1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Z4 E89 qualcuno puoi aiutarmi?!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alfonso74, 4 Febbraio 2019.

  1. alfonso74

    alfonso74 Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Febbraio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    bmw z4 35i
    Scusate ragazzi, non so come funziona ma volevo chiedervi un aiutino in merito alla mia Z35i:
    con il mio meccanico non riusciamo a capire dov e il problema!!!
    in pratica dopo aver fatto tagliando la macchina ha iniziato a fare capricci durante l accensione la mattina a freddo ( cil 3 poi 5 poi 6 ecc ecce)
    sono state sostituite candele...bobine per la seconda volta...ma la Z continua a non girare bene, in diagnosi viene fuori sempre qualche cilindro che non va!
    qualcuno sa darmi qualche dritta?
    qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    grazie a tutti!!!
     
  2. paul520

    paul520

    12.226
    1.989
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    10.638.702
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione meccanica ed elettronica BMW....
     
  3. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Puoi elencare le operazioni eseguite dal meccanico? Perché se prima andava sicuramente ha combinato qualche casino.
     
  4. Etto10

    Etto10 Guest

    Reputazione:
    0
    Ho avuto problemi con i motori a iniezone diretta benzina N53 3000 simili a tuoi dovuto agli inettori .Fortunatamente problemi usciti con auto in garanzia bmw Italia o grazie a officina bmw coretta cambiati tutti e 6. Cera anche campagna richiamo tempo fa. Comunque iniettori benzina non costano tanto però sono 6!..
     
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Primo Pilota

    1.068
    285
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    4.841.128
    BMW X3 2.0d 150 cv
    Io controllerei subito che le candele siano quelle previste e non candele strane (spesso vengono proposte candele più performanti a più punte).
    Se non l'hai già fatto cambierei il filtro benzina e controllerei la pressione della benzina all'ingresso degli iniettori
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Filtro benzina integrato nella pompa, è un motore ad iniezione diretta la pressione agli iniettori è verificabile con diagnosi. Su questo motore dopo sostituzione candele, sarebbe buona cosa resettare adattamenti e far riadattare la vettura percorrendo circa 15km tra i 2-3000rpm fermarsi e lasciarla al minimo per 5 min, farla freddare completamente ed al riavvio tenerla di nuovo 5 min al minimo. Inoltre è bene ogni 60-70.000km, eseguire pulizia sedi valvole aspirazione, che se non fatta causa mancate accensioni, minimo traballante e consumi elevati. Comunque leggendo si intuisce che l’auto andava bene prima del tagliando, quindi è probabile che il meccanico abbia fatto qualche guaio.
     

Condividi questa Pagina