1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Quale é la migliore Z?

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da L0rdn40, 3 Maggio 2018.

Quale preferite?

  1. Z3

  2. Z4 e85/e86

  3. Z4 e89

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ripropongo un sondaggio di qualche anno fa in attesa di veder debuttare la nuova Z4. Qual’é la vostra preferita: Z3, Z4 e85/e86 o Z4 e89? Io non ho dubbi sul fatto che per me la peggiore é la prima versione della Z4 (e85/e86), la Z3 é molto più bella e intrigante. Ma tra la Z3 e la Z4 e89, due auto profondamente diverse, quale preferite? Io non saprei rispondere, diciamo che tra una Z3 24 valvole e una z4 e89 ultimo tipo con il 4 cilindri sceglierei la z3, tra la Z3 24 valvole e la z4 e89 6 cilindri ho scelto la Z4... Anche se sono convinto che la Z3 sia destinata ad essere d’epoca e a mantenere il valore a differenza di qualsiasi versione della Z4, su questo mi piacerebbe leggere qualche commento!
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Questo me l'ero perso... bhe' meglio tardi che mai. Anche se non e' chiaro cosa intendi per 'meglio' una cosa rispetto all'altra. Estetica? meccanica? prestazioni motore? E se vai sul tecnico prestazioni guida etc bisognerebbe averle provate tutte sia z3 che e85/86 che e89 sia 6cilindri che 4 turbo al pari motorizzazioni ovviamente senno' non c'e' trippa per gatti. A me la z3 non mi entusiasma bella da aperta ma non ci siamo da chiusa... nemmeno la e85/86 per gli stessi motivi anche se la ritengo gia' meglio dell'altra piu anziana ma sto solo parlando di estetica non avendole mai provate su strada quindi il mio giudizio e' decisamente non tecnico. Invece ho provato la 6 cilindri 23i e la 4 cilindri turbo 28i. Risposta: 28i tutta la vita. Automatica pure! Non ci sono storie. E la bellezza estetica poi della e89 (da aperta e da chiusa) è indiscutibile dal mio punto di vista e di gusti. Anche perche' senno' andavo a comperare una delle altre sorelle piu datate.
     
  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Questa domanda nasceva dal fatto che quando ho comprato la mia molti mi hanno detto che avrei fatto bene a prendere questa Z3 che era disponibile.

    B1516CF0-1638-4F57-9F6C-57D19AE71DE0.jpeg 8A9CE373-1C01-4978-A921-22A051E8D45F.jpeg

    Comunque parlando di auto belle, la boxter di @Ale_72 é stupenda, non ero mai riuscito a vedere la firma prima d’ora... ma che versione é? É stata modificata ale?
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2018
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Questa z3 è tenuta bene e bella (soprattutto xké è mostrata a tetto aperto) ma non dimenticare che tu hai comprato ben altra auto. Compravi quella se avevi poco budget e interesse verso oggetti datati verso la storicità. Se cercavi qualcosa di piu fresco e recente andavi per forza sul modello che hai preso o ancora una 28 pure piu giovane piu costosa in acquisto e sul bollo annuale. Forse roba troppo datata non la volevi.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    33.227
    5.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    48.185.045
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    A me piace di piu la sua morgan.... e' un mondo piu' bella rispetto alla boxster e pensa che non sono amante di quel tipo di auto ma e' troppo particolare ed unica.
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Esteticamente sono tutte belle.
    LA Z3 è indiscutibilmente una meraviglia.
    Tra le 2 Z4 ho sempre preferito le linee marcate di bangle della E85 (senza nulla togliere alla E89 che rimane molto fine)

    Dinamicamente non c'è storia. E85/E86 vince. La Z4M poi forse è una delle migliori sportive BMW mai costruite.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.899
    902
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    28.732.489
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Questa la mia classifica : 1) E89; 2) Z3 E36; 3) E85; 4) G29, le prime 3 sono state molto belle, con una certa preferenza per la prima, a causa del tetto rigido, invece l' ultima proprio non mi piace[-X.
     
  10. giannic

    giannic Kartista

    80
    51
    24 Febbraio 2008
    Verona
    Reputazione:
    5.823.950
    BMW X3 XDrive30d Msport - BMW Z3
    La Z3 assolutamente. Per chi ama le roadster, inteso nel senso inglese della parola, non vi è alcun dubbio. Al di la delle prestazioni è proprio l'impostazione del cockpit e le modalità di guida che la rendono unica; non ha molta elettronica ed il piacere di guida ti riporta la memoria alle classiche inglesi. La linea può piacere o meno, ma di certo le dimensioni sono più consone rispetto alla Z4 E89, per una machina che va guidata con gioia per le stradine extra urbane o meglio ancora sulle dolomiti. Per avere le prestazioni meglio optare da un 2.2 in su, ma anch'io con il mio modesto 1.9i non soffro sicuramente le prestazioni, anche perché va goduta per quello che è.
     
  11. bwv988

    bwv988 Collaudatore

    467
    30
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    195.478
    BMW F10 525d+Z4 2.5i ex X3 20d, E90 18i
    ovvio :p e85
     
  12. paul520

    paul520

    12.230
    1.991
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    10.638.702
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Io voto per la e89....
     
  13. NicoMotorsport

    NicoMotorsport Kartista

    104
    22
    2 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    281.710
    F36 xDrive - F25 xDrive - C650 Sport
    Indubbiamente la Z1, ancora meglio la Z1 RLE marchiata Alpina :love
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non c'è la Z1 nel sondaggio.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.899
    902
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    28.732.489
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Auto troppo particolare, costruita in pochi esemplari, è chiaro che avrebbe vinto a mani basse, del resto le quotazioni parlano chiaro...;)
     
  16. _Roberto_

    _Roberto_ Aspirante Pilota

    42
    6
    26 Ottobre 2019
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 E85 2.5i - Volvo V60 CC D3
    Dalla Z3 alla Z4 E89 c'è un bel salto. Appartengono a diverse categorie, e inoltre la prima è impostata sull'essenzialità, la E89 su una relativa "comodità".
    Per come la vedo Io, la E85 è il giusto compromesso. Con un aumento contenuto di peso dalla Z3, si ha un'auto molto più fruibile ma pure più sportiva.
    Come estetica, avrei una leggera preferenza per la Z3, però assolutamente non la sceglierei per tutto il resto.
    La E85 è comunque molto bella e ha stile, mentre la E89 è fatta per piacere.
     
  17. Zinj

    Zinj Kartista

    79
    6
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    48.851
    Z4 3.0i 2003
    Io vado controtendenza..... la z3 proprio non mi piace, non capisco come faccia ad avere tutto questo successo...
    Parlo solo di estetica perché non avendo guidato niente ad eccezione della e85, non ho idea di come si comportino le altre...
    Ad ogni modo la e85 per me è la più bella... ha linee eleganti e senza tempo... non sembra un auto di 17 anni...
    La z 2019 non mi dispiace esteticamente, ma perde un sacco di punti con gli altoparlanti che simulano il rumore del motore che, immagino, sarà silenziosissimo (critica condivisibile a molti modelli odierni).
    Inoltre per me, più un motore è nuovo e più pare strozzato... 180 cv di un euro 6 equivalgono a 140 di un euro 3-4....almeno questa è la sensazione che ho avuto io facendo qualche prova...
    La e89 mi piace solo per metà.... ovvero l anteriore promosso, il posteriore così così... inoltre il fatto di non poter scegliere il tetto in tela è un grosso svantaggio...
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.899
    902
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    28.732.489
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mah, davvero il mondo è bello perché è vario, io ho una visione diametralmente opposta!:mrgreen:
     
  19. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Comunque un sondaggio di questo tipo, lascia il tempo che trova. I gusti estetici sono troppo soggettivi e per fortuna che è così, altrimenti ci litigheremmo tutti la stessa donna e avremmo tutti la stessa auto!

    Piuttosto potremmo vederla in un altro modo:
    Secondo me BMW ha smesso di produrre "vere" auto verso la fine del primo decennio degli anni 2000, come d'altronde, parecchie altre case automobilistiche.
    Con "vere", intendo dire quelle auto che ti facevano innamorare, quelle che ti muovevano qualcosa dentro, quelle che si guidavano e che ti davano piacere, come diceva il famoso slogan "BMW piacere di guidare..."
    Nell'ultimo decennio si sta andando sempre di più nella direzione del downsizing, dell' ibrido, dell'elettrico, dei SUV, dei touch screen, computer, auto che si guidano da sole ecc.. Che, per carità, da una parte è giusto, sopratutto per un discorso di sicurezza e di ecosostenibilità, ma dall'altra si sta perdendo tutto il divertimento.

    Motivo per cui, la mia vera auto sportiva che tengo in garage e uso il week end ha la bellezza di 22 anni e motivo per cui, le auto dopo il 2010 non suscitano per niente il mio interesse e mai ne comprerò una.

    Tutta sta sparpadellata di roba per dire: la Z3 è nata negli anni giusti, è diventata un'icona, per le sue linee e il suo carattere!
    La E85 si è sviluppata nel primo decennio degli anni 2000, che è il mio decennio preferito e forse l'ultimo "accettabile". C'erano le conoscenze e le competenze per sviluppare auto coi contrococones, ma senza la necessità di fare downsizing, elettrico, energie alternative e sopratutto l'elettronica era si presente, ma non troppo invasiva. Cosa c'era, il controllo di trazione disattivabile? Bo, fine, mica tante cianfrusaglie!

    Ho avuto la E85, prima di salirci mi perdevo sempre un qualche secondo nelle sue linee meravigliose, poi ci salivo, mettevo in moto il 3000 6 cilindri rigorosamente ASPIRATO e mi perdevo un qualche altro secondo nella fantastica melodia che usciva dallo scarico completo SuperSprint, e poi... GUIDAVO.
    Poche cianfrusaglie, pochi tasti, niente computer o distrazioni, l'abitacolo della E85 era volutamente spoglio e minimale, perchè BMW, con questa Z4 aveva puntato tutto sulla sportività!
    Purtroppo ai tempi non ebbe tutto questo successo, perchè? PErchè la maggior parte dei clienti voleva qualcosa di più comodo, con più accessori, più da aperitivo, per questo decisero poi di passare dalla sportività della E85 al "lusso" della E89 e poi vabbè... inizarono a produrre sempre più SUV, lavatrici ed elettrodomestici vari, quindi tanti saluti BMW!
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  20. Casper1980

    Casper1980 Aspirante Pilota

    44
    3
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Personalmente preferisco Z4 E85, rigorosamente 3.0si cambio manuale e capotte in tela, rispetto alla Z3 è più "auto", più sportiva. La Z3 è una roadster in salsa inglese, meno esasperata, più da passeggio. Comunque non la disdegno. Non considero le versioni M che sono fuori classifica.
     

Condividi questa Pagina