Ciao a tutti, sento spesso parlare di rimappa su ogni tipo di motore...anche sui benzina...e vedo che spesso su questi ultimi è sconsigliata perchè sull'aspirato si guadagna poco. Ma c'è qualcuno che ha rimappato il suo aspirato, (magari proprio il 2.5 da 192cv come il mio , magari) e ha notato poca differenza/nessuna differenza/una bella differenza??? Volevo un pò di pareri e opinioni da parte di chi ha messo mano alla propria centralina, su un motore aspirato. Ho provato a cercare sul forum ma, al di fuori dei topic di richiesta di informazioni da parte di utenti interessati alla modifica, non ho trovato pareri diretti di utenti che avevano rimappato. Mi trovo di fronte ad una crisi esistenziale : o rimappo nel giro di una/due settimane centralina motore e centralina cambio (ho lo step a 5 rapporti...LENTISSIMO), o lascio tutto così!
io avevo rimappato il 318i e30. rimappa fatta in casa da un amico. devo dire che la differenza si sentiva, certo, non i 30cv che avrei preso su un turbo, ma l'erogazione era migliorata nettamente :wink:
cerchi una E46 325ci rimappata? hai trovato la persona giusta,la mia monta l'aspirazione GruppeM,X pipe e terminale Supersprint con una mappatura personalizzata eseguita dall'utente PME del forum la mia e' mappata da quasi 2 anni,se lo sapevo che andava cosi bene la mappavo appena presa 5 anni fa,dopo la mappatura e' molto+viva,energica,aggressiva
OTTIMO! Ma è il 2.5 da 192 cv? Quanti cv hai guadagnato? E coppia? In realtà, provenendo dal diesel la mia erogazione mi sembra già molto lineare...in cosa migliora?
2,5 192 cv m54,adesso avra' 205,forse 210 cv,non ho fatto prove al banco,mi basta che sia scattante e non addormentata come prima,ti posso dire che tira meglio in tutte le marce,coppia molto migliorata,consumi uguali o anche minori(dipende dal tipo di guida)
Benissimo...tu c'hai fatto però altre modifiche oltre alla rimappa. Gli scarichi e aspirazione li hai montati contemporaneamente o l'hai provata solo con la rimappa? Hai il cambio manuale o step? Intanto...rep+ per le info! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
montato tutto prima della rimappa,uso solo benza a 100 ottani,qui costa 1,290 euro al litro:-) cambio manuale grazie
Scusami se ti faccio altre domande...ma per mappatura personalizzata che intendi? Dove sei andato ad influire maggiormente?