Qualcuno ha preso l'opzione Radio DAB ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualcuno ha preso l'opzione Radio DAB ?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Riccardo, 13 Settembre 2007.

  1. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sto trafficando con il configuratore per configurare la mia prossima vettura che sostituirà il 535d ai primi di gennaio.

    Ho a malincuore scartato il 335ci (dopo averlo avuto in prova per due giorni): troppo sacrificato nei posti posteriori per le mie esigenze e soggettivamente molto più rumoroso del mio 5, per cui sto dibattendomi tra lo scegliere:

    1) ancora 535d, che tutto sommato mi ha dato ottime soddisfazioni. adesso poi è possibile avere i paddles al volante.....
    2) oppure 530xi (faccio pochi km per cui benzina pesa poco, mi frena il fatto che non sembra possibile avere Active Steering a cui sono benissimo abituato)

    Scusate la divagazione, la mia domanda è se qualcuno ha preso l'opzione Radio DAB e come va... se vale la spesa etc.
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se non erro è di serie sulla E92 Futura, vero?

    Se si lascia perdere perchè fa schifo; se no non ti so aiutare!
     
  3. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

    Grazie per l'unica risposta Emiliano e ti auguro di piazzare bene la tua E92 (per bene intendo un estimatore).

    La E92 Futura monta di serie la Radio Professional a doppio sintonizzatore ma non l'opzione DAB (Digital Audio Broadcasting, che è ,in campo radifonico, l'analogo del "digitale terrestre").

    Sintonizzatore DAB o Radio Digitale è prevista come opzione 654.

    E' strano che tu non sia rimasto soddisfatto della Radio Professional, io l'ho avuta su due vetture E60 e mi ha sempre soddisfatto con il suo doppio sintonizzatore RDS .
    Semmai è l'audio di serie che fa schifo, come minimo ho sempre avuto l'opzione Hi-Fi oppure Logic 7.
     
  4. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    A parte la risposta data da emiliano:wink::wink: :wink: .....il sistema DAB ovvero Digital Audio Broadcasting in italia è ancora in fase sperimentale...si possono ascoltare trasmissioni digitali diffuse da varie emittenti radio...se vuoi un consiglio prima di acquistarla vai a fare un giro sul sito del DAB in italia e leggiti un pò quello che è stato il passato e quello che sarà il futuro così potrai capire meglio se può essere un oggetto che in macchina ti può servire...meglio sarebbe un ricevitore analogico appaiato ad un sintonizzatore digitale...così da poter sfrottare sempre le due piattaforme...
    ...sperando di esserti stato di aiuto:mrgreen: ...ciao ciao
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Anch'io ho il LOGIC7, e dell'audio sono più che soddisfatto.

    Però la radio IMHO è troppo sensibile, in alcune zone in montagna ad esempio perde il segnale .... mentre la smart va una meraviglia ](*,)
     
  6. Riccardo

    Riccardo Direttore Corse

    1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Grazie per il suggerimento del sito: non lo conoscevo, interessante.

    In effetti l'opzione 654 DAB si aggiunge alla classica radio professional analogica a due sintonizzatori ci farò un pensierino.
     

Condividi questa Pagina