Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ad una sola, per essere precisi... non conoscendo il circuito io e Peter ci siamo fatti passare, ma lui era bravo davvero.

    Comunque quell'M andava forte sul dritto, ma non mi pareva impressionante in percorrenza di curva...
    Tra l'altro s'è messo di traverso davanti a me all'uscita dalla Bucine e invece di chiudere ha tolto gas... 8-[
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende da che giri frequenti. Nel Kuaba ci saranno 10 GT3. Di gente che sa cosa fare con uno sterzo in mano idem. Non a livelli di Raikkonen, ma un buon livello amatoriale e anche qualcosa di più si.
    Incrocia questi dati e capirai che non è impossibile essere trasportati da qualcuno più bravo di me e con una dotazione di artiglieria notevole.

    C'era un po' di sarcarsmo nel tuo intervento?
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi? Dove vuoi arrivare?:-k
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    io nn so cosa avesse quella s2000 sotto, ma se tu ridi dietro ad una m5 che nn riesci a staccarti, neanche tu a parte il rettilineo prendi molto a una s2000... Anzi, in curva ci son momenti che mancava poco che vi montava sopra... Ok che l'm5 tappava, ma basta vedere le staccate...
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ovvio che il paragone è del tutto indicativo.....ma come ho già detto personalmente vedere una simile "lotta" tra amatori con la M5 che viene brutalmente sverniciata mi fa sorridere dopo tutti i post di questi giorni!

    e la cosa divertente è che qui tutta la prendono sul serio e come un offesa!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

    e parlando di gomme..piloti....blabla..che non dicono nulla...

    senza contare che le gomme più performanti bisogna poi saperle usare...e io credo che ce ne sono pochi che sanno farlo veramente!:wink:
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto..il 320d l'ho avuto dietro un paio di curve..e si vedeva che quando si buttava dentro non esitava mai..

    così al primo punto in cui c'era spazio ho messo la freccia a dx e l'ho lasciato sfilare via facendogli un cenno per dirgli bravo:wink:

    comunque al mugello se non conosci la pista e sei alle primissime esperienze non è facile far corda in tutte le curve con precisione, dato che devi pure stare attento ai porsche e alle ferrrari che se non ti levi ti passano dentro sopra e sotto tutte insieme:eek:
    sono tante curve..

    io il video non riesco a vederlo ](*,)](*,)
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ti risponderà Fast alle domande..ma ti ricordo che la S2000 è uno dei migliori telai di spider in circolazione...e oltretutto di motore non ne ha così poco..anzi!!!
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Muccio, prova una volta ad entrare. E' facile parlare da dietro la rete.
    E te lo dico proprio perchè la pista è un posto dove l'orgoglio e l'autostima ti vanno sotto ai piedi quando esci.:confused: :redface:
    S2000: il mondo non finisce coi turbodiesel rimappati...
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti potrei rigirare la domanda tu sei mai salito su una coupè ben gommata, io si al Ring ed era una M3e46 con le semislick Yokohama e girava più forte di tutti i GT3.

    La gomma ragazzi... e il manico, non so più come dirvelo.

    I discorsi su chi ce l'ha più lungo valgono solo a parità di gommatura, di pilota e comunque rimane la variabile della velocità media della pista.

    Un'auto pesante con passo lungo può essere meno svantaggiata in una pista da 180km/h di media e più svantaggiata in una da 110km/h.
     
  10. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Io nn guardo i tempi che fanno gli altri.....
    ma come posso fare io... a guidare il mio mezzo nel modo più redditizio!!!
    il resto sono solo parole,nn posso pensare di competere con chi in macchina ci stà per lavoro......
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    =D> =D> =D> Grande la penso esattamente come te.=D> =D> =D>
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Ok, ma la sostanza non cambia: il peso svantaggia sempre.

    ci sono il manico...c'è il pilota...e poi ci sono le prestazioni e la dinamica dell'auto.

    Posti questi tre punti chiave..un auto va di più e una va di meno.

    Una GT3 va di più di una M3 in pista o al Ring.

    Una M5 in pista o al Ring va di meno di una GT3 e senza averla provata mi sento di dire anche anche di una M3.

    e via dicendo....

    poi tutto il resto sono le solo inutili teorie e "io faccio..io passo...io supero"......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti, nella migliore delle ipotesi contiene i danni.

    Io sono salito con gente fortina per rimanere in argomento: provare per credere che è un altro mondo.
     
  14. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    boh, io credo che ormai sia inutile continuare con sti paragoni . i test vanno fatti prima di tutto con lo stesso pilota, dopo vedi se va più forte un'auto o no. il resto è inutile e son chiacchiere da bar, io potrei per esempio raccontare di come con la mia corvette stock da 404 cv son stato davanti a dei gt3rs , ad un paio di 430 ed anche ad una lp640. l'unico fatto è che io ho 27 anni e gli altri piloti erano over 50 e avevano paura di finire nella ghiaia..
    ma secondo voi per quanto io conosca e valuti la mia vette ( a differenza di tutti quanti poichè nessuno l'ha provata ) pensate che possa dire che in una pista come varano sia in grado di star davanti ad una gt3rs ???
    non mi sogno minimamente di dirlo nemmeno al primo bambino che passa.](*,)
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Niente, mi arrendo guarda.:mrgreen:
    Ci sono macchine fatte per andar forte in senso assoluto e macchine che vanno fortino nonostante tanti compromessi. Non so più come dirlo.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Se mi conosci sai che non ho mai sostenuto il contrario, trovo solo un trolleggio dire che una Z3M con le semislick guidata da chi sa guidare, si mette dietro una M5 della quale non sappiamo niente, trannne il fatto che non prendeva una traiettoria giusta.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Prima o poi mi ci devo mettere............sono curioso di vedere cosa tiro fuori.
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ne so qualcosa ](*,)](*,)
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco quando parli così ti meriti una rep+ ma non mi venire a dire che "sorridi guardando una Z3M che mazzola una M5 dopo tutti i discorsi fatti"

    Almeno potevi aspettare che si postasse un video dove Umby veniva sverniciato da una GT3.:mrgreen:
     
  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    tvb :wink:
     

Condividi questa Pagina