ciao ragazzi, volevo chiedere un parere ai ragazzi del forum, sono ormai 1 anno che ho in mente di cambiare un pò l'ambiente, sono tanti anni che sono qui, e mi trovo abbastanza bene, ma ho quasi 27 anni e nn ho mai girato, ho sempre solo lavorato, se non lo faccio adesso un cambiamento adesso o non lo farò mai più.. un pò per l'ambiante pesante di qui, un pò per la crisi... il mio sogno è sempre stato quello di andare a vivere in Svezia, o anche danimarca, cmq paesi scandinavi.. qualcuno c'è mai stato nei paesi scandinavi?? voi nn avete mai pensato di emigrare??
Per la lingua però come faresti? Pensato anch'io milioni di volte! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non dirlo a me ho buttato al vento l'occasione d'oro "per amore", non mi pento della scelta, eppure ho l'amaro in bocca per aver rinunciato all'esperienza. come al solito mi è arrivata al momento sbagliato
Se te la cavi con l'Inglese e hai qualche diploma/laurea puoi farlo....andare senza conoscere la lingua o senza un qualche attestato lo vedo un pò rischioso.
io nel 2002/2004 ho provato sia il diversity visa per gli USA. ho anche contattato l'APTA (american physical therapist association) e mi hanno mandato tutte le carte... purtroppo, è un "processo" troppo laborioso..pur essendo i fisioterapisti considerati skilled workers
la lingua si impara, avendo già l'italiano come base e un pò di inglese.. tutto si impara nella vita no?
Io così per scherzo un giorno mi sono immaginato di emigrare negli states dopo aver conseguito un master in ingegnereia informatica. Sicuramente non è una scelta facile.
tetsuo, ma tu sei un fisioterapista?? complimenti, qui a modena mi hanno detto che è un settore difficilissimo da entrare, soprattutto per le lauree, mi sono informato un pò e mi hanno deluso subito, i posti sono molto chiusi..
il problema era questo: 1 - inviare la traduzione giurata del mio CV 2 - due possibilità: small gaps - fai un esamino big gaps - tirocinio di 6 mesi in ospedale 3 - mentre fai il tirocinio...come ti mantieni? poi ci voleva il Toefl....
Io appena laureato ho avuto la possibilità di andare di a seguire un progetto di vivaio di molluschi in Namibia, ma poi non ho seguito più di tanto la cosa e lasciato il posto ad altro. Ancora mi mangio le mani. L'unico vero handicap che ho è la lingua, avendo fatto solo inglese scentifico, nel parlato mi mangiano. Certoooooooo anche perchè ci arriverei solo da steso, con i miei 173cm
io mi sono informato x la test di ammissione e me la sono fatto adosso.. prendono 20 persone all anno!!! faccio prima ad andare a comprarne uno in medicina a sud cmq meglio così, almeno dimostra che c'è ancora della serietà!:wink:
che potacambiamento be qua da noi ormai è il solito tram tram se hai la possibilità fallo ti auguro di trovare il meglio possibile :wink: