Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

1. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ma va che tu sei ubriaco mi sa Nicola!:lol:

me prendi tutto sul personale?? LORO in quel franente sapevano quello che stavano facendo...almeno quello del Turbo..visto che se non erro è il Cobra...

che poi qui ci sia gente che sa quello che fa non lo so perchè nessuno me lo ha ancora dimostrato...:cool:

E per come parli di staccate etc...a sto punto ti auguro di girare veramente forte a Vallelunga o ti sfotterò da qui al 2010!:lol: :lol: :lol: :lol:

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scusa ma una frase come " mi sa che tu sei ubriaco" non è personale???

Inizia a sfottere ma anch'io aspetto i tuoi tempi.:mrgreen:

3. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    quella si..la altra noooo!!!:lol:

io di tempi e mie prstazioni in pista con auto non ho mai parlato infatti se ci fai caso....perchè dopo 5 anni che non entro in pista a 4 ruote non ne ho la minima idea di come vado... quando ci andrò di nuovo seriamente tranquillo te lofarò sapere...:lol:

ma soprattutto perchè qui ci son troppe chiacchere...e io preferisco i fatti...

stiamo parlando da giorni di M5 e Gt3 perchè c'è gente che esalta in maniera del tutto folle sta M5 in pista..e qui poi oggi scopro che questa gente girava sui 2.15/2.20.. tempi da Golf GTI praticamente..capisci che è tutto un po' ridicolo così??:wink:

4. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Nick, x favore, lascia fuori le scommesse clandestine e le "supposte" gare notturne del circeo, grazie...
    Qui non c'era in ballo alcuna posta, è puro e semplice divertimento da parte di due persone che vanno in pista da anni (quello con la Z06 saranno almeno 22 e ha guidato TUTTO il parco macchine esistente al mondo).
    In 10 anni di Track4fun è successo solo UNA volta che due persone si sono toccate (perchè uno è andato in testacoda e l'altro l'ha schivato dalla parte sbagliata invece che fermarsi), a Le Luc, danno una testina dello sterzo di una caterham...
    Quando vedi i nostri video a "inseguimento" spesso sono fatti apposta, e solo per i giri necessari ad acquisire del buon materiale. L'unico modo per farsi male è che quello davanti grippi in pieno rettilineo. A Vallelunga forse ne capirai di più... E se venissi a Salisburgo invece che andare a rischiare al Ring, ne capiresti ancora di più.
    A proposito, invito ufficiale, se ci fosse qualcuno di BMW passion che volesse partecipare a questo Trackday del 25 aprile (salisburgo, austria), credo che ci siano uno o due posti aggratis per i novizi, come tradizione del club, per persone che non hanno mai partecipato a eventi di track4fun.
    Contattate info@track4fun.com

Discorso tempi di Monza, Umby, se avessi le Pzero system dopo 3 giri non avresti più trazione, le uniche gomme in grado di portare in giro i 2k kg di m5 come dio comanda sono le sport cup, anche se leggermente più strette.
    Come tempi siete ancora un po' altini, la 997 Turbo che ha girato domenica ha fatto un best di 2 e 01. Il miglior tempo di una 996 GT3 mk2 è di Antonio Scanziani, con macchina di serie e Pirelli Pzero corsa, 2 e 5 e qualcosa. Della 996 mk1 non abbiamo dati recenti, il mio best è un 2 e 09.20 senza la quarta marcia (rotta) con gomme yokohama 048 (due secondi dalle sport cup), con vmax effettiva (telemetria dell'autodromo) di 248 km/h (265 indicati):biggrin:
    Non mi ricordo se avevo già postato il video, questi sono giri in 2 e 13/14 dietro a un amico un po' piu lento :biggrin:
    http://www.cinghialoni.org/monza23240208.wmv
    La quarta marcia era già andata a pu@@ane... Poi un po' di fumo e infine una faccenda personale con una 968 CS

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma una M5 guidata pulita con occhio al cronometro si sa quanto possa fare in piste tipo Monza o Mugello?
    Perchè se piglia dai 5 ai 10 secondi a giro, per me sono un'eternità. Intendiamoci bene, non è una critica all'M5 che fa anche troppo poverina, ma è una critica a chi dice che siamo lì.

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    touchè!=D> =D> =D> =D>

Zamp domani ti chiamo e mi parli di Salisburgo e la promozione dei novizi..forse ho una macchina per venire!!!!!!!!!!!!!!

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Zampa, con tutto il rispetto che porto per te, riesco ancora distinguere due persone che guidano impiccate.

Quando vedo i video di te e Luke si vede che giocate, ma lì quel giorno c'era qualcuno che non voleva che si dicesse che una Z06 va più forte di una Turbona.

Sono un tradizionalista, il Ring è il Ring:mrgreen: , appena ho risolto un problema personale verrò a tutti i TD oltralpe.

Umby non ha le Sportcup vere, ha le Sportcup+ nella misura della M3 (245ant vs 255 della M5 e 265 post vs 285 della M5).

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Nicola...è l'ultima volta che te lo dico....ti manca l'esperienza in pista per capire le cose...

I due guidavano si "impiccati"....ma del resto se guidi al limite è così....

la pista non ha nulla a che vedere con la strada...conosco gente che in strada in moto dovevo morire per stagli dietro su un passo di montagna.,..e poi in pistagli davo anche 5 secondi a giro!

questo per dirti che in pista il limite..tuo o del mezzo lo trovi sul serio...e come andavano quei due era molto più semplicemente FORTE, perlomeno per le condizioni della pista e delle loro auto quel giorno...

altro esempio stupido: guardi le SBK in televisione..sembrano andare su un binario...io che ho avuto la fortuna di girare in mezzo a qualche pilota SBK durante prove libere..beh "live" (anche se solo per una o due curve ahimè...) non ti rendi conto di quanto ballano quelle moto quando spingi...e le auto sono uguali....se vai al limite...è un continuo corregere....leggere perdite di aderenza etc...

te lo ho detto oggi..e lo dico con umiltà e nessuna volontà di offendere...mastica un po' di più la pista e capisci tante cose farai meno discorsi da bar......:wink:

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Io so solo che tu e fastdrive con questa storia dei tempi me la state a tirà sta ca@@o di Vallelunga, se sabato 15 piove vi inchiappetto entrambi a passo di cammello:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    noi lo facciamo per te..:lol: ..vogliamo tirare fuori dall'appassionato che c'è in te il vero pilota amatoriale di sostanza....:mrgreen:

11. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

A vallelunga mi porterò la video camera (ed è l'ultima volta che parlo di valle perchè sono abbastanza superstizioso) e vedrai che i tempi non si fanno guidando impiccati.

12. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Dai nick su, ma che discorsi sono, ovvio che ciascuno dei due volesse star davanti ma la marca o il modello dell'auto non c'entra nulla...
    E comunque io e luke non andiamo a spasso, sia ben chiaro:biggrin:
    Tu sei troppo abituato con la strada, in pista è tutta un'altra cosa e secondo me a Vallelunga avrai delle brutte sorprese per il tuo ego. Qualcosa che ti darà una bella lezione, in senso buono intendo, e che ti spronerà a cambiare il tuo approccio.
    Se piove ancora meglio, ti do il mio tempo quando ha piovuto l'ultima volta così hai un riferimento...
    Qui Valle bagnata
    http://www.cinghialoni.org/valle.wmv
    stavamo giocando, vero, ma entrambi eravamo al limite
    I tempi VERI, con macchine STRADALI, si fanno guidando impiccati. Che non vuol dire intraversare (che perdi tempo), ma tirare ogni staccata al millimetro e fare ogni curva con la macchina che è al limite fisico di aderenza davanti e dietro (senza passarlo, altrimenti ciao ciao).

Il RIng è il Ring ma non scappa, rimane li...

Una M5 a Monza per me guidata e gommata alla morte non riuscirà a scendere sotto i 2 e 8 2 e 9, senza però riuscire a frenare piu, dopo. Il problema sono i freni e le gomme, il bello delle Porsche è che i freni non mollano mai... Ma non sono mezzi confrontabili, due generi diversi con prestazioni in pista, ovviamente, diverse...

13. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Edit: Ho editato il post perchè mi ero appena svegliato e ho utilizzato dei toni non consoni ad una discussione tra amici, scusate.

Lele,
    se la Golf GTI gira veramente su quei tempi, dimmelo che cambio passione :)))
    Chiedo ancora venia!

Ciao a tutti!

14. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    nicola ti prego pero,che ce le prendi dalle lotus ok,ma dai 350z no:mrgreen: !
    ti agevolo un video fatto da un Vero manico:wink:
    http://www.youtube.com/watch?v=OSaBm1QKw2o
    mi sembra che fece un 53:mrgreen: ,quindi studia:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma il Nonno vi svernicia entrambi???:mrgreen: :mrgreen:

Lo diceva anche chi sosteneva che al Ring con gomme e freni stradali era impossibile scendere sotto i 9' con la 535d poi si è ricreduto:mrgreen:

IMHO non sono io che ho un approccio sbagliato, qualcuno si è solo fatta un'idea sbagliata di me, io ho sempre un approccio positivo in tutte le cose che faccio e vado per gradi.

A Vallelunga vado per conoscere la macchina e per vedere i suoi difetti, siccome ho già guidato a Vallunga per 14 giri con la M3 e92 ma erano della auto sfruttate vado a vedere se la mia in condizioni ottimali sopporterebbe un open pit.

25' non sono tanti, ma se il traffico lo consentirà ovviamente proverò a girare forte mantenendomi gli adeguati margini di sicurezza.

Io, a differenza tua, amo la guida pulita e pignola e spero che il Nonno, che sarà presente, mi darà i consigli giusti.:wink:

16. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Chissà di chi è quella Club Sport :lol:

Ho la conferma che quella Porsche Turbo ha girato a Monza in 2.01, grazie Zampa!

Spero prima o poi di essere dei vostri.. Vedo che vi divertite!

Ciauz!

PS: Conosci "Magnete"?

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Già visto, mi confermate che la GT3 nel video ha una III° da 170 ed una IV° da 230?

Se è così abbiamo la stessa velocità alle staccate ma freno 20 metri prima alla Cimini ed alla Campagnano, probabilmente Vilcornel non aveva gomme stradali.

Questo sono io che esco dalla Roma, cambiamo in IV° nello stesso punto.

http://www.youtube.com/watch?v=FnlIdtIk0KQ

18. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Certo che lo conosco Magnete....e anche bene! Per essere dei nostri basta iscriversi al forum, ignorare la demenza con cui vengono accolti i nuovi utenti e farsi qualche TD... Ma quindi mi confermi che quella 968 è di Andr@@70?? ahahahahahahahah
    Il nonno non mi ha ancora suonato a parità di gomme, di solito c'è un secondo tra me e lui, ma lui ha piu esperienza.

Nick, se guidi pulito potrai fare il tempo con una macchina stradale normale con gomme normali, ma se hai un mezzo tosto, con gomme e assetto tosto, ciao....
    La mia GT3 che ha i rapporti corti ha una quarta da 242, quella originale dovrebbe essere da 255/260. Vilco aveva le Pzero corsa.

19. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    non so....a volte durante il lavoro stacco qui sul forum..mi diverto..ma sto pensando di rinunciarci ad andare avanti a parlare...è tuto inutile...#-o :lol:

20. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    puo essere ,io personalmente la grande curva non me la ricordo:mrgreen: :sad: mettevo addirittura la quarta per quanto mi faceva paura...
    Ma la differenza che ho notato,guardando i miei video vs quelli dei forti che magari una curva stacco e la faccio come loro ma non ho la costanza,cioe' magari esce un giro buono e gli altri 3-4 malaccio..
    Purtroppo le gomme dietro nn penso che arrivano per valle:sad: ,mannaggia ci tenevo a farmi un giretto :razz: ,gli rubero' il boxster a mio fratello:mrgreen:

Condividi questa Pagina