Qualcuno mi sa spiegare perchè....? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualcuno mi sa spiegare perchè....?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da El Fuson, 18 Febbraio 2004.

  1. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Dunque...nei diesel so per certo che c'è un regolatore di giri per evitare fuori giri. E'montato sull'albero a camme della pompa d'iniezione ed è composto da 2 masse centrifughe trattenute da 2 molle di massima. Quando le masse si allargano agiscono sull'asta cremagliera e la tirano un pò indietro mandando così meno gasolio agli iniettori.
    Ci sono altre 2 molle dette di minimo che allargano le masse quando il motore scende di giri e va al minimo, agendo così sull'asta a cremagliera in modo da mandare + gasolio agli iniettori per non fare spegnere l'auto.

    Queste 2 molle di minimo sono soggette a usura e avolte bastano pochi km per rovinarle e quindi la macchina ogni tanto può non tenere il minimo (le molle non ce la fanno ad allargare queste masse quindi non arriva più carburante agl'iniettori.

    Ora non so dirti se nei benzina funziona così, però quando succede che la macchina si spegne come nel tuo caso, potrebbe essere anche quello che ti ho detto!!
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    anke il mio amico infatti aveva 6 cilindri benza
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non vorrei sparare caxxate... ma credo che ormai questo meccanismo sui diesel attuali sia sia stato sostituito dalla centralina... infatti il problema fin'ora è stato riscontrato sui benza(in questo thread) che hanno ancora la farfalla che è un dispositivo meccanino...
     
  4. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Si si è facile che avrai ragione tu!!Non sono ferratissimo in materia, ho detto quello che sapevo io, magari poteva servire....... :rolleyes:
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    tu non sei ferratissimo in materia??
    ma se la tua macchina la smonti tutti i giorni...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    :lol: :mrgreen: Grande freeze!...e beh, dici bene la mia, non le altre!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    é vero la tua non è diesel... :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina