Qualche modifica da fare, assetto, cerchi e spoiler

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 2 Febbraio 2010.

1. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Inanzitutto scusatemi per il prefisso, io penso di avere una E88 ma non ne son sicuro..
    comunque sia, è del 2006 ed ha 164 cv (120d)
    Vorrei apportare qualche cambiamento al mio gioiellino..
    in primis:
    cerchi, da 18 (consigli su misure, modelli, ecc)
    quali gomme montare sui nuovi cerchi da 18?? Misure ecc

vorrei anche montare l'assetto sportivo del pacchetto M (il costo è inferiore ai cerchi, ma tu guarda..) me lo consigliate? La vettura reagisce meglio?

tutto questo siparietto è nato da quando ho notato che la macchina, ad alte velocità (160-180) subisce bruschi spostamenti se s'incanala al minimo pezzo di asfalto "rovinato" che incontra.. è anche vero che ho le gomme molto consumate (le posteriori hanno taglietti qui e la di mezzo centimentro) ma son salito su un 130i e la macchina rimaneva attacca al suolo, al confronto con la mia..

e poi comunque sia per un fattore estetico..

sempre per l'estetica, vorrei sapere se la bmw fornisce qualche "spoilerino" di quelli minuscoli tipo coda del lunotto..

2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    per farti più chiarezza :

1) le sigle e87 = serie 1 5 porte

e88= serie 1 cabrio

e81=serie 1 3porte

e82= serie 1 coupè

2)per i cerchi da 18" vedi un pò tu ce ne sono molti,sta a te la scelta in base al buget che vuoi spendere

naturalmente la gomma va con il cerchio

3)per l'assetto ///M il miglioramento a mio parere c'è e si sente soprattutto se abbinato ad una buona gommatura rispetto alla configurazione originale,ma il mio consiglio è che se sei fuori garanzia lascia perdere quello ///M e vai su un Koni o un H&R

ciao

spero di aver chiarito i dubbi

3. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    allora potrebbe essere e87 o e81 e i cavalli sono 163:)

per il resto se cerchi nel forum trovi tutto basta usare la funzione cerca

Ciaooooo

4. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Perchè non Bmw ma Koni? Che cosa cambia? Il prezzo? Se compro quello, alla bmw me lo montano?

5. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Grazie per l'attenzione.

6. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Ma scusa raffo la versione attiva non ha gia di serie l'assetto M???:-k:-k

7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.315
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Uhmm.. da quello che so io, l'attiva pre-rest ha un assetto più rigido rispetto allo standard, ma non è l'assetto M! La restyling attiva invece ha l'assetto M!

Correggetemi se sbaglio..

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per ciò che riguarda i cerchi, devi sceglierli tu, in base al tuo gusto.....molto adatti sono i 217 style IMHO :wink:

per le misure, devi attenerti al libretto:wink:

per ciò che riguarda l'assetto, quello ///M è un buon compromesso tra rigidità e confort, ma credo che ti chiedano uno sproposito in concessionaria......di sicuro puoi trovare qualcosa di pari qualità (o meglio) a prezzi più interessanti:wink:

nella lista accessori bmw c'è uno spoiler (o più di uno, non ricordo), anche se non è propriamente minuscolo....

Condividi questa Pagina