Cari amici Da tempo arrivano ormai rumori strani dal differenziale, ed un po' me ne sono infischiato in quanto la macchina ha 155 mila Kilometri, e non vale la pena effettuare alcun intervento cosi costoso, il problema è che ora qualcosa slitta e ciò mi preoccupa, mi spiego meglio: Semaforo, l' Essemmegi in prima, parto ad andatura normale, la macchina sale di giri ma non si muove, poi parte di colpo come se nulla fosse, tutto questo accade in 2 secondi, non di più. Cosa fare? Secondo voi è il differenziale oppure è il cambio?
Se è la frizione lo senti in ripresa di 6° a bassi giri ... la macchina se slitta la frizione lo senti subito perchè tende a salire di giri velocemente e a stento a prendere velocità.:wink: Nelle ripartenze o cmq in cambi di marcia improvvisi (per frenate improvvise,ecc.), soprattutto a freddo, l' SMG è un pò a scopo ritardato per uno/due secondi. La frizione è automatica e così la centralina giustamente deve ragionare per come farla intervenire.
Pur troppo è la frizione...... BMW non ha la cinghia, ma la catena di trasmissione, quella si puo solo rompere. Il tuo problema è la frizione, bhe ti è durata anche abbastanza, perche 150mkm sono un bel po. Quindi mano al portafogli........!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da quanto ho letto in altri topic dovrei sganciare 600\700 Euros, ed è un intervento fattibile solo in BMW. Comunque valuterò bene, qui tra ammo, frizione e differenziale ne ho per 3/4mila euro, tantovale allora passare al caymano S che è da un po' che lo tengo d'occhio
forse anche io la preferisco ma: non spendo per una auto cosi kilometrata, e poi la Emme la ho già avuta quindi tantovale cambiare, sempre se non caschi dal cielo una E92 a cui non posso dire di no. tornando in topic sono andato da Autocrocetta ufficiale BMW a TO e mi hanno detto che loro possono solo aprire e vedere, spero non sia una presa per il Q-lo e poi magari mi presentano un conto salatissimo
un problema simile ce l'ho anche io sulla mia m3 o meglio sento ke la frizione slitta leggermente quando cambio in modalità 5 o 6. la macchina tende a slittare un po' prima di riprendere bene la marcia. Proverò ad informarmi tra le officine BMW qui della mia zona quale mi fa il prezzo migliore :wink:
Però non mi risulta che non si possa cambiare la frizione se non in Bmw... Adesso mi informo un'atimino e vedo
io dico frizione, e se è la prima che cambia 150.000km, beh, complimenti, alla faccia di chi dice che si rompono in fretta
a distanza di 3 mesi dall'apertura del topic ogni tanto si ripresenta il problema, ma molto meno di prima, non so più che pensare.