praticamente in un report ho delle immagini..in anteprima di stampa ci sono, ma poi in stampa non compaiono.. stesso problema per i segni di spunta (quadratino con la v dentro)..
Ciao dragone. Scusa ma non avevo letto il 3d. Le immagini passano alla pagina successiva (1) o non ci sono proprio (2)? (1) Varia i margini della report e fai molte prove: devi andare per tentativi. (2) Se l'immagine è il quadratino può essere che copra il segni di spunta: in questo caso tasto dx ed in proprietà dell'immagine porta al 100% la trasparenza. Se non ho capito il problema....ci risentiamo. :wink: :wink: :wink:
grazie per la risposta..ormai nn ci speravo piu.. cmq le immagini non cè proprio verso di farle apparire in stampa..le ho provate tutte..sono anche a centro pagina..quindi penso che i margini non centrano tanto..boh..mi irrita sta cosa..anche perchè mi serve per lavoro e sono fermo..
Ciao dragone. Scusa ma non avevo letto il 3d. Le immagini passano alla pagina successiva (1) o non ci sono proprio (2)? non ci sono proprio... (1) Varia i margini della report e fai molte prove: devi andare per tentativi. (2) Se l'immagine è il quadratino può essere che copra il segni di spunta: si ok..ma nn compare nemmeno il quadratino... in questo caso tasto dx ed in proprietà dell'immagine porta al 100% la trasparenza. Se non ho capito il problema....ci risentiamo. :wink: :wink: :wink:
altro problema... devo creare una maschera..l'immissione dei dati nella casella vorrei che avvenisse in automatico selezionando i valori da un altra tabella..es spazio clienti..esce un menu a tendina tra cui scelgo i clienti memorizzati e poi col tab vado avanti alle altre caselle.. come faccio?
Ciao. -Quando costruisci la tua bella maschera, nella barra degli strumenti scegli una casella combinata e la trascini nella selezione "corpo" della maschera. -Selezioni il campo che ti interessa e ci clikki sopra con il tasto dx. -Scegli "Proprietà" -Nel popup selezioni la linguetta "dati" -Alla riga "origine controllo" indichi la tabella di appoggio che contiene i valori da scegliere. -Alla riga "Tipo Origine Riga" scrivi: Tabella/query es: CLIENTE -Alla riga "Origine riga" scrivi p.e.: SELECT CLIENTE.CLIENTE FROM CLIENTI ORDER BY [CLIENTE]; Io ho fatto così e funziona, ma sono un autodidatta e probabilmente ci sono sistemi migliori, ma a me funziona!!!
allora..rosso grazie lo stesso..avevo già risolto tutta la parte strutturale e funziona tutto alla meraviglia! mi rimane il prolema della stampa!!!!!!!!! mi sono accorto che non solo non mi stampa le immagini..ma NEMMENO GLI SFONDI COLORATI DELLE CASELLE DI TESTO, O GLI SFONDI DELLE INTESTAZIONI O PIE DI PAGINA! n anteprima esce tutto giusto, in stampa solo le tabelle con il testo..
up..sono disperato... devo non riesco a ottenere sul report un subtotale..praticamente è una somma di valori tratti da un campo, ma selezionati sulla base di una condizione "vero" o "falso"..non ci riesco..qualcuno è pratico di formule ed espressioni?