:wink: qualche anno fa possedevo una Evo 6. Una notte rientro a casa, abitavo a ridosso dei monti, e mi si appiccica dietro un subarino, accelero un po' e lui attaccato... comincio a tirare, e lui lì, mi stava un po' sul caxxo, erano le due di notte..allora mi butto sulle stradine che conosco, lo stacco un po' (andava la mia ex 6) ma insomma alla fine arriva, torno verso casa e lui attaccato. Arrivo a casa mi fermo scendo si ferma scende e mi fa "grazie non avevo mai visto da queste parti una 6! e gira attorno sbavando". Allora gli propongo uno scambio. Lui strabuzza glio occhi e mi dà le chiavi della caffettiera blu. Però stai dietro, gli dico. Abbiamo fatto un bel giretto, lui dietro lo vedevo salirmi sulla schiena ad ogni accelerata. Era gasato. Il giorno dopo vado a vedermelo sul forum subaru e leggo che ha messo in vendita la subarina non scherzo, l'ha venduta e si è preso una 7 ! l'ho visto (anzi lo sentivo aveva uno scarico che sembrava il tubo della caldaia) spesso dopo.Insomma un giretto a volte può cambiare la vita, ti si aprono scenari e mondi nuovi
Vedo sempre più spesso che il forum sta raggiungendo un grande livello... Non avrei mai pensato che dalla mia iscrizione ad oggi si elevasse così tanto!! Come era la storia delle menti che si autogenerano?
Di continuo. Bannare un Paolo-CS per generare uno che non sa cos'è il Ring (e che "passion" avrà per le BMW, l'iDrive?), bannare un AVO, un Muccio, per generare mille Giampaoli. Lunga vita al forum, lunga vita all'autogenerazione!
Mamma mia!! Avevo sentito parlare della fuga dei cervelli all'estero, ma non pensavo che il corpo rimanesse qui!!
mi metto in lista anch'io per provare un M3.. preferibilmente E92 grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Qualcuno mi farebbe provare la sua M3? Come siamo spiritosi!!! Scusate se un comune mortale si permette di scrivere in questo forum chiedendo informazioni. Leggendo bene le regole del forum non mi sembra di aver letto che come requisiti bisogna essere piloti, meccanici o buffoni. Per fortuna che arriva sempre il "genio" di turno che ci illumina con le sue perle di saggezza .
Ti rispondo velocemente in veste di appassionato prima ancora che di moderatore. Il forum è diviso in diverse aeree: alcune a carattere "tecnico", altre invece contraddistinte da temi generici. Infine ne esistono altre ove non vengono trattati temi strettamente inerenti con il mondo delle Bmw. Orbene, nelle aree tecniche, come da regolamento, esiste l'indicazione di trattare temi di natura appunta tecnica, strettamente correlati ad informazioni circa i modelli trattati in quella sezione. La domanda posta come titolo del Thread non da luogo ad alcuna discussione tecnica, poichè non è una richiesta di un chiarimento, di un'informazione o la condivisione di una tematica utile a chi si affaccia in quell'area. Motivo per cui ritengo che serva usare il buon senso e non "catapultarsi" nella prima sezione utile ed aprire un thread senza cercare di argomentare. Esempio di argomentazione efficace? "Ragazzi, vista la mia passione e l'amore per il marchio, mi stavo chiedendo come realizzare un desiderio, ovvero quello di provare in strada una M3. Quali consigli per avverare questo desiderio? E' fattibile noleggiare per un pomeriggio una vettura del genere e se sì qualcuno sa a chi rivolgermi?? Oppure esiste una possibilità di partecipare ad un evento e trovare qualcuno disposto??" :wink:
per me non ci sta niente di male a voler provare una M3... pensa che io mi sbattevo 1600km per arrivare in Germania e fingermi interessato all'acquisto... così me la lasciavano per un ora, ed in quell'ora per me era il paradiso! pensa che ho fatto il viaggio per ben 2 volte, la prima per la e46, la seconda per la e92! so cosa vuol dire desiderare così tanto qualcosa, io quando sono riuscito a realizzare il mio sogno, la prima cosa che ho fatto è stata farla guidare agli amici, non bisogna essere troppo egoisti nella vita, alla fine basterebbe mettersi nei panni di chi è realmente appassionato e per forza di cose non può permetterselo, forse si vedrebbe il mondo in maniera diversa, per quanto riguarda il Ring, neanche io sapevo cosa era fino a quando non ho cominciato a leggere EVO, quindi?? io ero già appassionato e mi pippavo giorno e notte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto mi riguarda, la mia critica se così vogliamo chiamarla, non è rivolta a te personalmente, Fabio... (Nessuno nasce imparato) Bensì ad una piega che ha preso il forum da un paio di anni a questa parte. Se la discussione non è nella sezione giusta, come credo, sarà il moderatore a spostarla. Per il resto, se a qualcuno avanza un GT3 RS, o anche un GT2/GT2 RS non si faccia problemi a chiamarmi...
Qualcuno mi farebbe provare la sua M3? Da questo deduco che si risponde a persone senza conoscere l'argomento. Come puoi bene leggere non sono io che ho aperto il 3d ma il mio messaggio era riferito in quanto leggendo ho semplicemente risposto da ignorante cosa fosse "il ring".Ammiro le prime risposte dei ragazzi perché si stava sul gioco ma successivamente sono arrivate le risposte dei "piloti esperti" imho fuori luogo.Rimango sempre della mia opinione ...... buona continuazione
Diego M.e.rda te lo ha detto l'altra m.erdaccia che dovete venire nelle mie zone lim itrofe? bene, appena arrivate schiodate dalla macchina che mi devo mettere a fare traversi con la blucacca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Inizio OT Ancora non mi ha detto nulla.. Mi sa che se veniamo lì, i traversi li potrai fare con la verde persiana!!! Fine OT
Infatti credo proprio si riferisse all' autore della discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi accodo ovviamente a VTec ma, per carità, non prendiamoci in giro. In questo forum abbiamo (o avevamo) la possibilità di leggere i contributi di gente come Nicola Spinazzola, di Andrea Sapino (campione italiano drifting D1 Stella, uno che ha quasi 300 gare all'attivo, che ha scritto per la rubrica "I <3 Ring" di Evo), Emanuele Tabacchi (uno dei due possessori di Ferrari FXX in Italia, possessore di innumerevoli hypercar nonché gran driver), Luca Mondello (ingegnere di pista sia nella Seat Leon Supercopa che nel SuperTrofeo Lamborghini), avevamo Paolo Cassano (figlio del fondatore del Ferrari Club Italia, gente che ha avuto in casa 275GTB e che ha portato due F40 alla LeMans) che ci siamo (si sono) permessi di bannare, per sostituirlo con gente che non sa cosa sia il tempio della passione automobilistica, il Ring? Parliamoci chiaro ed abbiamo un minimo di onestà intellettuale e di umiltà, oltre che amor proprio. Prima di entrare a far parte di una comunità (qualsiasi essa sia) si deve esser certi di averne almeno i requisiti sufficienti. Non si va allo Yacht Club di Monaco vestiti come uno zappatore e senza sapere cosa sua una cima o una bitta, non si va nemmeno al liceo se non si sa cosa siano le coniugazioni verbali. Io sono un grande appassionato di orologi e, come potete notare qui nel forum sul Topic dell'orologio, non sono il più sprovveduto; ma pur essendo iscritto da anni sul più importante forum di orologeria d'Italia ed uno dei più autorevoli del mondo, non ho mai scritto mezza parola e mi limito a studiare, capire, apprendere, attingere, prima di fare magre figure. E di certo non mi sognerei mai di chiedere "scusate l'ignoranza, chi sarebbe questo Breguet?" su un forum dove si leggono i contributi di miti come Stefano Mazzariol, indirettamente Pucci Papaleo o nientepopodimeno che Giulio Papi. Abbiate un po' di dignità ogni tanto, di umiltà, se non sapete una cosa informatevi studiando, cercando - ci sono centinaia di topic qua, di siti in rete, migliaia di video su Youtube, c'è stata la F1, c'è passata la storia dell'auto, al Ring! - ma evitatevi, per voi stessi, queste atrocità in un forum che dovrebbe essere di appassionati veri e - si spera - minimamente competenti. Altrimenti diventiamo peggio di autoblog. E non autogeneratevi troppo. PS: chiedere "cos'è il Ring?" su bmwpassion è come andare su fi*apassion e chiedere "scusate l'ignoranza, ma cosa sono le tette?"