Qualcuno mi aiuti............... | BMWpassion forum e blog

Qualcuno mi aiuti...............

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Wmb, 23 Marzo 2005.

1. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Ciao a tutti, aiutatemi voi perchè non so dove sbattere la testa...........
    un amico ha un navigatore MKII 4/3 e la funzione navigatore non esce più nel menù del monitor, in alto a destra nella schermata del monitor non si legge + la versione del software e la radio non riceve + in FM.
    ..........abbiamo smontato tutta la macchina e le connessioni anteriori e posteriori sono a posto. Cosa potrebbe essere? La bmw gli ha detto di cambiare il monitor, ma quelli capiscono un centesimo dei guru della navigazione presenti in questo forum e non vorremmo comprare un monitor su ebay per poi avere lo stesso problema...........AIUTATECI, SIAMO DISPERATI!!!!

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    bella li..cambiare il monitor?? :evil: se fosse guasto nn si vedrebbe un cazzo e nn si limiterebbe ad oscurare la funzione del navi..sarà una rogna del software o del mk2 o della ricezione gps..i connettori vi ho gia detto di controllarli e sono a posto..mi viene da pensare che o è guasto il ricevitore gps (l'mk2 lo ha separato dal computer di navigazione) o si è scollegata\rotta l'antenna gps..avete provato anche a fare un aggiornamento del software?

3. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    però la storia della radio mi puzza...che sia guasta quella e poi coinvolge altre funzioni?

4. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    L'antenna GPS la controlliamo stasera...toglimi una curiosità, a sinistra del cofano posteriore abbiamo trovato questi 5 componenti:

- lettore cd navigatore, articolo 65908368226;
    - trasmettitore-ricevitore GSM (con entrata per una sim card, a che serve se la si mette nel telefono?), articolo 84118384149;
    - articolo 6902015, con su scritto "NENNSPANNUNG UTLOEWE", che cos'è?
    - articolo 65128386377, che cos'è?
    - amplificatore radio, e questo è assodato.

Per quanto riguarda l'aggiornamento software, ho scaricato la versione v21.1, l'ho masterizzata con CloneCd a 2X su un CD, ma poi come faccio a fargliela leggere se non mi esce la scritta "navigazione GPS"? Grazie per il tuo disturbo, se ci risolvi il problema pago te anzichè pagare quei cazzoni della Bmw :biggrin:

5. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    La radio funziona di per sè (almeno così sembra), è come se gli si fosse staccata l'antenna FM da dietro dato che non trova nessuna stazione, in realtà tutto è collegato ed è collegato anche l'attacco al lunotto posteriore......

6. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    nn mi parlare in tedesco e a codici! :evil: :mrgreen:
    dietro devi avere:

lettore mk2
    ricevitore gps
    radio
    amplificatore radio
    eventualmente centralina telefono (a proposito che modello è?) io ne cerco una...
    antenna gps in cappelliera e stop

il cd con l'aggiornamento in teoria tu lo butti dentro e si arrangia a fare tutto il computer di navigazione indipendentemente dal fatto che esca o meno la funzione gps..

altro nn so... :confused:

Condividi questa Pagina