Mi vorrei comprare una bella TV al plasma di almeno 42" o 46". Ovviamente a buon prezzo, anche se vorrei qualcosa di qulitativamente elevato. Su Ebay giriamo più o meno sui 2.000euro nuove. Qualcuno mi sa dire in particolare poi quali sono le caratteristiche a cui bisogna stare attenti. Ad esempio mi è sembrato che molte di queste TV hanno una risoluzione di 852x anche se alcune forse arrivano anche a 1024x. Insomma quali sono le funzioni , le caratteristiche e le marche a cui non bisogna rinunciare?
Non me ne intendo per niente di queste cose, ma quando nei centri commerciali ci sono tutti quei monitor accesi messi vicini i SONY saltano subito all'occhio... secondo me come qualità sono al top (e anche come prezzi)...
Si ineffetti ho sempre avuto una certa ammirazione per i sony che credo sia il lieader nel settore. Infatti ora ho un Sony Flat trinitron 32" ed è ancora ottimo!
da Martino - ti consiglio LG modello Hurricane 42" - la risoluzione è a 852*480 ma non serve altro - la risoluzione a 1024 o superiore serve se tu ricevi dal satellite o acquisti DVD ad alta risoluzione - sul satellite esiste un solo canale (a paagmento circa 500 euro) in DVD i titoli sono esigui - Alta risoluzione sicuramente il mercato del futuro ma fra 3/4 anni - se ti servono altre news sono disponibile.
io lo uso sia per i canali satellitari che per i DVD e ci terrei ad una buona risoluzione anche per previsioni nel lungo periodo. Infatti una cosa che avevo notato quando vado nei centro commericialiè che alcune tv sembrano avere una risoluzione un po' sgranata, altre no. A me piace una qualità bella nitida!
la sgranatura e data dalla qualità del pannello - l'alta definizione vedi una immagine molto definita - io vendo informatica e i prodotti nuovi arrivano settimanalmente - per i plasma vi è stato un boom nell'ultimo anno, i costruttori che non si aspettavano tante vendite hanno sopperito immettendo sul mercato robaccia - sono sicuro che non ti convenga acquistare un pannello ad alta risoluzione se devi utilizzarlo tra qualche anno, piuttosto acquista un buon prodotto con la molteplicità di collegarlo a pi+ apparecchi (TV - video - PC - ecc..) e che abbia una buona risoluzione e sopratutto una garanzia per 2 anni a domicilio
E' vero anche io avevo sentito di scarsa durata! Certo per quello che costano la cosa mi farebbe incazzare non poco! Spero sia una cosa dei primi modelli!
i Plasma funzionano con un GAS che è imprigionato all'interno di celle, queste riscaldandosi danno intensità/colore/ecc.. non sono eterni. Per questoi motivo bisogna diffidare da marche sconosciute o prodotti con indicazioni poco chiare - quasi tutti i costruttori indicano in ore la durata del pannello compreso il n° di accendi/spegni - un buon pannello risoluzione 852 dovrebbe avere risoluzione min. 4000dpi contrasto min. 1000 schede TV min 2 SCART min 3 ing. DVD + VGA (o DVI) + ingresso laterale per telecamera assistenza garantita 2 anni min. a domicilio - sono quà -
http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...d=01&modelCodeDisplay=RZ-42PX11&model=NOTHING provate questo link - esite la stessa versione a 1024[/url]
Io ho preso un Plasma della Thomson 42 pollici, l'ho pagato 1.990, 00 in offerta l'agosto scorso. Sinceramente per la qualità nn è che sia eccezionale, il tubo catodico gli da ancora 100 a zero, guardando l'immagine da lontano 3 - 4 metri ti sembra nitida, ma se ti avvicini peggiora drasticamente. Il nero se nn hai una buona gradazione di contrato e luminosità è grigio e nei rapidi cambi di inquadratura tra chiaro e scuro, ad esempio un temporale si nota l'effetto luce su tutto lo schermo. Se dovessi tornare indietro investirei i 1990,00 euro su un bel lowe, se poi ti piace avere un bello schermone che arreda prendi pure un plasma, ma se cerchi l'immagine di qualità lascia perdere.
No no ci tengo alla qualità dell'immagine dello schermo e non all'"immangine" che fa la tv nella stanza! Se danno ancora tutte ste rogne allora mi prendo un tubo catodico. Gli LCD pure li scarto visto che l'immagine è buona solo se li guardi dritti. Appena ti sposti, l'immagine si oscura.
anche secondo me quelli a tubo catodico sono ancora imbattibili dagli schermi piatti.... certo che la scena che fanno e la comodità di avere sto robino largo 5 cm è tutta un altra cosa.....
Quasi quasi resto col catodico! http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=TVP+Widescreen+16x9+TV&product=KV-36HQ100 Peccato che non li facciano più grandi!
Io personalmente non avrei dubbi! andrei su questo! cavolo la qualità è la qualità, se è + spesso o + pesante stika, mica devi tenertelo in mano! è bello esteticamente e di estrema qualità visiva e tecnologica, vedi un pò tu Rosso, a conti fatti... :wink:
plasma = Pioneer - Nec - Hitachi - Sony tv tradizionale = Loewe (sono i migliori alta qualita d'immagine) LCD = Thomson