Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No che non vanno da sole, ma un GT2 non è solo velocità in percorrenza. Spinge anche a ruote dritte, ma giusto un filo.:mrgreen:
     
  2. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    anche un filo troppo....:mrgreen:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se non ricordo male, Manu con il GT3 RS gira in 2'06" a Monza.

    Se con l'M5 si gira intorno ai 2'12"/2'10" si è ancora lontani.

    Comunque con i PZero system nella misura giusta si gira parecchio più veloce che con le sportcup più strette.
     
  4. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ho un video di un ragazzo in Jeans e Mocassini:lol: che fa 2.04 con una GT3 997 Stock... con la pista gommata bene uno forte arriva tranquilo ai 2.02!:wink:

    diciamo pure a questo punto che ci sono (giustamente) almeno 8/10 secondi tra le due auto su una pista che favorisce i cavalli!
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Mah... bisognerebbe mettere lo stesso pilota sulle due auto, IMHO, il distacco fra una GT3 ed una M5 è nell'ordine dei 3-4" se la M5 è gommata con lo stesso tipo di pneumatico (PZero Corsa).
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma 4 secondi a Monza, nella pista più favorevole alla potenza che ci sia, è una vita.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mai detto il contrario ma ciò non significa che se hai un pilota davanti con una M5, un altro pilota con la GT3 riesce a superarlo.

    La differenza di motore può annullare i vantaggi di percorrenza delle curve e di staccata. Se per dirti sul rettilineo prende 70 metri alla GT3, manco Schumy riesce a tirarti una staccata tale da superare l'M5 in prima variante.

    IMHO l'unico punto dove può passare un GT3 è alla staccata della II° variante, quella dopo il curvone.
     
  8. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    uno che gira 4 secondi piu veloce,anche se a monza non ci sono stato,lo dovrebbe passare ovunque:mrgreen: :wink:
    Se dopo uno chiude e non fa passare,oltre a essere scorretto e anche pericoloso:wink:
    Dopo a me i gt3 non mi sembrano proprio fermi sul dritto,non vorrei dire una cavolata ma a occhio una m5 e gt3 fino a 230-240 c'e' poca differenza con un m5 ma si annulla perche escono dalle curve un attimino piu forte:wink:
     
  9. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io ho fatto un 2'12'' ........con le Falken #-o
    purtroppo in quel giorno....avevo quelle :sad: :sad: :sad:

    ps. cmq, per ora ho troppo poca esperienza per permettermi di abbassare i tempi...
    infatti credo che anche avendo i PZero....non sarei in grado di sfruttarli a dovere
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Sono perfettamente d'accordo con te, anche sulle prestazioni della GT3 997, ma nel rettilineo box ed in quello della Ascari entrambe raggiungono velocità ben più elevate (Umby in fondo al rettilineo arriva a 280).

    La vera differenza fra GT3 ed M5 è in inserimento di curva e motricità a bassa velocità.

    Ecco perchè penso che in uscita dalla prima variante e lungo il curvone la GT3 potrebbe affiancare la M.
     
  11. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    appena posso....posto il mio video in cui riesco a passare il gt3 sul rettilineo
    in uscita dall'ascari...! non è stato facile...ma cell'ho fatta..!
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta si parla dell'Mk1 o del 997???
     
  13. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    si e' vero,ma per fare un esempio a novembre al mugello mi svernicio un ragazzo con una elise 111s ,scrive pure su questo forum,per quanto sul dritto io prendevo metri a ogni staccata e curva mi dava i suoi 20-30 metri e in poco piu di un giro lo avevo perso di vista....
    Quindi uno che gira 4 secondi piu forte ci rimani vicino per poco tempo..
    Alla fine se guardi il video la differenza di tempi tra me e l m5 grigio saranno al massimo 4 secondi a dire tanto cosi per farsi un idea:wink:
     
  14. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :-k :-k :-k
    non so neanche cosa significhi mk1 #-o
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Era una 996 o una 997? Modello nuovo o vecchio??? 381cv o 415cv?
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Il Mugello è una cosa, Monza un'altra.:wink:

    A Monza una M5 ha tanto motore e spazio per allungare, al Mugello basta fare forte la II° arrabbiata che stai già davanti.
     
  17. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    :eek: :eek: :eek: 997

    giusto....io al mugello ho girato in 2'02'' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se era una 997, il tizio non glielo dava il gas:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    tu sogni Nicola! :mrgreen: non ci saranno mai 3/4 secondi...ma come ho detto io!:wink:
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nicola basta con le cazzate...:lol: 280 non so neanche se li prende una 430 challenge..:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina