Ciao ragazzi qualcuno ha avuto esperienze o conosce qualcuno che ha avuto una 730-735i E32 (anni 1987/1991)? Come và come auto? Problemi? Ps se qualcuno l'ha gasata: con che impianto?Aspirato o sequenziale?
mio padre ha avuto 730i del'88 e ci ha fatto 280000km senza problemi,poi ha avuto un 735 il del 1991 ci ha fatto 400000 km però ha dovuto rifare la guarnizione della testata,infine un 750 il hl con 118000 km che ogni 1000 km dovevi rabbocare 1 lt di olio. Cmq ti posso dire che è una signora macchina ,robusta,ancora elegante ,te la consiglio in versione lunga e nn automatica anche se il 5000 lo fanno solo automatico ,lascia perdere la 730 xchè consuma e nn cammina tanto.
Io conosco un ragazzo che aveva un 730 a GPL...del '95 con più di 200000km ricordo che le ultime volte che lo vedevo girava a benzina a detta sua perchè non aveva voglia e tempo di andare a far gas (non sò se fosse una balla e che l'impianto andasse male) Io sul 730 ci sono stato e non è proprio un polmone...direi che come prestazioni è paragonabile ad un buon 1800cc aspirato...vuoi acquistarlo?
mio padre ha avuto un 750il e32 con + di 400.000 km e come macchina andava veramente bene te la consiglio ....
Il modello che mi interessa è il 735, ho sentito che ogni tanto partono le guarnizioni della testa sopratutto se non si cambia mai il liquido di raffreddamento. Ti ricordi a quanti km +o - l'ha dovuta rifare?
Serie 7, che rimpianti.... Le mie esperienze, ho avuto nell'ordine: 535i E34 del '89 ( gran macchina, un solo problema: giunto termoviscostatico ventola radiatore a 136000 Km, poi tutto OK fino a 180000, poi venduta ); 735i Automatica E32 del '90 ( "battesimo" per me con l'automatico: non ho più preso manuale...; )macchina indistruttibile, presa usata con 36000 Km e venduta a 85000, sost. termostato a 76000 Km, resto assolutamente a prova di asino: l'ho praticamente maltrattata in tutti i modi, è sempre rimasta "impassibile"; il proprietario attuale l'ha gasata appena presa ed è a quota 270000 Km, lo incontro spesso, e tuttora la "signora" va alla grande; 740i V8 Automatica del '93 ( presa a 114000 Km ) ho avuto noie con la centralina motore, ( risolte soltanto smontando personalmente: residui di sostanze estranee tra i componenti elettronici... ), questa consumava un po' d'olio, circa un litro tra un cambio e l'altro; rubata sotto casa a 197000 Km; 750i V12 5,4 Steptronic del '96 ( presa usata a 177000 Km nel 2002 ), gran macchina, pesante e assetata, ma è l'unica che rimpiango veramente; unico problema avuto, la pompa carburante a 210000 Km e problemi ai pixels del display più o meno nello stesso periodo; zero consumo d'olio tra un cambio e l'altro; "pensionata" ( leggi: in demolizione ) a fine 2006 con quasi 250000 Km per sopraggiunte necessità familiari: presa l'attuale 530d E61 Steptronic del 2004 ( bella macchina, indubbiamente, ma non paragonabile alla 7er..... Spero di essere stato utile! Nicola.
Consumi..... Più o meno 7 Km/l, un pelino in - la 740i ( circa 8 Km/l, motore + recente... ); gran bevitrice la 750i : - di 5 Km/l...., ma con quel che pesava glieli passiamo alla grande!
eh si a volte è una corsa all'ultimo respiro... bella la 5 pero la 7 ha un fascino unico ;-) Per altro la mia ha cambio automatico e cruise control non ti dico la signorilità, in autostrada guidi solo con le mani :-)... la vendo solo perche mi sono buttato su una 750 e ovviamente 2 sono troppe :-)
Mi ricordo di un demolitore, che fino a poco fa aveva in vendita una 735i che voleva aspettare a demolire...del 1990-91 a vedere le targhe...il cliente la voleva demolire perchè aveva i suoi anni e cominciava a consumare acqua motore...facilmente la guarnizione della testa...non so se l'ha ancora in vendita o se l'ha definitivamente demolita...non ricordo il prezzo...aveva aspettato nella speranza che qualche appassionato la comprasse per sistemarla...