Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    grazie :wink:
     
  2. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    e ora sentiamo che vuoi tu???:lol: :lol: :lol: :lol:

    che tu di tennnnica capisci nulla e vai solo forte??:lol:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Al Mugello il tempo si fa ovunque, non è Monza che si fa quasi solo all'Ascari.
     
  4. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    quotissimooooooooooo:wink:
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Martini domenica con l'E36 ha girato in 2.14... :wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando dico il tempo si fa intendo dire dove si fa la differenza.

    Molti sono convinti che il tempo lo si fa nelle curve dove ci vuole il pelo sullo stomaco, nella realtà la differenza la si fa nelle curve dove si stà per tanto tempo con lo sterzo girato, tecnicamente il Mugello è alla pari di Vallelunga e non è una bestemmia, come non è un caso che sia la meta sempre più frequente dei test Ferrari F1.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nicola.. il Mugello ha un solo rettilineo. Lungo quanto ti pare, in 5Km ce ne sono di posti in cui si tiene lo sterzo girato, praticamente sempre.:wink:
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    La m3 v8 ben gommata girerà ben meno di 2.20,ho fatto io 18.5 con la mia sportcuppata...
    A monza il tempo si fa tantissimo tra la roggia e la seconda di lesmo,poi alla ascari e parabolica
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non mi sono spiegato non è importante quante volte giri lo sterzo ma quanto tempo stai su una curva singola con lo sterzo girato.

    Giusto per spiegarmi meglio: a Vallelunga alla Roma un bravo pilota riesce ad accumulare più vantaggio che rischiando molto al curvone.

    Al Mugello quello stesso pilota accumula più vantaggio alle due arrabbiate che rischiando alla San Donato.

    Ci sono delle curve dove devi riuscire ad interpretare bene traiettoria e velocità e delle curve che fatte a 5km/h in più ti cambia poco.
     
  10. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nicola per una volta fidati di noi...il Mugello lo capisci solo quando ci giri....e come dice il Farmaco il tempo esce ovunque..alla arrabbiata 1 e 2 così come alla Casanova Savelli (che è da pelo vero) come alle Biondetti o al mitico Correntaio....:wink:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    vero!
    pero' se mi dici che non c'e' differenza tra gomme ps2 e sport cup, ma solo da slick alle altre, mi sa che non le hai mai provate le semislick :lol: :lol:
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    vero andrew! lo so c'è differenza...io parlavo di differenze sostanziali.....

    tra Ps2 e Sport Cup fai 1 le prime e 2 le Cup, le slick sono almeno un 4 o 5 però..almeno rifacendomi all'esperienza con le moto sportive e all'unico giro che ho fatto con un auto slickata...:wink:
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    da quello che ho potuto riscontrare io, le semislick (cup, toyo r888 ecc. omologate stradali) fanno una grandissima differenza rispetto alle stradali tradizionali.
    differenza che si fa molto + sottile fra semislick e slick :wink:

    lascia perdere i confronti con le gomme da moto, qui e' un altra cosa
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ok buono a sapersi....sulle gomme semislick ho poca esperienza diretta...e onestamente sapevo che fossero cmq ben inferiori alle slick!:rolleyes: :lol:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    adesso dirti DI QUANTO non lo so.... so solo che quando ho montato le toyo semislick, a varano volavo :eek:
    x farti un paragone con le moto: e' come quando sono passato dalle michelin pilot sport stradali alle pilot slick :wink:
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    apperòò:lol: :lol:

    ***** a sto punto mi chiedo...e le slick da auto?#-o :lol:

    ecco una cosa che sarei curioso di provare...:razz:
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Hi hi.. Anche io di tecnica non capisco nulla, sottozero.. Stasera parlando con Umby ne ho avuto la conferma!

    Però ragazzi.. Che drift!!!
    E' la pratica che conta :wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lele, sulle gomme da macchina anche senza andare sulle semislick, tra una Re040 e la peggior stradale ci ballano tanti secondi. E' quello che non vogliono capire quelli che comprano le gomme da 80€. Tra una buona stradale come la Re040 e le P Zero Corsa invece c'è addirittura un abisso.
     
  19. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    [-X [-X Io giro in pista giro spesso ,
    sia al mugello,monza,adria,castrezzato,misano....
    premetto che il mugello ,è la mia pista preferita....
    ma nn concordo con quello che hai scritto.....
    in tutte le piste,ci sono punti + tecnici,che se ben interpretati , ti permettono di guadagnare di più,ma ti assicuro ,che il tempo lo devi fare in ogni staccata , in ogni curva,e in ogni accelerazione.....
    e solo se in tutti questi frangenti sai essere efficace....
    allora , solo allora escono dei buoni tempi sul giro[​IMG]

    P.s. io a monza il punto dove vedo più differenza tra mè e gli altri,
    è la biassono, li ti assicuro (chiedi conferma a Hunter996) sono veramente pochi ,quelli che con supersportive tengono il gas sempre aperto....
    curva destrosa che nn finisce più ,se la fai in pieno,esci a 240kmh con la macchina che scivola fino al cordolo esterno.(trovo supersportive che nel resto della pista vanno e che lì prendono 40-50 kmh)[​IMG]
     
  20. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io da poco utilizzo le Pilot Sport Cup (ho fatto una paio di turni ad Adria ed un paio a Monza) ed in effetti la differenza con le stradali che avevo prima (P Zero Rosso) è abissale, ancora non ne ho capito il limite sinceramente.

    Le slick non le ho mai provate, ma credo che siano nettamente migliori anche delle semisclik, bisognerebbe chiedere a chi le ha utilizzate, tipo Pilotolo credo.

    Secondo me, facendo un esempio come prima, se le stradali sono 1, le semislick sono 4 e le slick 8 o 9; però, ripeto, ho esperienza (e poca) solo su stradali e semislick.

    Inoltre confermo che anche tra le stradali tra gomme buone e gomme scarse ci ballano diversi secondi in pista, così come tra certe semislick ed altre; da quel che so io le Sport Cup sono più performanti delle 048, ma sinceramente io con le Sport Cup giro più piano di Sexige con le 048 (e probabilmente anche si Fast con le Kumho ](*,) :mrgreen: ), a dimostrazione infatti che più di tutto conta il pilota, quanto è capace e quanto ha coraggio di rischiare con la propria macchina :wink:
     

Condividi questa Pagina