1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualche rumorino all'interno

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Melo, 14 Febbraio 2007.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Dopo circa un mesetto da bmwista, espongo i primi problemini :confused:

Ci sono alcuni rumorini moooolto fastidiosi all'interno dell'abitacolo...

Il primo, perenne, è quello della guarnizione del finestrino lato guida, non fa che scricchiolare appena la macchina va in torsione... il rumore svanisce non appena abbasso di un millimetro il finestrino... avevo provato a spruzzare un po' di spray al teflon all'interno della guida del finestrino, ma non è lì il punto, poi ho saputo che è un problema di molte E46, come lo si può risolvere?

Un altro problema che mi infastidisce molto è uno scricchiolio lato passeggero... non lo ha fatto da subito, diciamo dopo qualche settimana dall'acquisto, e mi son dovuto scervellare per capire dov'era... alla fine è nella seduta del sedile lato passeggero (infatti quando qualcuno sta seduto non lo fa)... i sedili sono nuovissimi, immagino sia un problema poco risolvibile, qualcuno lo ha riscontrato?

Un'altro rumore interno, che però sembra essere svanito, è quello delle copri-guide dei sedili, in curva facevano un bel "tac" (mannaggia, ci sono parti in plastica fiat-style), però si è risolto da solo e sembra sia svanito nel nulla, fortunatamente...

Grazie per la vs attenzione :wink:

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :mrgreen:

Ci sono alcuni rumorini moooolto fastidiosi all'interno dell'abitacolo...

se cerchi c'è una guida fatta da maurinax a cui ho aggiunto le foto, di parekkio tempo fa...ci vuole dl lucido neutro da scarpe sulle garnizioni dei montani porta, NON del finestrino in sè

yez..è la guida del poggiatesta! prima o poi lo smonto, è la plastica della guida ch svbatte con l'anima metallica!

nn so cos'è, ma a volte lo sento..alza la radio! :lol:

parlaci del motore, delle emozioni..nn solo degli scricchiolii...li son curioso :wink:

Grazie per la vs attenzione :wink:[/quote]

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ....per l'ultimo scricchiolio..io mi sono fatto cambiare le plastiche in garanzia ma nn è cambiato nulla..poi le ho smotate e ci ho incollato sotto una cosa tipo velluto..ed ora è ok

4. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Bè, come auto ne sono entusiasta, non mi pento affatto di non aver preso il 3000, per l'uso che ne faccio (90% strade urbane) è di gran lunga meglio, per i consumi...

Il motore è onesto, un ottimo 2000 con un buon tiro, non delude affatto...

Le sensazioni di guida favolose, quando scendo dalla mia per usare la mini mi sembra di guidare un giocattolino, con le gomme che monto adesso (P6000, e quelle posteriori sono sulla via del tramonto) sul bagnato sovrasterza alla grande, il dsc però fa il suo sporco lavoro...

Sulle prime ero un po' pentito per il fattore diesel (nella mia famiglia, è la prima auto che non sia a benzina), poi però ci ho fatto l'abitudine...

Il posto guida è ottimo, forse un po' duretti i sedili (sono gli sportivi), diciamo che ho provato di meglio come comodità, ma anche a questo ho fatto l'abitudine... il bracciolo è una primizia che sognavo da tempo

L'assetto (17" su assetto sportivo Bmw) è abbastanza morbido (per fortuna, visti e sentiti gli scricchiolii), per nulla scomodo, l'auto è bassa il giusto...

Consumo più che ottimo, il bc mi segna i 6,3 l./100km (ripeto, sull'uso al 90% cittadino)

Altra domanda: su una percorrenza media di 30 km giornalieri, il chilometraggio dell'oil service si abbassa di 50 km, io cambio marcia fra i 1500 e i 2000 giri, forse è consigliabile un altro range di cambiata?

5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn dipende dai km fatti bensi dalla benzina che bruci!

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Melo, allora per risolvere lo scricchiolio del finestrino abbassa tutto il vetro pulisci e dico pulisci per bene tutta la gomma/guarnizione del finestrino in modo da tolgiere quell'unto di teflon poi pulisci per bene anche la guarnizione quella pelosa e la guranizone più grossa dello sportello posteriore praticamente quella che vedi al montate, poi con della crema neutra che si utilizza per nutrire le scarpe la passi tuttoa bella bella attorno e con una spazzola passi e ripassi fino a quando senti un certa abrisvità, vedrai che i rumore scompaiono, per il sedile sarebbe da vedere, ma molto provabilmente risolvi con la crema anche questo problema, io l'ho risolto a diversi amici adesso si godono il silenzio della loro bmw :wink:

7. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Mi sa che qualche giorno ci prendiamo un caffè insieme :mrgreen:

Io per questi lavoretti manuali sono negatissimo #-o

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quando vuoi, però ti dico cosa comprare e ti faccio vedere come risolvere il problema, così quando necessario puoi fare da solo il lavoro..............................................................

non posso cercati sempre 100 euro per farti questo ingrassaggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:wink:

9. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    qualche giorno di questi ce lo prendiamo un caffè, ma senza impegni e lavoretti :wink:

Per le altre cose c'è tempo :lol:

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ok :wink:

11. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    aggiornamento

il rumore del sedile è scomparso, ma adesso ne è nato un'altro dalla zona airbag passeggero...

ma le assemblano in turchia ste caxxo di bmw? :evil:

12. resunoiz

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    eheh..a rumorini bmw nn sta meglio di altre case, anzi :wink: cmq..i rumori che sembrano venire dal alto guidatore, anke se nn sembrano . spesso sono dati dal poggiatesta ant...l' ho tolto una sett x prova, e la makkina era muta :eek:

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si Melo quoto Omar, rumorini che sembrano venire chissà da dove, sono piccoli perni o agganci che col tempo la plastica diventando più dura crea questi fastidiosi rumorini

14. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    se metto le sedie della cucina va meglio?

15. resunoiz

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fai la prova a levare il poggiatesta lato passggero, vedi se migliora..io ho in mente come risolvere la cosa, ma finke nn ho due giorni "liberi" x fare una prova, nn mi sento di consigliare nulla x risolvere...

16. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    406
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ciao a tutti. E pensare che ho scelto la bmw proprio per la qualità costruttiva. Ora che ho un 330d del 2005 invece, mi accorgo continuamente che l'auto non è esente da scricchiolii interni. In particolare arrivano dalla plastica (troppo rigida) del sedile passeggero, dalla porta lato passeggero, e dalla capelliera ( attacco cintura centrale). E mi danno un fastidio tremendo. Qualcun'altro ha problemi simili? o sono io che stò sempre li ad ascoltare tutti i minimi rumorini?

Condividi questa Pagina