Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5... | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Qualcuno domenic al Mugello ha strapazzato una M5...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da LeleV, 26 Febbraio 2008.

1. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Questa non l'ho capita :-k

2. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Durante lo Speed Day delle auto tedesche sono salito con un pilota delle Seat Leon Hot Lap, faceva lo stesso gesto sul pedale del freno, però mi ha detto che era per mettere in pressione l'olio dei freni.. Di chi mi devo fidare?
    Ha aggiunto che nelle auto di serie serve a poco.
    Ciao!

3. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    No no, a memoria non ricordo di botti nel curvone di Biassono, sull'asciutto s'intende... Le pompatine sul freno sono per riavvicinare le pastiglie dopo le scordolate e per mettere bene in pressione l'impianto frenante, oltre che per accorgersi di fenomeni di fading incipiente. Se lo scopri quando sei al limite sei già morto...

4. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Grazie!
    Può essere utile farlo su auto come la mia?

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A proposito di scordolate.........minchia che botte che tiravano nella cam di destra. :eek:

6. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    guarda, quando abbiamo girato noi il 17 c'e' il video di una serie 1 che alla biassono finisce in ghiaia asdasd

cmq imho è una curva facile per la stradali, ma stare in curva a 200km/h non è che ammetta molti errori eheh

7. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    scusa Spinazzola ma definire il Mugello una pista non veloce è peggio che dire la M5 è un auto da pista!](*,)

è in queste cose che esageri.....

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    finalmente...:lol: :lol:

9. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Pensa te.. Non andate d'accordo nemmeno voi grandi cultori dei circuiti!
    E' inutile star qui a discutere.. E' la pista che tira le somme!

Se vedo i tempi di quelle Porsche mi viene da ridere, si salvano giusto le prime 10.

Ottimo Teclis.. Allora non mi sbagliavo :wink:

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ci sono le idee...e poi ci sono i dati di fatto.... che la pista tira le somme non ho dubbi, sono il primo a dirlo, e cmq io non ho mai parlato delle mie prestazioni in pista, tanto per mettere le cose in chiaro.

cosa che voi invece fate, e per questo vi credete di potete zittire un altro, ecco perchè mi ha dato fastidio (personale, nessuna difesa a GT3 che non ne ha bisogno).. io non ho niente contro di te, come nessun'altro qui.

Ma ho un brutto carattere, e quando leggo cose che sono assurde e totalmente di parte solo perchè siamo su un forum BMW o perchè uno ha "provato" una pista non posso stare zitto...:biggrin:
    Ci vogliono turni e turni per capire una pista ed un auto....non qualche uscita

cmq tanto per rincuorarti io a Monza ci ho girato in moto e in auto, al Mugello pure, ho girato su 2 ruote a Misano, Vallelunga, Varano, Vairano, Le Luc, Doha e mi fermo qui..
    NOn sono un pilota, perlomeno come velocità..magari di spirito.. (sennò lo farei di professione) però conosco le piste, le traiettorie e tutto il resto... per cui stai tranquillo che se parlo lo faccio a ragion veduta..:wink:

11. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Infatti non ti ho criticato :wink:

Io non voglio zittire nessuno.

Scusa.. Il post non l'hai aperto tu? :lol:

Lo so che ci vogliono turni su turni, non per altro domenica giro ancora a Monza :wink:

Ciauz

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se ancora si discute sul fatto che il Mugello sia lento e che l'M5 è un'auto da pista, beh.. non vi seguo più.

Per quanto mi riguarda e con le dovute premesse cioè di scarpone e di avere un polmone di macchina, al Mugello non metto mai la seconda.
    A Monza che dite essere veloce, la mettete o no la seconda?
    A Varano che consideriamo un po' tutti lento, la mettete la seconda o no?

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Alt...io ho detto che non ha curve veloci, non ci sono curve, che si possano chiamare curve, da 200km/h, vieni al Ring a maggio e capirai cosa sono le curve veloci.

14. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    nulla lo so, ma rispondevo alle tue considerazioni per farti capire la mia uscita!:wink:

cmq come ho detto a Fasdrive oggi (che conosco bene) ora il lato positivo di questo post è che pur di non sminuire la M5 molta gente qui ha iniziato a dire che è lui un manico...:rolleyes: :lol: :lol: :lol:

15. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    gomme da fumo? :-k

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Non fare come Lele che mi mette in bocca cosa che non ho detto, io ho solo detto che il Mugello non ha curve veloci ma sono tutte medio-veloci ed ha un rettilineo lungo quanto il 20% della pista, è considerata pista veloce perchè la media è alta.

Se vuoi fare una curva veloce vai a Vallelunga.

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Allora, Ring escluso che poi è anche atipico, mi fai un esempio di pista che reputi veloce?

Una pista è veloce per le media sul giro, per il record di velocità alla corda, o per il record di velocità massima sul dritto?

18. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    mi riferivo a questo!

cmq grazie per l'invito al Ring e ti assicuro che farò di tutto per esserci,perchè non aver mai girato lì è una cosa che mi dispiace troppo...!:wink:

solo che il Ring non è una pista, è una strada a senso unico, e lì finchè non si conosce la pista si rischia solo di andare a muro!

aggiungo da tuo post, il curvone veloce di Vallelunga è quanto di più godurioso ci sia..ma lì è solo pelo...fai forte la casanova savelli e le due arrabbiate e capirai cosa vuol dire fare una serie di curve veloci e bastarde vere! ti assicuro siamo a livelli molto simili al curvone..

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

No...non mi sono spiegato, il Mugello è una pista veloce ma non ha curve veloci, Vallelunga è più lenta ma ha due curve veloci: il curvone e, con auto potenti, la trincea.

Spa Francorchamp, ad esempio, è veloce come il Mugello ma ha anche lei delle curve da oltre 200km/h che il Mugello non ha.

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ok ora ho capito.:wink:

Condividi questa Pagina