Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutto si può fare, basta avere da spendere.
    Perchè credo che sia chiaro che si distrugge.
    E a me, a prescindere dalle possibilità, da fastidio distruggere una macchina da quasi 100K e nata con tutt'altro scopo.

    Quelli che conosco che fanno le gare di drifting lo fanno con una macchina da poco comprata per lo scopo. Eppure in garage hanno roba "seria", solo che è questione di cultura.:wink:

    Io certe violenze meccaniche non le concepisco manco con la Micra di mia madre, ma se a voi piacciono.. con la vostra roba potete farci ciò che volete.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    LOL...non posso non quotarti anche se a dire il vero andando forte in pista forse la distruggi di più.:mrgreen:
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Diciassette pagine lette tuttedunfiato.
    Bravi, veramente bravi e competenti e lo scrivo senza provocazioni o falsi scopi.
    Punti di vista differenti per una sola passione:sfumature che fanno la differenza.
    Non sono invidioso non lo sono mai stato ma stavolta un pochino lo sono:
    è dal 1985 che provo a capire come si curva in pista, quelle che sono le tecniche migliori e caxxo ancora non c'ho capito una mazza...sono proprio negato.
     
  4. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Ma onon si tratta di ditruggere....è stata solo una prova che ho voluto fare
    per vedere e toccare con mano se ciò che si diceva sulla M5 era fondato o meno.
    Ora ho capito che avevano torto,però prima di aver provato non mi ero
    azzardato ad andar contro le loro idee.
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    no dai quello no...la pista stressa...ma il drifting è il peggio...trasmissione, cambio, e motore spesso a limitatore (specie se si è agli inizi)!:wink:
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    8-[8-[8-[:mrgreen:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io sono sempre stato un ragazzo di strada autodidatta, con la passione della velocità, certe cose penso che si imaprino quando sei un ragazzo, man mano che cresci l'incoscienza viene meno e con questa la volgia di sperimentare.

    Vuoi sapere qual'è la differenza fra uno che va veloce ed uno che guida in maniera sportiva?

    Allenamento, esperienza ed un pizzico di follia, il talento fa la differenza fra un pilota veloce ed uno velocissimo.

    Consiglio a tutti di frequentare dei corsi di guida, dove si prende dimistichezza senza rischiare la propria e l'altrui vita.

    Io la mia esperienza l'ho pagata cara, con degli incidenti drammatici tra i 16 ed i 19 anni.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Affatichi le sospensioni sui cordoli se ci entri pieno, affaticherai i freni (che comunque sono materiale di consumo) in pista, ma nulla a che vedere col procedere a 10 all'ora col motore a 8000rpm che non raffredda, il differenziale che fa gli straordinari e i semiassi pure. Per non parlare della frizione, una frizione di un motore con un'eresia di cavalli e di coppia e che deve anche lottare con l'inerzia di un transatlantico.
    L'anno scorso doveva venire alla Miglia con la mia banda un ragazzo con l'M5, di cui circola anche un video (discreto) di drifting in rete, ha dato forfeit la sera prima causa cedimento della trsmissione o della frizione, ora non ricordo con esattezza. Indovina quale era il motivo?:mrgreen:

    Finchè fai come Zanza o il Birra che hanno macchine da pochi Euri lo posso anche capire, ma non vedo il motivo di bruciare soldi inutilmente e sputt@nare una macchina che è un capolavoro come una M5. E per i soldi (non ho il babbo che paga i danni alla fine del mese) e per una questione di rispetto e di background.:wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io so solo che la 535d dopo qualche giro al Ring e qualche corsetta in autobahn alla fine era piena di scricchiolii e ti assicuro che la e60 non scricchiola neanche se la smonti e la rimonti tre volte.
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    come hai sempre fatto quindi :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nicola, proprio i corsi, almeno due all'anno e ogni volta mi sembra sempre di peggiorare!!!!!!!
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora rinuncia:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Ma per driftare non serve stare a limitatore. Io domenica ho driftato tutto il
    giorno,utilizzando solo i 400cv,l'smg al 2°livello dei 6 disponibili,e ad un massimo di 5000giri.
    Divertirsi si....ma senza far del male alle auto.....!
    Purtroppo a differenza di altri,anche io mi devo pagare tutto da solo.(ma con
    grande soddisfazione personale avendo solo 28 anni)
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    :-F


    :lol: :lol:
     
  15. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    oh, yes!! con quella coppia che ti ritrovi dopo potresti fare traversi pure in 4a!!!=D>
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    quello è solo colpa del fatto che le BMW son peggiorate qualitativamente!:mrgreen:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Per la IV° basta la M3e92.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    beh, allora te beato che puoi....:wink:

    cosa vuoi di + dalla vita? un lucano?:mrgreen:
     
  19. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    bah....secondo me è l'elettronica che spesso complica molto le cose....
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    l'elettronica difficilmente scricchiola...:lol:

    :wink:
     

Condividi questa Pagina