Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

  1. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    =D> =D> =D> =D>
    :haha :haha :haha :haha
    [​IMG]
     
  2. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Anch'io guido sempre con i controlli inseriti, se no è troppo pericoloso, metti che ti parta di culo e chi la riprende più:redface: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ormai giusto Valdimir Luxuria e il parrucchiere della Tatangelo sono rimasti a girare coi controlli attivi..
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Sei un baro, la macchina nera che guidi tu non ha controlli:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Simpatia portami via ](*,) ](*,) ](*,)
     
  6. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> [​IMG]
     
  7. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Li ha li ha è che si possono togliere:wink:

    Appena entro in un'auto posteriore, prima ancora di mettermi la cintura, tolgo i controlli.
    Sono un bel vizio e aiutano molto se non si hanno grandi esperienze di guida ma fino a 10 anni fa erano tutte senza controlli eppure la gente le sapeva portare lo stesso.

    HANNO UN GRANDISSIMO DIFETTO :

    Hanno permesso alla gente di spegnere il cervello e buttare giù tutto in ogni condizione, tanto c'è qualcuo che li aiuta, ma anche i sistemi elettronici hanno un limite.
    Uno dei miei due più cari amici purtroppo è negato alla guida e girava in 599 ed ora in Carrera GT ed affida TUTTO ai controlli
     
  8. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Mica vero, magari è onesto e se glielo chiedi te lo dice. Io ti avvisato prima, in modo che tu lo sapessi. Nessuno lo scriverebbe direttamente nell'annuncio...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perfetto. Se ti abitui ad usarli poi cambia il tuo modo di pensare.
    E' come l'ABS: avendo perso l'abitudine ad una macchina che blocca, non so saprei sempre modulare oggi.
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ah boh, io ho picchiato macchine con controlli e macchine senza...

    sarà per la par condicio... boh...
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Quoto solo questo, ci sono delle situazioni di emergenza, come l'evitamento di un ostacolo ad alta velocità, dove la frenata delle singole ruote può mantenere la stabilità con minore impegno.

    Tra l'altro se ci fai caso l'intervento dell'esp è più invasivo se non sai guidare, ma se nell'evitamento dell'ostacolo ci metti del tuo, ti aiuta e basta. Tutto ovviamente IMHO.

    In pista non li considero neanche e di certo non sono fatti per farti andare forte.:wink:
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Da come scrivete sembra che l'avanzare della tecnologia collegato all'invenzione dei controlli sia stato un errore madornale.. Guardate che fuori dalla finestra non sono mica tutti piloti :wink:
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto!

    Se hai una guida sporca, entrano ad ogni curva.

    E' logico che i controlli non possano salvarti in casi limite, però aiutano a prevenire, questo è fuori discussione.
     
  14. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Alcuni piloti sono forti proprio perchè si fidano cecamente dell'elettronica!!
    sopratutto sulle moto!!!![​IMG]
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quindi tutti i sopravvissuti alle Miura, ai 930 Turbo, alle Cobra, alle F40?:mrgreen:
    Non avavano manco l'ABS.:wink:

    Per me il vantaggio dei controlli è che la volta che sei stanco e ti vuoi rilassare li inserisci e torni a casa in relax.
    L'ABS invece è stato una pietra miliare del progresso, anche se ti porta a non considerare il bloccaggio.
    A 18 anni guidavo senza nulla, se son qui che scrivo vuol dire che non sono morto.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Se per quello alla 48 ore di vallelunga ho visto un pilota professionista in attività staccare alla Cimini ed entrare in curva con l'abs in funzione, siccome un attimo prima avevo fatto un'entrata in frenata modulata regressiva che l'aveva impressionato, la prese come una sfida a mi disse: vedi ho staccato 20 metri dopo di te ed a modulare la frenata c'ha pensato direttamente l'abs, io ho solo girato lo sterzo.

    Io se potessi staccherei anche l'abs in pista eppure ci sono dei piloti che la pensano diversamente.

    Tra l'altro la GolfR32 in prova aveva il dsg, quando ho girato io mi affannavo a smanettare sui paddles, il pilota andava in DS.

    Tutto comunque dipende dalla taratura dei sistemi elettronici, alcune auto sono tarate più sportive altre privilegiano la stabilità.
     
  17. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io in pista giro sempre con l'elettronica inserita

    ora purtroppo non mi sento ancora abbastanza sicuro di me per toglierla, piu che altro con il traffico che c'e' e nei casi appunto "rischio"

    se potessi diciamo che togliere il traction control ma lascerei l'esp, in modo da imparare a modulare bene il gas in uscita curva ma senza finire in testacoda se per un qualsiasi motivo dovessi chiudere troppo una curva o cose cosi

    mentre penso che quando sarò in grado di controllare la macchina, apprezzerei molto di piu un solo tc ben tarato per massimizzare la trazione e basta


    ah dimenticavo, il dsc lo tengo anche inserito cosi quando finisco sopra i cordoli evita di farmi grattuggiare le gomme :D

    a misano cmq nell'ultimo corso (perfezionamento m) ti costringevano a girare senza esp, e tutto sommato avevo solo una guida piu "spaventata" ma non è mai stato chiamato in causa, visto che almeno le auto che c'erano la (e oserei dire per fortuna) avevano tutte prima sottosterzo, se ti accorgevi di quello il posteriore era cmq ben piantato
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Giuro che rimango allibito, non me ne vogliate.
    Ma quanti anni avete? Prima come facevate?
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Approfitta adesso che guidi coi controlli, cerca di interpretarli, prova a modulare il gas fino al punto di sentirli intervenire ed anticipali.


    Quando ti sentirai sicuro e staccherai il dsc, il tuo piede sarà il miglior TC.:mrgreen:
     
  20. ninolutt

    ninolutt Kartista

    106
    2
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.022
    Bmw X3sd + Cbr1000rr
    Scusa ma tu quando vai in strada, pensi di essere in pista o che cosa? :eek: :eek: :eek:
     

Condividi questa Pagina