Ciao Raga qualcuno di voi sul 3.0si ha montato 1 terminale o 1 scrico completo SUPERSPRINT? Mi interessa sapere come si e' trovato Se ha notato delle differenze importanti sia come sound(il 3.0si anche di serie non e' niente male!!!) sia come presatazioni in allungo sopra i 4500 giri/min? Grazie.
Ciao io ho terminale e centrale supesprint...... Di motore non cambia nulla perchè è omologato, forse un filino + cattiva in alto. Il sound, i primi 2000km è + tappato che l'originale, probabilmente si deve liberare il finale e bruciare un po' di "lana", ma dopo il sound cambia e si gode parecchio. Non aspettarti un suono di scarico aperto tipo saxo preparato e smarmittato, ma un suono molto piacevole e mai fastidioso. In alto dai 4000 in su rimane pressochè dentico all'originale, sotto invece è molto + cupo. Qaulità dei materiali ottima alla supesprint, e , a mio perere, un design stupendo. Per altre info sono qui.
una domanda stupida forse.....una volta sul Clio Williams supersprint (collettore centrale e terminale) nprometteva piu o meno 10 cv sara' ancora cosi'.....? per la mia 2.5i 192 quanto potrei guadagnare.....? ps avete visto il prezzo per tutto il "necessaire"........3000 Euro.......!
non sono un meccanico, ma a quella cifra fai altro per avere lo stesso risultato spendendo meno.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Impossibile.Assolutamente. Per guadagnare dieci cavalli ci voglioni i collettori e i catalizzatori anche. Io su 3.0si, avrò guadagnato si e no 2 cv con finale e centrale! Non diciamo eresie.:wink:
È vero che ci vogliono i collettori ma i kat di solito si tolgono direttamente.. Dopodiché si rimappa..si guadagnano magari 15cv, e si rischia una denuncia per aver tolto i kat e non si passano le revisioni.. Ne vale la pena?
direi di no..:wink: Però certi impianti tengono i kat a 100 o 200 celle in modo da non perdere troppo ai bassi.
fillo85 forse non ti sei accorto della mia premessa........te la riscrivo........"domanda forse stupida".........poi......sai che le eresie le dicevano gli eretici nel medio evo........e forse non ti sei accorto nemmeno che ho detto.......con......i.......collettori..........e non ho scritto collettore centrale catalizzatore e terminale......ma bensi collettore centrale e terminale......:wink::wink:
Appunto, collettore centrale........ con questo è impossibile aumentare cavalli. Si riesce solo con i collettori inizieli, ossia quelli che escono dal blocco motore!
Come scritto sopra, mi sa che ha toppato una virgola: credo che intendesse collettori, centrale e terminale..
Ah ecco, ora ho capito. Beh scusa eh cry..... Con questa configurazione si, si riesce alla grande. Sulla mia, quindi penso anche sulla tua, dato che è sei cilindri, ci vorrebbero più di 3500 euro, ne vale la pena per 15 cv? Lavora su assetto, come ho ho fatto io, e credimi che ti da tantisime soddisfazioni, più che 15 cv. Se vuoi un buon suono cattivo, vai da Bartoli a Faenza, ti fa il terminale come vuoi te, però non è omologato. Costo: circa 400 euro.
niente.....mi ero espresso male.....(grazie bonny)giusto cosi....per parlare di marmitte centraline .......cv in generale......sull'ebay tedesco avevo visto qualche tempo fa che c'era un' offerta per un kit compressore volumetrico......a 2500 Euro.......il kit era specifico per il 2.5i e per il 3.0 i (non Si) qualcuno ne sa niente.......? 50 cv circa di iuncremento (a detta del preparatore) ho guardato di nuovo adesso e non c'e' piu'...... p.s. effettivamente 3500 euro per una marmitta da 15 CV............forse e' meglio il volumex (anche se e' "illegale")
Hehe.. Piacerebbe a tanti qui dentro il volumetrico, ma la spesa è almeno 3 volte quella che hai scritto
comunque cazzeggiando in rete non ho trovato nessuno che ti fa una marmitta seria (collettori compresi) ad'un prezzo ragionevole......
Secondo me è il tuo concetto di ragionevole che è errato Prova a sentire Bartoli a Faenza: quello è un prezzo ragionevole dopodiché sai come muoverti per capire chi è caro e chi economico.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">