Ho una bmw 520 touring del 1992, in seguito ad un guasto alla testa del motore, il meccanico mi prospetta, la sostituzione del motore, con un'altro in buono stato di sua conoscenza, mi anticipa che quello "nuovo" è più recente, rimonta il motore, e dopo varie prove per accenderlo, (scoppia come se fosse fuori fase) e vari controlli, mi dice che lui non sà più cosa fare e che il problema dipende da un fattore di elettronica.(ha lasciato la vecchia centralina, montando tutte le bobine e le candele del vecchio motore sul nuovo) Volevo sapere se qualcuno mi può dare informazioni circa le diverse centraline e le compatibilità. Inoltre se questo qualcuno sa come mettere mani, calcolando che l'automobile si trova a Sinalunga (SI). Grazie in anticipo
sicuramente se ha messo un motore più nuovo sicuramente avrà un aggiornamento si hardware che software dunque doveva anche trapassare sia la centralina che tutti i cavi sensori e fili sulla tua vettura, oppure lasciava il tuo motore e cambiava solo se andavano bene i pezzi rotti nel tuo motore con quelli del nuovo senza cambiare tutto il motore intero, ma questo un buon meccanico dovrebbe saperlo, non è esperienza ma logica di pensiero, almeno io la penso così, spero che qualcuno addentrato nel settore ti possa dare una mano altrimenti fai come ti ho detto io, o cambi tutta la parte elettrica e centraline varie del motore oppure rimetti il tuo vecchio motore e fai sostituire solo le parti che necessitano di essere cambiate ciao
Re: Sai dirmi se poi....... no la strumentazione se è la stessa può rimanere quella della tua auto, io intendo tutta la gestione del motore centralina compresa
Qualcuno in zona Un'altra domanda qualcuno sa dirmi chi nella zona di Sinalunga è in grado di fare lavori del genere in un raggio di 70 KM? Se si postatemi un telefono un indirizzo, un indicazione. Tanks
forse x le tue tasche sarebbe la cosa migliore... riadattare tutto il "contorno" al motore nuovo credo sarebbe molto più oneroso... IMHO
Perche Puoi siegarti meglio? Io nella mia ignoranza penso che la centralina gestisca il motore, nelle sue funzioni, quindi immagino che sia sufficente collegare gli stessi cavi del nuovo motore alla nuova centralina, importante e sostituire tutto, cavetteria e centralina. L'onerosita stà nelle ore di lavoro o che? Al punto come sono dovrei pagare una'eventuale rismontaggio del motore, rimontare quello vecchio, aprirlo ripararlo. Non trovi che sia altrettanto oneroso?
mi riferivo a questo... se i sensori della centralina sono tutti diversi non lo so... cmq sia pensavo il lavoro fosse ancora da fare, il "trapianto" intendo... se ormai lo hai su ormai almeno come manodopera di sicuro risparmi!
Già Già il problema e che lui mi ha chiamato mortificato chiedendo aiuto a me Io che vendo detersivi non sò proprio che vuol dire una centralina, sto cercando di reperire informazioni da dare a lui Immaginate in che guaio sono? Sto pregando tutti i santi....... E a me dispiace anche per lui. Pensate un pò.