Qualcuno ha restlizzato la e 90?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da richard622, 24 Dicembre 2009.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    figurati saranno almeno 8000 allora................:wink:
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    vabbè tanto non possiamo andare oltre i 130 km/h :mrgreen:

    perso 20km/h ma ho guadagnato molto in estetica...

    sono

    sono belli anche migliaia di euro risparmiati però :rolleyes:

    grande calza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    1600 euro a faro?:eek::eek::eek:
     
  4. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    quelli con xeno e ALC si
     
  5. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Esagerazione!:evil:
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 &amp; BMW 430d (ex 330d E93)
    Spendendo una cifra giusta, x cambiamenti importanti, si potrebbe pensare a qualche ritocchino, ma nulla di più. Pure io sono x la macchina originale...solo quando uscì il restyling dell'a3 sportback andai a sentire x mettere i fanali anteriori (e basta) a led, in quanto mi piacevano, e comportava un bel cambiamento, ma quando mi dissero ke c'era da cambiare paraurti ant, cofano, fendinebbia, ecc ecc(in pratica tutto il muso) lasciai stare :wink:
     
  7. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    spero di riuscire a far capire il mio concetto,se uno compra un'abito ma pensa che i bottoni neri stiano meglio di quelli grigi lo porta dal sarto e li fà sostituire,non penso perde d'originalità il vestito,quindi per me l'auto è come un vestito d'alta sartoria...uno se lo deve sentire bene addosso,quindi ben vengano sostituzione di pezzi che ci fanno brillare ancora di più gli occhi nel guardare le nostre bimbe sempre nel limite che il gioco vale la candela.
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    richard ... mi sa che ti conviene farti tamponare ...

    :haha
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 &amp; BMW 430d (ex 330d E93)
    X me ci sta pensando... :eek:
     
  10. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
     
  11. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    beh, se la mettiamo cosi' fanno ridere i cerchi da 19 in generale sulla serie 3. Anche sulla 335i sono meglio i cerchi da 17. Poi qualcuno per ragioni di estetica monta quelli da 19. Che poi quest'estetica esagerata quasi quasi mi pare già una tamarrata...IMHO...anche i miei cerchi da 18 con le estive!

    Sul resto concordo. Tanto vale un bel pack M e la macchina diventa bella e rimane originale.
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    a me piace tantissimo, vedere dietro un paio di 255 è un'altra cosa rispetto a vedere le 205 montate sui cerchi SMEG

    mica è una mania di superiorità, c'ho mica attaccato l'adesivo M3 dietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ognuno ha quel che si può permettere...

    per il pack ///M non trovo il senso di spendere migliaia di euro...

    io ho anche avuto l'occasione di cambiare il paraurt anteriore a seguito di incidente, ma ho rimontato quello normale...
     
  13. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Aspè aspe, non vorrei essere frainteso.

    @Fabrizio

    ..ho capito il tuo discorso e sono convinto anche io che un 255 dietro sia meglio di un 205, ma tant'è che se ti sei preso un 320d che consuma poco mi vai a spendere 2000 euro tra cerchi e gomme? per consumare di più e andare di meno?

    Un bel 17 con dietro una 225 imho sarebbe stato il giusto compromesso, al max mettevi 4 molle e con 300 euro risolvevi parte del problema estetico.

    Con i 19 hai il cerchio che ti riempie bene il passaruota certo, ma ci sono anche altri modi se vuoi ottenere quell'effetto. Senza spendere capitali e senza soprattutto perdere in prestazioni, anzi. Io che su un 325tds ero passato dai 15 ai 17 mi ricordo bene la differenza, non è questione di potersi permettere le cose, ma di scelte.

    Discorso pack m mi trovi daccordo, anche secondo me montarlo after è troppo dispendioso, ma come c'è chi spende 2000 euro per due specchietti su e93 ci sono anche quelli che montano il pack m, alla fine le conce devono mangiare...:lol:

    @bmwev

    ..certo anche su un 335 i o sulla mia ex erano esagerati, ma li c'erano i cavalli da mettere giù e quando sei over 300hp ti assicuro che tra un 255/40 r18 e un 265/30 r19 la differenza in termini di grip si sente. Lascia stare poi che in curva non servivano a un casso lo stesso perchè la zeta ESIGE la curva di traverso....ma quello è un altro discorso.:wink:

    In linea di amssima comunque sono daccordo sul fatto che il 19 sulla serie 3 sia fuori luogo...
     
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2009
  15. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    io ultimamente del consumo me ne frego, in quanto causa lavoro negli ultimi 2 anni utilizzo pochissimo l'auto (manco 15mila km l'anno) #-o

    e della velocità pure, se voglio andare forte vado in pista con l'altra...

    poi c'è anche da dire che i miei 19 li ho pagato 1000 euro compresi di gomme (sono i BBS che aveva davide) proprio nel momento in cui avrei dovuto spendere la stessa cifra per le sole gomme per i miei vecchi 18"...
     
  16. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
     
  17. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    mi sono dimenticato di scrivere che non ho mai pensato all'assetto in quanto è una attiva ed è già -1,5cm rispetto alle altre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS se aspetti ancora un pò a mettere le termiche :lol: ormai pensaci il prossimo inverno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  18. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
     
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  19. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Eccoti un fenomeno come me che ha montato i 19 ...non ho perso ne 20 ne 30 km/h perche' non supero mai certe velocita' e non mi interessa sapere che l'auto arriva a 220 o 240 oppure 200 mi interessa avere una BMW, col traffico che c'e' oggi dove vuoi andare!!
     
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  20. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Allora, discorso "delicato" :biggrin:

    Finanziariamente parlando è una follia sia per i soldi spesi sia per il fatto che nessuno e ripeto nessuno ne terrà conto quando la rientrerai o la venderai ad un privato; anzi suppongo che questa modifica addirittura penalizzerà la rivendibilità visto che come si diceva passerà per auto "non originale". Detto questo, se dovessimo guardare la convenienza finanziaria di quando facciamo un'acquisto legato all'auto beh, dovremmo andare in giro tutti a piedi :mrgreen: qui c'è un discorso di gusto personale di passione e di quanto soldi una persona è disposta a spendere per rendere la sua auto a lui più appagante. Io personalmente non lo farei perchè IMHO oltre al costo dell'acquisto e del montaggio dei vari componenti potresti avere problemi tecnici per qunto riguarda i fari a led e angel con luce diurna come coupè e cabrio (spie che si accendono a caso centraline di riprogrammare etc). Per quanto riguarda i cerchi da 19 sul 320d beh, è lo stesso discorso; dal punto di vista estetico sono divini (anche se forse il 320d/i ha un'impianto frenante che "riempie" troppo poco un cerchio grosso come il 19). Dal punto di vista prettamente tecnico non ha molto senso (Una Murcielago LP-670 monta cerchi da 18!!) perchè i 19 rendono l'auto molto più rigida sono più delicati delle misure inferiori le gomme costano un botto ed essendo ancora più ribassate (dietro sono /30) ad ogni buca è una pixxa mentale sul fatto che si siano danneggiate o meno, l'auto consuma di più, ha prestazioni inferiori, ha maggiore tendenza all'aquaplaning ma ha maggiore tenuta e motricità su asciutto e migliori spazi di fernata sempre su asciutto. Poi dipende da cosa uno guarda e cerca; se a uno interessa solo l'estetica i 19 sono allora quasi obbligatori, ma se uno guarda la tecnica effettivamente non sono necessari, anzi; non è che è giusto o sbagliato metterli; metterli comporta dei vantaggi e degli svantaggi, poi ognuno consapevole dei pro e dei contro farà la sua scelta in base al suo gusto. Se sbaglia chi dice che mettere i 19 su un 320 non ha senso a prescindre IMHO sbaglia anche chi dice che conta SOLO l'estetica perchè a mio parere bisogna tenere in considerazione anche altri fattori quando si fa una scelta soprattutto se legata alle ruote che sono l'unico punto di contatto tra l'auto e la strada e non guardare solo l'estetica. Insomma, la scelta giusta l'ho fatta io :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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