Scusate ragazzi, non so come funziona ma volevo chiedervi un aiutino in merito alla mia Z35i: con il mio meccanico non riusciamo a capire dov e il problema!!! in pratica dopo aver fatto tagliando la macchina ha iniziato a fare capricci durante l accensione la mattina a freddo ( cil 3 poi 5 poi 6 ecc ecce) sono state sostituite candele...bobine per la seconda volta...ma la Z continua a non girare bene, in diagnosi viene fuori sempre qualche cilindro che non va! qualcuno sa darmi qualche dritta? qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie a tutti!!!
Puoi elencare le operazioni eseguite dal meccanico? Perché se prima andava sicuramente ha combinato qualche casino.
Ho avuto problemi con i motori a iniezone diretta benzina N53 3000 simili a tuoi dovuto agli inettori .Fortunatamente problemi usciti con auto in garanzia bmw Italia o grazie a officina bmw coretta cambiati tutti e 6. Cera anche campagna richiamo tempo fa. Comunque iniettori benzina non costano tanto però sono 6!..
Io controllerei subito che le candele siano quelle previste e non candele strane (spesso vengono proposte candele più performanti a più punte). Se non l'hai già fatto cambierei il filtro benzina e controllerei la pressione della benzina all'ingresso degli iniettori
Filtro benzina integrato nella pompa, è un motore ad iniezione diretta la pressione agli iniettori è verificabile con diagnosi. Su questo motore dopo sostituzione candele, sarebbe buona cosa resettare adattamenti e far riadattare la vettura percorrendo circa 15km tra i 2-3000rpm fermarsi e lasciarla al minimo per 5 min, farla freddare completamente ed al riavvio tenerla di nuovo 5 min al minimo. Inoltre è bene ogni 60-70.000km, eseguire pulizia sedi valvole aspirazione, che se non fatta causa mancate accensioni, minimo traballante e consumi elevati. Comunque leggendo si intuisce che l’auto andava bene prima del tagliando, quindi è probabile che il meccanico abbia fatto qualche guaio.