io l'ho avuto sulla 535d e mi son sempre trovato male...sul test drive della X6 c'era e facendo una curva molto allegra lui si era indurito,lo sterzo è ,e non riuscii a controllare la sbandata...non mi ritengo un pilota ma non li è piaciuto assolutamente la risposta dello sterzo e della vettura non ti dà una percezione reale della sterzata,come dici te ti stavi portando via la muretta,io beccavo sempre i marciapiedi con le ruote posteriori ,e non è diretto come piace a me...quindi lo sconsiglio...poi ki c'è l'ha e si trova bene buon per lui...:wink:
E' veramente una cosa soggettiva e personale....la mia non ha L' A.S. e, per quel pochissimo che l' ho provata, lo sterzo è molto sincero, sicuramente richiede un minimo di forza per essere azionato, ma anche in manovra non è affato problematico, quindi per ora son contento così....
Un piccolo aggiornamento sulle impressioni: arrivato quasi a 2600 km devo dire che sono veramente soddisfatto,non mi viene mai voglia di scendere,in 8 giorni penso che un pò di km ne ho macinati. Venerdì sono andato a Fano e ho fatto più di 750 km non accusandoli per niente se non per il sonno causa sveglia presto, comfort di marcia davvero notevole e estremamente soddisfatto solo che quando si entra in città e prendi qualche buca la rigidità si fa sentirema questo un pò me lo aspettavo. Ho viaggiato alla media di 150-160 con punte anche di 200 facendo una media 8,3 km/l, penso che come consumi col passare dei km migliorerà! Ieri invece andando a Sorrento le ho spremuto un pò i pistoni arrivando quasi a 250(tratto leggermente in discesa) di tacchimetro, e devo dire che i 240 li vede molto facilmente e qui la soddisfazione più bella perchè sinceramente non me l'aspettavo, fino a quel momento non ero tanto soddisfatto ma ieri mi sono ricreduto! Più avanti posterò altre sensazioni
bene bene una cosa però...anke se eri in discesa l'auto si ferma a 245 km/h di tachimetro o 4400 giri...:wink:
Grazie markios, infatti ho visto solo passare i 240 e scendere un altro pò così ho detto quasi 250:wink:
Complimenti per i mezzi in famiglia. Per lo sparo col papà, magari "fregalo" su un tratto breve, non vorrei che all'aumentare della velocità la sua possa avere la meglio vista la miglior aerodinamica. Dopotutto le velocità massime dichiarate sono simili, ma magari il tempo impiegato per raggiungerle no Ho guidato spesso una x3 sd rimappata, un fulmine finché non metti la 6^ (parlo di accelerazione pura, in ripresa fa paura anche in 6^) quindi fino a circa 210/220 indicati, oltre è veramente mooolto lenta, una berlina con 100 cv in meno sicuramente allunga con maggior rapidità
Ancora non ho avuto coraggio di sfidarlo, ma s penso che a lungo come dici te se ne vada anche se non di molto, il mio dubbio è sullo 0-100 dato che lì i dati dichiarati sono molto vicini anche se in leggero vantaggio l'x6
Prima a quella velocità avevo ancora una marcia da mettere quindi sono abituato come te del resto:wink:
si.. si non ci crederai ma la cosa che mi fà più cagare addosso è la paura di essere beccato dai puffi.. infatti mi piacciono le auto veloci.. con un attimo arrivi (al max) ed un attimo rientri!
Perdona la domanda retorica ... ma tu fai i 240/250 kmh in autostrada ? E se sì ... su quale pianeta ? Grazie in anticipo per la eventuale risposta !
Adesso se vai forte devono vederti, prima ti sentivano, io avevo lo scarico e mi sentivano a centinaia di mt!:wink: un paio di volte mi hanno fatto!
Bhè in autostrada alle 2 di notte tra san vittore e cassino la strada era molto libera (anzi non c'era nessuno) il sonno molto e uno sparo ci sta tutto!
...infatti!...io la faccio spesso.. anzi a tal proposito gia' in un mio post precedente narrai di una X6 50I che sulla A1 proprio all'altezza di Cassino viaggiava a oltre 200km/h in direzione Roma incurante dei "tutor" pero' dato che aveva la targa o Montecarlo o R.S.Marino (era impossibile starle dietro e leggerla ma le dimensioni erano quelle piccole e rettangolari) pensai che tanto essendo di uno stato estero se ne fregava...ma visto il tuo andare...ci deve essere un trucchetto o di notte hai la sicurezza che non funzionano!?...
Io percorro sempre il tratto tra napoli e roma essendo che Frosinone sta nel mezzo, di solito passo sotto il tutor a 130 e poi accelero, fino ad ora mi è andata sempre bene, tranne una volta tra valmontone e colleferro mi hanno beccato alla media tipo di 180 essendo il tratto breve e mihanno fatto 600 euro, ho rischiato di andare a dormire col cane perchè stavo la macchina del babbo!
Scusa ma che senso ha rallentare solo il corrispondenza del tutor? Lui calcola la velocità media, se fai quel tratto a 300 km/h e poi passi sotto il tutor a 100 ti incula cmq. L'unica soluzione sarebbe passare in corsia di emergenza o (pare) a cavallo della linea tratteggiata bianca. C'è da dire che i tutor non sono cmq sempre attivi