Qualcuno li ha montati? i Fari addizionali di sterzata/fendinebbia in curva | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Qualcuno li ha montati? i Fari addizionali di sterzata/fendinebbia in curva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Scintilla, 27 Febbraio 2008.

1. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Avete visto nella pagina precedente ho incollato una immagine presa dal sito di questo tipo di sistema accessorio per fari... (nella e91 accessorio.. come si vede nell'immagine..)?

Cerchiamo info, e costi di montaggio...

2. FABIOSLK

FABIOSLK Secondo Pilota

771
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Si abbiamo visto,è molto utile,ora bisognerebbe sapere il costo.:wink:

3. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R

stardo.............:evil: :evil: :evil:

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

4. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

ma skerzo tessorro lo so che vendi i rossetti........:wink:

5. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Non solo rossetti....:mrgreen:

Ci tengo eh...

6. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Vedo che non si riesce ad arrivare ad una conclusione o a informazioni precise... peccato...

continuo la ricerca cmq..

7. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    cosa vuoi sapere di preciso?

8. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    ciò che ho scritto all'inizio post..
    se qualcuno sa prezzi, se qualcuno li ha montati, è un accessorio su e91..
    possibilità, costi ecc, in post montaggio..

9. Dj_Marfin

Dj_Marfin Aspirante Pilota

28
    0
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E87 118d
    trovate info..in parte

allora le "cornering light" si possono montare anche come post montaggio, non hanno bisogno di alcuna codifica (almeno su serie 1), il montaggio non è complicato....io lo sto ordinando e lo monterò da me! il prezzo da catalogo ricambi è €125 ca, ma ripeto per serie 1!!
    appena avrò notizie più dettagliate vi dirò tutto!!1:biggrin:

O.T.: chiedo perdono :confused: se ancora non mi sono presentato ma sto aspettando di montare i cerchi fig 209 per presentare pubblicamente la mia bimba!!!

10. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    scusa e come si attivano? quando hai inserito alc?

11. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Io avevo la Bravo con il "Cornering light". In pratica quando sterzavi o mettevi la freccia si accendeva il fendinebbia corrispondente. Una gran ca...a a mia opinione e poco o niente utile nel normale utilizzo (almeno chè non fai spesso strade tortuose di notte). Tra l'altro il sistema (tutto sw, niente hw) non era disattivabile e funzionava anche di giorno, e la cosa per me era abbastanza fastidiosa. L'unica cosa certa era il classico commento quando arrivavo in parcheggio e facevo manovra (e quindi si accendeva un solo fendi): "guarda che hai un fendinebbia rotto". Ho perso il conto di tutte le volte che me l'hanno detto, ed ogni volta star lì a spiegare sto sistema, come funziona, ecc.

12. Souther78

Souther78 Collaudatore

334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    in verità, se leggete bene il manuale, non è vero che oltre i 70 km/h non funzionano gli ALC: fino ai 70 si accende anche la lampadina laterale, mentre oltre i 70 il dispositivo ruota soltanto abbagliante o anabbagliante dal lato in cui si curva...e mi pare lo dica anche nel catalogo....comunque nella mia e93 confermo che è così.

13. tower5

tower5 Aspirante Pilota

36
    1
    9 Dicembre 2003
    Reputazione:
    11
    BMW 320d touring
    ma come si e' certi del movimento dei fari ?
    ho cercato ,ma non trovo conferma di come si e' certi che la funzione di "movimento" sia effettivamente presente.
    ho una 320d e91 del luglio 2008 , con il dispositivo di " rilevamento dei fari e luci frontale" , cioe' che quello che , con selettore in auto e settato , accende gli abbaglianti e gli spenge in relalazione alla luce che vede di fronte ( sensore posto zona specchietto retrovisore) ; i fari allo xeno hanno nella " cupola" un punto di fissaggio che sembra potersi efettivamente muovere dentro un feritoia , cosi' da dare la sensazione che ci sia un motorino o altro che li orienta ...
    insomma , non riesco a percepire tale " orientamento" !!
    c'e' qualche prova pratica da fare per verificarlo ??

grazie a tutti per i prezioni consigli

14. Herr Franz

Herr Franz Aspirante Pilota

26
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    E90 MY09
    1) che allestimeno hai?

2) guarda la ghiera cromata su cui e montata la lente del proiettore xeno, dovrebbe esserci scritto ALC Adaptive Light Control o qualche cosa di simile.

3) Con il selettore fari in posizione automatica ed il led verde alla sua sinistra acceso, se l'ALC è presente e funzionante... vedi distintamente il fascio orientarsi seguendo il movimento del volante (prova da fermo e a basse velocità muovendo rapidamente il volante).

Sulla E90 MY09 il gruppo ottico e l'ALC è stato notevolmente migliorato! =D>

Ciao
    F

15. tower5

tower5 Aspirante Pilota

36
    1
    9 Dicembre 2003
    Reputazione:
    11
    BMW 320d touring

Grazie per le dritte

allestimento : difficile dirlo , e' una import con moltissimi accessori , ma non posso dire che allestimento sia

l'uncia cosa che leggo e' BMW xeno ...70 mm.. ecc , ma non vedo scritto ALC

da fermo ed a bassa velocit' non vedo spostarsi niente

quindi deduco che non ha ALC

ha pero' il sistema " high beam assistant" o qualcosa di simile , credevo che questo integrasse anche ALC , boh?

tra xeno e bixeno , letto in giro come capire quale e' montato , direi bixeno per il colore della luce e per la funzione HBA sopra citata , ma francamente non ci capisco molto

la cosa che mi lascia perplesso e' che le parabole cromate dei fari sono sostenute da una forcella che sembra potersi muovere effettivamernte come per orientare il fascio ..ma non so

grazie ancora

16. Esus

Esus Aspirante Pilota

21
    0
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    scusatemi, ma quindi con il dispositico ALC si hanno anche le cornering lights o è possibile avere il primo senza le seconde?

17. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Riquoto la mia attiva li ha di serie
    Devo dire che comunque mi sembra chi fari ruotano anche a velocita' superiori ai 70 km/h, li devo riprovare.

18. ciodan

ciodan Kartista

67
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    bmw serie 1
    tra xenon e bixenon non cambia di certo il colore della luce,bensi gli xenon hanno soltanto gli anabbaglianti con lampade xenon e gli abbaglianti alogeni,mentre nei bi-xenon all'attivazione degli abbaglianti la parabola degli anabbaglianti si alza e di conseguenza anche il fascio luminoso, in piu si accendo contemporaneamente le alogene abbaglianti.verifica guardando il faro accesso,mi raccomando non con il lampeggio ma alza gli abbaglianti.qnd lampeggi funzionano so:mrgreen:ltanto le alogene.

19. Herr Franz

Herr Franz Aspirante Pilota

26
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    E90 MY09
    sul nuovo restyling hanno riprogettato completamente il gruppo ottico (almeno quello con ALC) e la logica di funzionamento, adesso anche in lampeggio alza il fascio xeno.

20. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    per me l'ALC è fantastico quando ci prendi l'abitudine diventa strano guidare auto senza, un pò come le con le luci allo xeno.
    non ho capito invece il discorso sui Bixeno, non penso di avere luci alogene che si accendo però più tardi controllo!

Condividi questa Pagina