Buon pomeriggio a tutti, dopo 800 km vi posto la mie sensazioni: Iniziando dall'active steering optional molto discusso, io lo rimetterei 10 volte, dà una sensazione di guida veramente piacevole, per non parlare della comodità nelle manovre,però bisogna abituarsi a questo tipo di sterzata, per esempio appena uscito dal concessionario a momenti mi portavo un muretto, non mi aspettavo fosse così leggero La telecamera posteriore molto comoda, però con una risoluzione pessima a confronto della serie 7 che sembra un lcd full hd, tanto è vero che mio padre mi continua a prendere in giro dicendomi che già che c'erano la potevano fare in bianco e nero Il consumo si è assestato sui 7 km/l e non mi lamento calcolando la mole della macchina e calcolando che a casa abbiamo anche un grand cherokee 3.0 crd e fa 8 km/l l'x6 è un buon compromesso. I cerchi da 20 e l'assetto della versione attiva la rendono davvero rigida ma l'estetica si paga sia in moneta che in comodità. Il motore e qui sono un pò perplesso perchè mi aspettavo qualcosina in più, mi direte aspetta i 5/6000 km, ma io ho guidato il 730 di mio padre fin da nuovo e la sensazione che dà il 30 è davvero migliore più coppia e sensazione di "attaccamento al sedile",però calcolando il peso della macchina non male, poi ripeto io esprimo solo le mie sensazioni. Poi col passare dei km vi posterò altre impressioni, intanto vi posto un paio di foto fatte al volo con la sorellina più grande: http://img211.imageshack.us/gal.php?g=49328911.jpg
...si l'A.S. e' utile in manovra pero' bisogna abituarsi...io non l'ho preso perche' quando provai la X6 in concessionaria su prenotazione[-o
Sul discorso motore considera che hai un doppio turbo. Molto più progressivo del 3.0 D. La sensazione è vero sembra di aver meno spinta in termini di botta sul sedile, ma in realtà spinge MOLTO di più specie ad alti giri (dove il 30 si ferma). Sembra quasi di avere un benzina. Tu per curiosità fai una garetta con tua padre e il suo serie 730d. Secondo me ne esce male. :-)
Sulla prova di gente motori del 730 hanno dichiarato un 6.90 contro il 7.2 dichiarato dalla casa, ho paura che papà se ne vada e dopo non potrei più rivolgergli parola per lo sfottò continuo che subirei!
Su 4 ruote la 730 d fa 0-100 in 7,2 contro i 6.9 della X6 35d. Secondo me il papà te la sfila di mano perchè non può accettare che il figlio gli vada via così :-)
Non so come e dove hai guidato.. ma la mia ora dopo 2000 km sta sugli 8.9 km/l.. spero tanto che qualcosa migliori con i km.. :wink: Beh.. sono due auto completamente diverse però.. mi toglierei cmq lo sfizio.. poi ci racconti.. L'a.s. non ce l'ho.. vorrei tanto provarlo per vedere la differenza.. rispetto al cls mi sembra di portare un autotreno!! però me piace!
Mi sa che tra poco arriverà qualcuno in questo 3d....chi sarà mai?? Lynx??? Anche se lui ha già fatto l'upgrade elettronico..... Sulla sensazione comunque,come già ti hanno detto,molto è dato dalla doppia turbina..sembra essere meno aggressivo,e più progressivo...crea molta più elasticità,nonchè la possibilità di tirare più in alto di quanto farebbe un 3.0monoturbo....hai un motore elastico,quindi duttile,ed estremamente potente....:wink:...poi vedrai che cmq,con l'andare dei kilometri....sentirai miglioramenti prestazionali tagibili
percorso prettamente urbano, sabato sono venuto verso terracina e sulla superstrada ho fatto anche 10, ma come entri in città si abbassa notevolmente stabilendosi come dici te sugli 8 e qualcosa, quando ho rifatto il pieno ho azzerato e l'ho usata solo per frosinone e non si smuove dai 7,1 L'a.s. mi piace tanto è molto gradevole, se capita che ci si vede avrai modo di provarlo!:wink:
.....lo so bene Il fatto è che in quelle condizioni,anche il multijet 1.3 di una Panda sofffrirebbe in termini di consumo.....lo step poi,fa pagare il suo scotto.....:wink:
Mi consola il fatto che prima quando avevo la porsche manuale, arrivavo lì mi facevo il polpaccio sinistro come quello di un calciatore con gli stessi consumi:wink:
Già....ma avevi una Porsche Scherzi a parte,lo step è sicuramente una manna dal cielo in certe condizioni,e,soprattutto in quest'ultima generazione,ha migliorato notevolmente i tempi di cambiata,così come la logica di funzionamento......ma ha il suo scotto da pagare,nella crescita dei consumi in condizioni di urbano a singhiozzo:wink:
verissimo.. dovresti guidare nel traffico di roma con la frizione porsche.. allora si che diventi come un ciclista monogamba Ti ringrazio per la prova.. ti mando un pm va :wink:
Sinceramente non ne ho mai guidata una senza, però devvo dire che a me questa sensazione di leggerezza mi piace e comincio ad abituarmici, è soffice soffice!:wink: Domani tocca a te, sarai emozionatissimo, non capirai niente di quello che "tentano" di spiegarti, non vedi solo l'ora di mettere in drive e scappare come se la stessi rubando!:wink:
...IMHO l'A.S. e' piacevole e utile in manovra in parcheggi angusti visto la mole...soprattutto quando qualcuno in coda ti aspetta e fai molto piu velocemente, ma lo trovo (ripeto se non si e' abituati e soprattutto se si guida altre auto in famiglia tipo un utilitaria per tutti i giorni) un po' troppo sensibile... comunque anche io ho seguito l'esempio di Alberto...:wink: Auguri per oggi.
il nuovo 3000 d è una bomba...ne parlano bene tutti,in più penso ke sulla 7 qualche cv in più lo mettano dato i dati scritti della velocità massima e nello 0/100 vedrai ke tra un pò la X6 si sveglia...o al massimo fai una garetta con tuo papà