Ciao ragazzi,giovedì ho mappato la mia bm da DMP a sala consilinaed ora stò pensando di sostituire i miei B4 con qualcosa di più stabileperò sono indeciso tra Koni/H&R e Bilstein/Eibach sicuramente qualcuno ha già provato queste opzioni potete consigliarmi??
dipende molto dall utilizzo che fai dell auto...io ora monto i kw variant1..non sono male...ma questa primavera prima di tornare al ring penso monterò i bilstein b16...perchè usando l auto in pista mi serve qualcosa di più specifico..in ogni caso un buon compromesso potrebbero essere i b8 tra sportività confort...e rapporto qualità prezzo...
Sicuramente dipende molto dall'uso,e usando la mia su strade non perfettebuche e asfalto disconnesso non vanno d'accordo con un assetto troppo rigido:wink:i b16 poi non son i ride control?quelli a ghiera a gestione elettronica?
ci sono sia in versione ride control...che con regolazione manuale che vorrei prendere io...comunque nel tuo caso un b8 sarebbero l ideale...anche i kw v1 che ho sù ora potrebbero essere una buona alternativa...non sono troppo estremi e come prezzo sono più competitivi dei bilstein
Beh riguardo i b8 non sono molto convintoperchè li monta un mio amico su un 320i coupè e la macchina soffre un pò di beccheggio...immagina la mia che è più pesantestavo pensando invece hai b14sono già della gamma più alta bilstein e sono a ghiera:wink:così risolvo il problema del passaruota posteriore che tocca col pneumatico
Secondo me se vuoi un assetto che vada bene sulle strade normali con i Koni sei apposto, ma se ci vai anche in pista ti restano un pò stretti!
ciao, ma quali sono le tue esigenze in merito all'assetto che vorresti, vuoi irrigidirla, abbassarla, vuoi eliminare il rollio, che guida privilegi ?
Sulla mia avevo eibach pro kit e koni gialli al minimo, non era affatto male, non rigidissima ma bella stabile, ora che l'ho venduta il nuovo proprietario ha tolto le molle ma gli ammo li ha ben lasciati, erano praticamente nuovi:wink:
Ciao,complimenti x i cerchi sono orobica vero?,cque l'altezza è apposto sia sull'asse anteriore che posteriore,il problema principale è in curva la macchina si "piega" troppo e ad alte velocità sembra di stare su un barconeora i koni li scarterei a prescindere perchè rispetto le altre case sono un pò fermi riguardo evoluzione...i bilstein b8 + prokit eibach sono un buon compromessoma se li monto invece del prokit monto le sportiline(quelle rosse)ho anche un problema al posteriore...monto un 9" con et 40 e il pneumatico toccadetto questo sono indeciso tra i bilstein b14 che costano come i b8+prokit ma sono a ghieraed i kw variante 1 che con 100 euro in più rispetto i bilstein hanno più margine di regolazione e sono in acciaio inox boh??tra i bilstein e i kw??
c ciao, ma se il tuo problema è solo il rollio nelle curve e come altezza e rigidità sei a posto, basta solo che cambi le barre che hai ora con altre di sezione più grossa.... se invece vuoi anche abbassarla ed hai qualche difficoltà a trovare le misure giuste ti conviene prendere un assetto a ghiera e regoli all'altezza che vuoi tu una volta per tutte e non ti fai più problemi....Anch'io quando volevo abbassarla, con il prokit non ero abbastanza contento, con le sportline temevo che dietro le gomme andassero a toccare così mi sono deciso ed ho montato su un ghiera e ne sono contento.... tra bilstein pss e kw variante non saprei cosa scegliere perchè sono ottimi entrambi, ma abbastanza costosi grazie per i complimenti, sì i miei cerchi sono gli italianissimi orobica :wink:
li avevo anch'io su tempo fa ma poi li ho venduti ad un mio amicocque solo l'altezza non voglio cambiare perchè è già bassa così:wink:monto i b4 con le molle M che danno un abbassamento di circa 20/25mm rispetto l'originale...però deve essere più rigida sicuramente e non deve "coricarsi" nelle curve quindi GHIERA e non se ne parla piùora i bilstein b14 costano circa 900,00 euro stelo accorciato abbassamento di 30/50mm tra asse anteriore e posteriore regolazione ghiera 20mm materiale acciaiokw variante 1 costo circa 1000,00 euro stelo accorciato abbassamento di 30/70mm tra anteriore e posteriore regolazione ghiera 70mm materiale acciaio inoxbeh mi sà che i kw meritano di più
ma ha letto quello che ti ho scritto? guarda che se anche cambi ammo e molle, finchè non monti le antirollio più grosse, l'auto ti si coricherà sempre quando sei in curva....lo fa ancora anche la mia col ghiera tarato a 1/2 forza...
Si lo sò, infatti sono anche in preventivo le barre maggioratecque sai se c'è grande differenza tra i v1 e v2?
il v1 è più stradale del v2 ti piacciono questi? http://img716.imageshack.us/img716/5361/dscf0069iy.jpg risparmieresti un bel pò di soldi e credo siano al pari dei kw
immagino siano i tuoi e in vendita no??cque non si tratta di piacere o meno il colore è relativo:wink:bisogna vedere la resa più che altroquesti cosa sono??
si sono i miei ma non sono assolutamente in vendita, sono i d2 , hanno molte più regolazioni dei kw e sopratutto costano molto meno.... se vuoi ti dò il contatto del rivenditore per l'italia qui nel forum siamo in parecchi a montarlo...
Beh se sono una buona alternativa xchè no:wink:risparmiare qualcosa farebbe comodocque tu hai su i kw v1...hai montato quelli x una questione di colore ho per altro
ma quale colore? mica si vedono da poter metterli in bella mostra, li ho presi perchè sono a ghiera e posso regolare come voglio io la car, hanno molte regolazioni che mi permettono di irrigidire di più o di meno e sopratutto costano meno rispetto ai kw che non sono dotati di altrettante regolazioni :wink:
Trovati !!rivenditore x l'italia EMAmotorsport...sono prodotti in cina ma sembrano molto buoni e concorrenzialihanno ben 36 regolazionie costano 780,00 + spese...però sono un pò incerto sui materiali
come ti ho detto io ho i kw v1 e come uso sportivo vanno bene...e la componentistica è buona...dei d2 la cosa buona è che su certi modelli ti danno anche i camber plates...che però se non vai in pista secondo me sono inutili come tutte le regolazioni che ti consentono di fare...se corri in pista vanno bene..ma per strada non le userai di sicuro...riguardo al prezzo sono sicuramente più concorrenziali di kw e bilstein...ma come qualità sono inferiori...