Ciao a tutti, aiutatemi voi perchè non so dove sbattere la testa........... un amico ha un navigatore MKII 4/3 e la funzione navigatore non esce più nel menù del monitor, in alto a destra nella schermata del monitor non si legge + la versione del software e la radio non riceve + in FM. ..........abbiamo smontato tutta la macchina e le connessioni anteriori e posteriori sono a posto. Cosa potrebbe essere? La bmw gli ha detto di cambiare il monitor, ma quelli capiscono un centesimo dei guru della navigazione presenti in questo forum e non vorremmo comprare un monitor su ebay per poi avere lo stesso problema...........AIUTATECI, SIAMO DISPERATI!!!!
bella li..cambiare il monitor?? se fosse guasto nn si vedrebbe un cazzo e nn si limiterebbe ad oscurare la funzione del navi..sarà una rogna del software o del mk2 o della ricezione gps..i connettori vi ho gia detto di controllarli e sono a posto..mi viene da pensare che o è guasto il ricevitore gps (l'mk2 lo ha separato dal computer di navigazione) o si è scollegata\rotta l'antenna gps..avete provato anche a fare un aggiornamento del software?
L'antenna GPS la controlliamo stasera...toglimi una curiosità, a sinistra del cofano posteriore abbiamo trovato questi 5 componenti: - lettore cd navigatore, articolo 65908368226; - trasmettitore-ricevitore GSM (con entrata per una sim card, a che serve se la si mette nel telefono?), articolo 84118384149; - articolo 6902015, con su scritto "NENNSPANNUNG UTLOEWE", che cos'è? - articolo 65128386377, che cos'è? - amplificatore radio, e questo è assodato. Per quanto riguarda l'aggiornamento software, ho scaricato la versione v21.1, l'ho masterizzata con CloneCd a 2X su un CD, ma poi come faccio a fargliela leggere se non mi esce la scritta "navigazione GPS"? Grazie per il tuo disturbo, se ci risolvi il problema pago te anzichè pagare quei cazzoni della Bmw
La radio funziona di per sè (almeno così sembra), è come se gli si fosse staccata l'antenna FM da dietro dato che non trova nessuna stazione, in realtà tutto è collegato ed è collegato anche l'attacco al lunotto posteriore......
nn mi parlare in tedesco e a codici! dietro devi avere: lettore mk2 ricevitore gps radio amplificatore radio eventualmente centralina telefono (a proposito che modello è?) io ne cerco una... antenna gps in cappelliera e stop il cd con l'aggiornamento in teoria tu lo butti dentro e si arrangia a fare tutto il computer di navigazione indipendentemente dal fatto che esca o meno la funzione gps.. altro nn so...