Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

1. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Non c'è bisogno di aggiungere altro.
    Ciao!

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    perchè tu con la tua esperienza di "guida sportiva" su una 120d hai più diritto di parola?
    dubito!!!!!!!!!!!

e non entro nel merito di alcuni tuoi video dove per "spendolare" creavi situazioni di pericolo in pista....:rolleyes:

3. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Frega sega!

Dammi una ///M poi ne riparliamo.

4. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Provabilmente qualcuno nn l'ha ancora scoperta!!!!](*,) ](*,)
    io per fortuna le ho usate,nn da qualifica, ma le medium-soft e ti assicuro
    che sarei già fallito se durassero solo un giro!!!!
    io ci giro mezza giornata, e di giri ne faccio tanti!!!!!!
    fatti nn parole!!![​IMG]

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuramente no.:wink:

6. umby m5

umby m5 Direttore Corse

1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :haha :haha :rosik :haha

7. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Sai qual è la differenza tra me e altri utenti del Forum?

Io mi permetto di commentare e parlare di circuiti come Monza o Varano dove ho girato in prima persona, non vado a lasciare giudizi sul Mugello, Vallelunga, Adria, Castrezzato, circuiti di cui nemmeno conosco il tracciato, figurati se mi permetto di dire la mia.
    Se tu leggi il mio commento si evince che tu sei superiore rispetto chi guida l'///M5, non ho problemi ad ammetterlo.
    Entra pure in merito riguardo i miei video, come ti ho già scritto sopra, frega sega.. Io in pista vado e mi diverto a modo mio, mi pare di non aver messo in pericolo la vita di nessuno, prima di giudicare conta fino 10.
    Inoltre.. Aspetta che avrò una ///M, poi avrai mie notizie!
    Ciauz!

Edit: Io non so nemmeno come è fatto un motore, lo dico sul serio.. Quando si parla di assetti, campanature, freni, devo documentarmi prima di capire bene e poter esprimere un giudizio.. Se mi parli di teoria riguardo il bilanciamento dei pesi, la ripartizione, i cambi di carico, i metodi di drift, chi più ne ha, più ne metta, io non ci capisco una fottuta cippa.. A me piace correre, rischiare, andare forte, fare spettacolo.. Per fare questo la teoria è importante, fondamentale è la pratica, senza quella non vai da nessuna parte.

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Chi è bravo lo è sia con una Panda 30 che con un Gt2. La macchina non conta nulla.
    Io a Monza non vado perchè lontano e se ho voglia di veloce da Arezzo arrivo fino a Firenze di notte in A1 e ritorno indietro. Mi diverto di più.

Mi pare che Zamp che è uno affidabile abbia detto comunque che il Curvone sia una non curva.
    Ciao.

9. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Marco...il curvone lo fai in pieno anche con una Cobra da 500cv con gli Halibrand da 15" e la spalla da camion...te l'assicuro...con un 5M si mette giù tutta la 4° e gran parte della 5° prima di arrivare alla Roggia!

ANche le F1 mettono giù tutto, basta vedere le telemtrie!

10. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto!

Farmaco,
    la Biassono è una non curva, vero.. Per farla a cannone ci vuole una buona capacità e del pelo sullo stomaco, di coloro che girano a Monza sono ben pochi che la percorrono in pieno, ancor meno se si tratta di auto con cavalleria rusticana :wink:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non lo devi dire a me...:wink:
    Lo fanno in pieno anche in F1...

12. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Torniamo sempre al solito discorso.. La si fa in pieno ma non tutti hanno fegato e capacità :wink:

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Non te ne frega una sega di aver creato situazioni di pericolo!?!?!?!

Vuoi fare spettacolo, rischiare e andare forte?

Che figata, se in pista è pieno di soggetti del genere ci vengo di corsa a scaldarmi le mani!

:eek:

14. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Si Marco lo dicevo a te giusto per confermarti la tua idea.:wink:

Non è proprio vero che ci vuole telaio e pelo...è un rettilineo dai...addiruttura alla fine si raddrizza per arrivare alla Roggia!:wink:

15. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    L'unica situzione di pericolo che ho creato è stato il testacoda durante lo Speed Day delle auto tedesche, dove però c'era bandiera gialla e tutti marciavano ad andatura moderata.
    Il pendolo di cui parla il ns. Lele mi pare tutt'altro che una situazione di pericolo, posso essere d'accordo se mi dite che ho rallentato chi mi stava dietro, ma accusarmi di aver creato momenti di pericolo per le alte vetture, imho non ci sta.

La pista è fatta per fare spettacolo, rischiare e andare forte.. Altrimenti farei le stesse cose per strada ma con minore sicurezza.

Le mani evita di scaldartele, sono un ragazzo per bene! :wink:

16. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

=D>=D>=D>

la mia impressione leggendo pagina dopo pagina il topic è che sia esattamente il contrario, tutti bravi a parole ma poi con i fatti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

le uniche persone che ho visto con i miei occhi girare in pista e darci dentro (belle staccate, giuste traiettorie e ottime velocità di percorrenze in curva) e che restano fuori dal discorso "parole e non fatti" le posso contare sulle dita delle mani (Brais e Umby compresi tanto per citarne 2).

gli altri restano esclusi da commenti e valutazioni personali.

17. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Si, diventa rettilineo.

Se è così semplice, come mi spieghi tutti quei segni di gomma che puntano verso l'esterno della pista direttamente verso la sabbia e il muretto?

Ciao!

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non conosco i fatti e non mi permetto quindi di commentare.
    Dico solo che a volte driftare è incompatibile con quelli che vogliono girare forte e pulito. Si finisce per darsi fastidio a vicenda.

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai che c'è?

C'è che quando qualcuno ti contesta di aver ecceduto mettendo a rischio gli altri, una risposta come la tua puzza di provocazione.

C'è che anche se sei in pista puoi far male a te stesso e soprattutto agli altri.

C'è che essere in un nastro di asfalto con un recinto intorno non ti autorizza a spegnere il cervello.

Non ti conosco, non conosco la situazione specifica e poco me ne frega.

Ma se leggo delle risposte del genere, bravo ragazzo o meno, ti auguro di non trovarmi in pista insieme a te.

Il tutto ovviamente IMHO, eh......il rispetto per la sicurezza del prossimo, e anche il rispetto del prossimo in assoluto, sono sfortunatamente delle cose cose soggettive per troppi, oggettive per altri.

20. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Sarà qualche imbranato che ha evitato qualche altro imbranato ed è passato fuori...è impossibile non mettere giù tutto...anzi ti dirò di più, una volta con giù tutto in quarta sono stato passato da un GT3 all'esterno, non mi ha sverniciato, però è passato...e la Z3M con giù tutto non è che vada proprio piano, immaginati il GT3 all'esterno!

Condividi questa Pagina