Qualcuno di voi ha il SUPERSPRINT? | BMWpassion forum e blog
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Qualcuno di voi ha il SUPERSPRINT?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da pmms, 24 Settembre 2011.

  1. pmms

    pmms Kartista

    221
    0
    28 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0si+E36 COUPE+ COOPER S
    Ciao Raga
    qualcuno di voi sul 3.0si ha montato 1 terminale o 1 scrico completo SUPERSPRINT?
    Mi interessa sapere come si e' trovato
    Se ha notato delle differenze importanti sia come sound(il 3.0si anche di serie non e' niente male!!!) sia come presatazioni in allungo sopra i 4500 giri/min?
    Grazie.
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Ciao io ho terminale e centrale supesprint......

    Di motore non cambia nulla perchè è omologato, forse un filino + cattiva in alto.

    Il sound, i primi 2000km è + tappato che l'originale, probabilmente si deve liberare il finale e bruciare un po' di "lana", ma dopo il sound cambia e si gode parecchio.

    Non aspettarti un suono di scarico aperto tipo saxo preparato e smarmittato, ma un suono molto piacevole e mai fastidioso.

    In alto dai 4000 in su rimane pressochè dentico all'originale, sotto invece è molto + cupo.

    Qaulità dei materiali ottima alla supesprint, e , a mio perere, un design stupendo.

    Per altre info sono qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2011
  3. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    una domanda stupida forse.....una volta sul Clio Williams supersprint (collettore centrale e terminale) nprometteva piu o meno 10 cv sara' ancora cosi'.....? per la mia 2.5i 192 quanto potrei guadagnare.....?

    ps avete visto il prezzo per tutto il "necessaire"........3000 Euro.......!
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    non sono un meccanico, ma a quella cifra fai altro per avere lo stesso risultato spendendo meno.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Impossibile.Assolutamente.

    Per guadagnare dieci cavalli ci voglioni i collettori e i catalizzatori anche.

    Io su 3.0si, avrò guadagnato si e no 2 cv con finale e centrale!

    Non diciamo eresie.:wink:
     
  6. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    È vero che ci vogliono i collettori ma i kat di solito si tolgono direttamente..

    Dopodiché si rimappa..si guadagnano magari 15cv, e si rischia una denuncia per aver tolto i kat e non si passano le revisioni.. Ne vale la pena?
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    direi di no..:wink:

    Però certi impianti tengono i kat a 100 o 200 celle in modo da non perdere troppo ai bassi.
     
  8. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    fillo85 forse non ti sei accorto della mia premessa........te la riscrivo........"domanda forse stupida".........poi......sai che le eresie le dicevano gli eretici nel medio evo........e forse non ti sei accorto nemmeno che ho detto.......con......i.......collettori..........e non ho scritto collettore centrale catalizzatore e terminale......ma bensi collettore centrale e terminale......:wink::wink:
     
  9. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Forse ho capito cosa intendi ma mi sa che manca una virgola;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2011
  10. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Appunto, collettore centrale........ con questo è impossibile aumentare cavalli.

    Si riesce solo con i collettori inizieli, ossia quelli che escono dal blocco motore!
     
  11. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Come scritto sopra, mi sa che ha toppato una virgola: credo che intendesse collettori, centrale e terminale..
     
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Ah ecco, ora ho capito.

    Beh scusa eh cry:lol:.....

    Con questa configurazione si, si riesce alla grande.

    Sulla mia, quindi penso anche sulla tua, dato che è sei cilindri, ci vorrebbero più di 3500 euro, ne vale la pena per 15 cv?:-k

    [-X

    Lavora su assetto, come ho ho fatto io, e credimi che ti da tantisime soddisfazioni, più che 15 cv.

    Se vuoi un buon suono cattivo, vai da Bartoli a Faenza, ti fa il terminale come vuoi te, però non è omologato.

    Costo: circa 400 euro.
     
  13. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    fillo che assetto monti tu? io sto per mettere il D2 che mi hanno consigliato in molti
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Ti mando info in pm, se no andiamo fuori topic, e i mod mi mettono a 90° senza vaselina!:wink:

    :lol:
     
  15. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    niente.....mi ero espresso male.....(grazie bonny)giusto cosi....per parlare di marmitte centraline .......cv in generale......sull'ebay tedesco avevo visto qualche tempo fa che c'era un' offerta per un kit compressore volumetrico......a 2500 Euro.......il kit era specifico per il 2.5i e per il 3.0 i (non Si) qualcuno ne sa niente.......? 50 cv circa di iuncremento (a detta del preparatore) ho guardato di nuovo adesso e non c'e' piu'......

    p.s. effettivamente 3500 euro per una marmitta da 15 CV............forse e' meglio il volumex (anche se e' "illegale")
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2011
  16. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Hehe.. Piacerebbe a tanti qui dentro il volumetrico, ma la spesa è almeno 3 volte quella che hai scritto;)
     
  17. chry z

    chry z Kartista

    60
    1
    28 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i
    comunque cazzeggiando in rete non ho trovato nessuno che ti fa una marmitta seria (collettori compresi) ad'un prezzo ragionevole......](*,)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.159
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente il prezzo ragionevole e' qualcosa meno del prezzo medio che vedi in giro :wink:
     
  19. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Secondo me è il tuo concetto di ragionevole che è errato;)

    Prova a sentire Bartoli a Faenza: quello è un prezzo ragionevole dopodiché sai come muoverti per capire chi è caro e chi economico.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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