Mi stavo chiedendo : L'assetto della mia e92 330 xd è veramente troppo alto (le 18" quasi scompaiono), considerato che il mio utilizzo montano non comprende il fuoristrada impegnativo mi son chiesto se qualcuno dei pregiati membri del forum ha ssbassato una 3er X? Inoltre non vedo i 19" sul libretto (c'erano nel 330i Msport che avevo prima) si possono o non si possono montare (aggiornando la carta)?
le X hanno da libretto solo 17 e 18...non i 19... x abbassarla vai di ammortizattori nuovi...eibach regolabili magari...anke se x me è ottima cosi...:wink:
quindi sull'E91 si possono montare i 19? è una misura già citata sul libretto? ..io sapevo che era solo per l'E92.. sbaglio? pier
su tutte le BMW non X si possono mettere fino ai 19...x i 320 mi sembra dai 16 ai 19...se non c'è scritto sul libretto basta far richiesta all'acquisto (questo non so se sia fattibile x le X)
quindi se prendo un componente certificato TUV lo monto mi tengo il certificato nel libretto e non devo andare più a fare omologazioni in motorizzazione e non ho problemi in fase di revisione e sopratutto ad un eventuale controllo devono guardare in silenzio...... queste info andrebbero messe in rielievo sul forum sono di pubblico interesse.....
Ottime notizie da Bersani , sempre che il Decreto venga convertito in legge.... e non ci siano interpretazioni restrittive in burocratese Per l'operazione di sbassamento : - sulla 330xd e46 son diventato matto a trovare degli ammo compatibili (molle sbassanti non le ho trovate....volevano modificarle artigianalmente ); Qualcuno può dirmi se esistono e se sì marca, modello, matricola etc. dei componenti sbassanti compatibili please, l'alternativa è montare i cerchi da 18" con estetica offroad
Per la 330xd E46 (come la mia) esistono le molle eibach (-30 mm) e gli ammortizzatori bilstein. Trovi i codici esatti nel catalogo NTP che puoi scaricare da qui: http://www.ntp.it/assets/images/content/Catalogo%20NTP%202006_0.pdf Li riprendo per completezza: Serie 3 E46 4x4 Touring 6 cil. - mod. Diesel - 6.00> Eibach Pro-Kit (fino a ca. -30 mm*) - 10 20 001 06 22 Bilstein Sport (B6) Anteriore - VN7-5281sx/5282dx Bilstein Sport (B6) Posteriore - BE3-6865 Volendo poi ci sono anche i B8 ma per la X sono esagerati secondo me. Con il kit che ti riporto sopra ottieni un assetto che alla fine è solo un pelo più basso di una 330 non X ... Su questo assetto poi, puoi finire con i powerflex e i cerchi da 18" (i 162 ci vanno benissimo) ed hai ottenuto il massimo che puoi avere!! Questo è quello che intendo fare io entro la fine di quest'anno.
io ho montato i 18 settimana scorsa(prima avevo 17 con termiche) e non mi sembra faccia così schifo...già è un po piu alta della TP ma del resto....
sul precedente 330 xd e46 avevo montato 4 molle eibach che avevano abbassato un pochino l'assetto e reso la macchina un kart...sul nuovo ho provato a cercare qualcosa..ma ancora niente