Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Dalla rivista Evo: circuito Bedford, M6 con PS2 1'26"40; GT3 997 con Sportcup 1'23"40

E Bedford non ha certo gli allunghi di Monza.:wink:

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Mi cadi sul più bello..:lol:

3 secondi si una pista che dura un minuto e mezzo scarso sono, più o meno, almeno 6/7 su una che dura 2 minuti e passa..:lol:

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu non hai capito quanto va, sul dritto, la M5, io l'ho vista tenersi dietro una Supra da 550cv a me mi da, tra i 50 ed i 270, 100metri. I 280 sono tachimetrici, circa 270 effettivi, quando vedi le gare dei challenge si parla di velocità efffettive.

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Leggi tutto :wink: , si tratta di Sportcup vs PS2.

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Nicola ho capito ma la sostanza non cambia...si prende almeno 7/8 secondi...:lol: :lol: :wink:

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    le Sport Cup probabilmente le stracci su una M6 con quello che pesa...e allora torniamo al solito problema...

con I KG NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!:cool:

lo diceva anche un certo Colin Chapman...:wink:

ps: ti giuro che non ho niente contro di te..anzi a furia di parlare riconosco sei uno di quei bei appassionatoni da forum, molto personaggio finchè c'è da scrivere...però difendi inutilmente le BMW...

io ero così a 20 anni (ma neanche) quando aprirai la tua mente godrai molto più il mondo delle 4 ruote..!:wink:

7. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma sei matto??? Ma quando mai si stracciano, al contrario un'auto pesante straccia le PS2.

Qui quoto ed infatti non mi spiego come la GT-R vada così forte, ne abbiamo già parlato.

Mi stai dicendo che sono bravo a parole e non a fatti:mrgreen: , è sicuro io non so guidare:mrgreen:

Il peso nei TD fa un'enorme differenza nella continuità della prestazione, con una ExigeS giri tutto il giorno senza problemi, con una 997GT3 pure ma quando torni a casa butti le pastiglie, con una M5 giri solo la mattina perchè poi devi cambiare pastiglie, dischi e gomme.:mrgreen:

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Sai cosa vuiol dire calore? più un auto pesa più le stressa e le consuma...
    e ti assicuro che in situazioni di pista estrema una gomma racing sotto tutti i quintali:lol: della M5 può andare in cirsi quanto una stradale....

infatti ci siamo ripromessi di parlarne quando avremo più news...

questo come concetto è verissimo (...anzi con la M5 secondo me consumi anche altro:lol: ) devo solo capire se lo intendi nel senso giusto...
    cmq ritorniamo al fatto che con i KG NON SI VA DA NESSUNA PARTE...

anzi se devo proprio farmi ammonire:lol: ti dico che chi pretende con 2000kg di auto di andare in pista e bastonare la gente è uno che non ha capito veramente un ca...cactus!:lol:

ma basta già il primo pezzo della frase a dire tutto...io con 2000kg di auto non ci andrei proprio in pista...:cool:

Poi il mondo è bello perchè è vario...ma dico io...hai un bel gioiellino di tecnica, non puoi semplicemente godertela senza dover per forza pensare di andare a rubare l'erba al vicino molto più sportivo di te(Porsche)?!??

riguardo a te intendevo che non ti conosco dal vivo ma ho ben capito che tipo sei "da forum"....Non sose vai forte in auto e non mi interessa neanche molto....non è quello il mio solo metro di giudizio su una persona con cui fare delle chiacchere...

Ma cmq sono sicuro che appena comincierai a calcare un po' di più le piste capirai molte cose..e non escludo che "arriverai dalla nostra parte"...:cool: :biggrin: soprattutto come spirito!:wink:

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Io come spirito ci sono, a volte è anche santo:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ma ho imparato una sola cosa nella mia vita: alla fine conta sempre il manico.

Ho visto piloti di cronoscalate andare come il vento, eppure sconosciuti, ed altri conosciuti ma fermi.

Quando guidi auto dai 300cv in su devi saper guidare per sfruttare le sue potenzialità, per me il resto sono chiacchiere da Bar.

M5 più lenta della GT3... ma lol, lo credo bene ma dipende sempre e solo da chi le guida.

Guidare 2000kg in pista? Basta scegliere la pista giusta, non certo Vallelunga o il Mugello. Ma al Ring ti diverti e non sfasci nulla.

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A Montecarlo Senna con gomme alla frutta e una McLaren inferiore alla Williams tenne dietro Mansell con gomme nuove per 3-4 giri riuscendo a vincere. Questo è quanto:
    http://www.youtube.com/watch?v=M4eOdZekw5I

Quindi ipoteticamente se uno non vuole far passare e portare a casa il punto, si può anche tentare.
    Rimane il fatto che un trackday non è una gara e se parte davanti il GT3 dopo cinque giri l'M5 non lo vede manco più.
    Questa storia dell'esser davanti e impedire di farsi sorpassare con 4 secondi di gap è una cosa scorrettissima IMHO, io non lo farei mai perchè non mi diverto e non si divertirebbe neanche chi è dietro di me.
    Tra l'altro trovi anche quello fumino che non gliene frega nulla e ha un po' di verso che ti si appoggia dietro nel momento giusto e ti spedisce a muro.

12. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Nico Nico...stavamo andando così bene....ma poi te ne esci e banalizzi...si parlava di tecnica... che il manico viene prima di tutto è SCRITTO SUI MURI....

ma non c'entra con il discorso...lo so che devi salvarti e farti dare punti premio forum:lol: dagli altri...ma il discorso non c'entrava nulla con la tua frase...

E ultima cosa....conosco gente, e molto bene, che al Ring ha fatto oltre 200 giri....

e NESSUNO di questi, che lo conosce e lo ama, parla del Ring come di una pista facile....al Ring NON ti diverti...almeno fino a quando non hai alle spalle 20/30 giri ed inizi a conoscere la pista e le sue 1000 insidie...(.senza contare che anche per le auto è molto imepgnativa, tanto è vero che ci fanno lì i test!) ma prima di allora o passeggi o rischi di brutto...
    e Anche quando la conosci il Ring ti tradisce... perchè lei è così....è il RING.....

per cui ora vanno been le chiacchere da bar...ma questo forum rischia di raggiungere toni ridicoli oltre che fortemente fuovianti nei confronti della realtà da parte di chi - inesperto - legge.

allego foto di come ci si può divertire al Ring...:confused: Pensiamoci bene prima di dire certe cose...

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco se vuoi parlare di tecnica allora è meglio conoscerla, guardati la scheda tecnica di una M5 e capirai perchà va così forte e non solo in curva.

Per quanto mi riguarda ho fatto circa 30 giri di pista a Misano sia vecchia che nuova con la M5 e60, a parte le difficoltà di inserimento dove serve una particolare perizia nel dosare regressivamnate il freno, per il resto è una macchina inaspettamante veloce e facile.

Se pensi che io scriva per farmi bello davanti ad altri ti sbagli di grosso, io ho solo una grandissima passione, forse hai solo bisogno di conoscermi meglio.

Io ho girato con persone che ne hanno fatto più di 1000.

Ecco qua dimostri che non sei ben sintonizzato con me. Mi dici dove ho scritto che il Ring è una pista facile???

Il Ring è un'auto che non massacra le auto pesanti perchè è veloce e non ha staccate violente oltre ad avere un asfalto poco abrasivo rispetto ad esempio a Vallelunga.

E' per questo che amo il Ring e pur avendo fatto solo un paio di dozzine di giri, ho fatto 8'48" con la 535d, ho rischiato??? Si da morire ed è proprio questo che mi affascina.

Al secondo giro della mia vita al Ring ho fatto 9'13" rischiando molto di più di quando dopo 25 giri ho fatto 8'48", in quella pista muoiono mediamente 40 persone all'anno, so bene quanto sia pericolosa, ciò non toglie che meccanicamente sia meno severa di tante altre piste.

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Su questo sono perfettamente d'accordo ed io preferisco non ingarellarmi con nessuno, lo trovo assai scorretto eppure l'etichette mi sembra che non venga rispettata neanche dai track4funisti, ci sono diversi video dove si inseguono. Vedi Z06 vs 996 Turbo, o Zampa vs Luke.

Per carità, (non voglio fare il bacchettone) si divertono e lo fanno con uno spirito goliardico, ciò non toglie che abbiano spesso rischiato di baciarsi.:mrgreen:

15. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    confermo il fatto che si arriva a 280 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

poi che non riesco a fermarmi...è un'altro discorso #-o #-o #-o

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Inseguirsi e vadere chi va di più è un conto, non far passare è un altro.

18. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Ecco appunto, guarda il video che ho postato.

19. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    LOL!
    Siete mitici :wink:

Oggi su Nuvolari guardavo la "Cayman Cup" e la "Porsche Cup" in generale.. Che spettacolo!
    Chissà che un giorno.. :)

20. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Divertendoci un sacco :lol: :lol: :lol:

Condividi questa Pagina