Innanzitutto ciao a tutti!!!! E' il primo post di un felicissimo possessore di Mini Cooper S! In casa c'è anche una bellissima 320 Ci Cabrio, che sporadicamente presenta un difetto che in officina non riescono mai a riscontrare tramite autodiagnosi! In parole povere l'auto ogni tanto si spegne Nulla di drammatico, capita sempre in avvicinamento al semaforo o comunque quando si rallenta e si preme la frizione. In sostanza 30-40 km/h....giù la frizione...i giri vanno giù e non tornano più su!!! Mah... E' un difetto che capita più spesso con capote abbassata e clima in funzione, ma spegnendo l'aria non elimino il problema! Qualcuno di voi ha per caso un difetto simile...o sa perchè accade? Grazie e ciao!!!
Ciao e benvenuto. Non so aiutarti ma temo sia un problema a livello di elettronica un pò sfasata. Qualcuno + ferrato ti aiuterà sicuramente.
Mi pare di aver letto sul forum di elaborare che il problema è dovuto a delle piccole incrostazione sulla farfalla dell'acceleratore che fanno passare un po' meno d'aria quando questa è nella posizione del minimo... alcuni hanno risolto facendo una pulizia con degli additivim, altri smontando il pezzo e pulendolo manualmente!
a quanto ne so io dovrebbe esserci un piccolo condotto che garantisce la mandata del minimoche si puo' anche ostruire.... quindi concordo con una buona pulizia a livello di farfalla e colletore di aspirazione,...
Grazie mille!! Azz...però le officine potrebbero anche proporre delle soluzioni anzichè dire "è tutto a posto"!!!! La cosa strana è che ha iniziato a farlo dopo appena 4-5000 km...proverò con gli additivi prima allora...vediamo cosa succede!!! Ciao!!!!
A me succede la stessa medesima cosa..ho un tremila benzina ma e' uguale...identica nel modo e in 2a...mi avvicino al semaforo..puff a volte si spegne.bah me l'hanno rimappata 2 volte in conce..oggi ero li' e mi hanno detto che forse e' il debimetro ma non sanno nemmeno loro cos'e'..(sono sicuro che non sia il debimetro e' nuovo di 2 mesi montato in un altra conce in garanzia.) chissa..pero' 2 palle ..sta cosa e' quasi peggio della spia airbag..(non en posso piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!)
Beh...vedo che non sono solo! Almeno è l'unico problema che ha la macchina e, sopratuttto, è sporadico. Indagherò più a fondo...magari cambiando officina! Ciao!!
A me non sembra poi tanto strano... alla fine quando rilasci il gas anche con il cambio automatico la farfalla si mette in posizione del minimo... e quindi se c'è il problema delle incrostazioni si spegne!
è un peccato dover vendere una macchina per problemi non risolvibili... poi penso al poverino che l'ha comprata usata...
Re: Qualcuno mi sa spiegare perchè....? Ciao e benvenuto, Ho avuto il tuo stesso problema circa 3 anni fà. La concessionaria di Viterbo me lo ha risolto subito, ha sostituito un componemte del motore, non ricordo se elettronico o meccanico, che regola il minimo. Sostituito quel pezzo, per fortuna in garanzia, non ho più avuto quel genere di problema. Prova ad insistere in concessionaria, e se non sanno cosa fare, scrivi direttamente alla BMW italia, e vedrai che il problema verrà risolto. Ciao
Mi farò sicuramente sentire...anzi...accennerò anche delle vostre risposte! Fortuna vuole che ci sia il tagliando da prenotare...darò fastidio tutti i giorni....eh eh eh!!! Ormai il capofficina mi conosce, tanto sono protettivo verso la Mini.... Ne deduco che debba essere un difetto comune ai 6 cilindri benzina (quella del cambio automatico, chissà perchè, non me l'aspettavo). Mi conforta veramente non essere l'unico, almeno sicuramente ci sarà qualche notizia in merito che gira fra le varie officine! Ciao!