papà e sono dovuto rimanare in una realtà che odiavo e dalla quale ho fatto tutto per fuggire, penso che è dal 1998 che non vado in ferie ...Quindi credo di aver già dato un minimo alla sfiga... :wink:
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ovviamente il topic era solo per parlarne un minimo in senso astratto e ipotetico
     
  20. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    eddai ......la mia era una battuta.....non mi dire ste cose.....era per dire che per me hai già il top ](*,)
     

Condividi questa Pagina