Quale assetto montare?? | BMWpassion forum e blog
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Quale assetto montare??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cri330, 27 Agosto 2010.

  1. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao ragazzi,giovedì ho mappato la mia bm da DMP a sala consilina:mrgreen::mrgreen:ed ora stò pensando di sostituire i miei B4 con qualcosa di più stabile:cool:però sono indeciso tra Koni/H&R e Bilstein/Eibach:-k:-k sicuramente qualcuno ha già provato queste opzioni potete consigliarmi??
     
  2. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    dipende molto dall utilizzo che fai dell auto...io ora monto i kw variant1..non sono male...ma questa primavera prima di tornare al ring penso monterò i bilstein b16...perchè usando l auto in pista mi serve qualcosa di più specifico..in ogni caso un buon compromesso potrebbero essere i b8 tra sportività confort...e rapporto qualità prezzo...
     
  3. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Sicuramente dipende molto dall'uso,e usando la mia su strade non perfette:evil::evil:buche e asfalto disconnesso non vanno d'accordo con un assetto troppo rigido:wink:i b16 poi non son i ride control?quelli a ghiera a gestione elettronica?
     
  4. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    ci sono sia in versione ride control...che con regolazione manuale che vorrei prendere io...comunque nel tuo caso un b8 sarebbero l ideale...anche i kw v1 che ho sù ora potrebbero essere una buona alternativa...non sono troppo estremi e come prezzo sono più competitivi dei bilstein
     
  5. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Beh riguardo i b8 non sono molto convinto:-kperchè li monta un mio amico su un 320i coupè e la macchina soffre un pò di beccheggio...immagina la mia che è più pesante:confused:stavo pensando invece hai b14:-ksono già della gamma più alta bilstein e sono a ghiera:wink:così risolvo il problema del passaruota posteriore che tocca col pneumatico
     
  6. bottone

    bottone Kartista

    89
    1
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    25
    bmw 320d touring
    Secondo me se vuoi un assetto che vada bene sulle strade normali con i Koni sei apposto, ma se ci vai anche in pista ti restano un pò stretti!
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao,

    ma quali sono le tue esigenze in merito all'assetto che vorresti, vuoi irrigidirla, abbassarla, vuoi eliminare il rollio, che guida privilegi ?
     
  8. volentinu

    volentinu Collaudatore

    419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Sulla mia avevo eibach pro kit e koni gialli al minimo, non era affatto male, non rigidissima ma bella stabile, ora che l'ho venduta il nuovo proprietario ha tolto le molle ma gli ammo li ha ben lasciati, erano praticamente nuovi:wink:
     
  9. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao,complimenti x i cerchi sono orobica vero?,cque l'altezza è apposto sia sull'asse anteriore che posteriore,il problema principale è in curva la macchina si "piega" troppo e ad alte velocità sembra di stare su un barcone:eek::eek:ora i koni li scarterei a prescindere perchè rispetto le altre case sono un pò fermi riguardo evoluzione...i bilstein b8 + prokit eibach sono un buon compromesso:-kma se li monto invece del prokit monto le sportiline(quelle rosse)ho anche un problema al posteriore...monto un 9" con et 40 e il pneumatico tocca:confused:detto questo sono indeciso tra i bilstein b14 che costano come i b8+prokit ma sono a ghiera:cool:ed i kw variante 1 che con 100 euro in più rispetto i bilstein hanno più margine di regolazione e sono in acciaio inox:cool::cool: boh??tra i bilstein e i kw??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    c

    ciao, ma se il tuo problema è solo il rollio nelle curve e come altezza e rigidità sei a posto, basta solo che cambi le barre che hai ora con altre di sezione più grossa....

    se invece vuoi anche abbassarla ed hai qualche difficoltà a trovare le misure giuste ti conviene prendere un assetto a ghiera e regoli all'altezza che vuoi tu una volta per tutte e non ti fai più problemi....Anch'io quando volevo abbassarla, con il prokit non ero abbastanza contento, con le sportline temevo che dietro le gomme andassero a toccare così mi sono deciso ed ho montato su un ghiera e ne sono contento....

    tra bilstein pss e kw variante non saprei cosa scegliere perchè sono ottimi entrambi, ma abbastanza costosi

    grazie per i complimenti, sì i miei cerchi sono gli italianissimi orobica :wink:
     
  11. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    li avevo anch'io su tempo fa ma poi li ho venduti ad un mio amico:biggrin:cque solo l'altezza non voglio cambiare perchè è già bassa così:wink:monto i b4 con le molle M che danno un abbassamento di circa 20/25mm rispetto l'originale...però deve essere più rigida sicuramente e non deve "coricarsi" nelle curve quindi GHIERA e non se ne parla più:mrgreen::mrgreen:ora i bilstein b14 costano circa 900,00 euro stelo accorciato abbassamento di 30/50mm tra asse anteriore e posteriore regolazione ghiera 20mm materiale acciaio:-kkw variante 1 costo circa 1000,00 euro stelo accorciato abbassamento di 30/70mm tra anteriore e posteriore regolazione ghiera 70mm materiale acciaio inox:-kbeh mi sà che i kw meritano di più:mrgreen:
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma ha letto quello che ti ho scritto?

    guarda che se anche cambi ammo e molle, finchè non monti le antirollio più grosse, l'auto ti si coricherà sempre quando sei in curva....lo fa ancora anche la mia col ghiera tarato a 1/2 forza...
     
  13. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Si lo sò, infatti sono anche in preventivo le barre maggiorate:cool:cque sai se c'è grande differenza tra i v1 e v2?
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    il v1 è più stradale del v2

    ti piacciono questi?

    http://img716.imageshack.us/img716/5361/dscf0069iy.jpg

    risparmieresti un bel pò di soldi e credo siano al pari dei kw
     
  15. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    immagino siano i tuoi e in vendita no:biggrin:??cque non si tratta di piacere o meno il colore è relativo:wink:bisogna vedere la resa più che altro:cool:questi cosa sono??
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    si sono i miei ma non sono assolutamente in vendita, sono i d2 , hanno molte più regolazioni dei kw e sopratutto costano molto meno....

    se vuoi ti dò il contatto del rivenditore per l'italia

    qui nel forum siamo in parecchi a montarlo...
     
  17. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Beh se sono una buona alternativa xchè no:wink:risparmiare qualcosa farebbe comodo:mrgreen:cque tu hai su i kw v1...hai montato quelli x una questione di colore ho per altro:-k
     
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma quale colore? mica si vedono da poter metterli in bella mostra, li ho presi perchè sono a ghiera e posso regolare come voglio io la car, hanno molte regolazioni che mi permettono di irrigidire di più o di meno e sopratutto costano meno rispetto ai kw che non sono dotati di altrettante regolazioni :wink:
     
  19. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Trovati :mrgreen:!!rivenditore x l'italia EMAmotorsport...sono prodotti in cina ma sembrano molto buoni e concorrenziali:cool:hanno ben 36 regolazioni:eek:e costano 780,00 + spese...però sono un pò incerto sui materiali:-k
     
  20. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    come ti ho detto io ho i kw v1 e come uso sportivo vanno bene...e la componentistica è buona...dei d2 la cosa buona è che su certi modelli ti danno anche i camber plates...che però se non vai in pista secondo me sono inutili come tutte le regolazioni che ti consentono di fare...se corri in pista vanno bene..ma per strada non le userai di sicuro...riguardo al prezzo sono sicuramente più concorrenziali di kw e bilstein...ma come qualità sono inferiori...
     

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