BMW Z4 E85/E86 - Qualche fastidiuccio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Qualche fastidiuccio

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Folgore-88, 10 Settembre 2020.

1. Folgore-88

Folgore-88 Aspirante Pilota

16
    3
    10 Settembre 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.0i
    Salve a tutti, la mia bimba Z4 E85 2.0i del 2005 con 58000km dovrebbe fare un checkup. Premetto che l'ho trattata meglio di una donna hihihi e soprattutto fatta sempre regolare manutenzione.
    Ora volevo chiedervi cosa potrebbero essere questi due problemi.

1) la macchina tende a spegnersi quando si decellerà per esempio quando si arriva al semaforo si scala di marcia e si preme la frizione per fermarsi. Sono costretto a fare il bilancino con il piede freno accelleratore, ma problema e' sorto da qualche settimana dopo l'acquisto. Ora non la guido solo io e vorrei sistemare

2) La frizione nello stacco strappa leggermente ma non sempre, diciamo di piu' a freddo. Inoltre ho difficolta di inserimento nelle prime marce, non dico che gratta ma qualche volta e' succeso che non riuscivo a mettere la prima e la seconda.

Grazie anticipatamente
    A.

2. zukunfte85

zukunfte85 Kartista

221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Ciao,
    per il punto 1 non so risponderti, mentre per la frizione e' successa la stessa cosa a me, strappava a freddo. Il problema e' causato dal volano bimassa che va fuori tolleranza e anche se il disco frizione ha relativamente pochi chilometri, non riesce piu a tenere bene la presa a causa del volano. Io ho sostituito tutto il gruppo e adesso va benissimo in tutte le condizioni, ma........non faccio troppo affidamento perche ho letto che il problema si puo ripresentare dopo 50/60k km.. Questo accade anche ad altri marchi, non solo a BMW.
    Adesso non so dirti se i nuovi volani bimassa siano piu resistenti, non so.
    Per l'impuntatura del cambio (a me lo fa solo con la prima), mettici una pietra sopra, nascono cosi ](*,)

3. Folgore-88

16
    3
    10 Settembre 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.0i
    Ciao, avevo letto anche io che il problema e' un po comune:(. Fai riferimento ad i nuovi volani che potrebbero essere piu' resistenti riderendoti agli originali bmw ?
    L'olio del cambio secondo tua esperienza va cambiato o no ? Ho chiesto a due meccanici e come quando si va dal medico due pareri opposti....:rolleyes:.
    Per la pietra ne metterò un bella pesante ](*,)

4. zukunfte85

zukunfte85 Kartista

221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Adesso non trovi il bimassa con il codice specifico z4, devi montare un surrogato che se non ricordo male lo montano sulla serie 1. Ora non so se questo volano ha caratteristiche migliori circa l'usura. L'unica cosa che posso dirti che va benissimo, non avverti la minima vibrazione della meccanica.
    Per l'olio del cambio il TIS BMW non ne parla e non e' previsto, ma alla mia che ha 95K km forse lo faro'.

A Folgore-88 piace questo elemento.
  5. Folgore-88

16
    3
    10 Settembre 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.0i
  6. zukunfte85

zukunfte85 Kartista

221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
    Si si e' quello che ho montato io, LUK. Che poi e' di primo impianto BMW. Per il codice non so se sia quello.

7. Folgore-88

16
    3
    10 Settembre 2020
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 2.0i
    Che tempi di lavorazione necessita un cambio volano e frizione ? Nella E85 e' una cosa complicata dovuta a difficoltà di smontaggio o altro ?

8. zukunfte85

zukunfte85 Kartista

221
    25
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    666.593
    BMW z4 e85 2.0i
  9. Folgore-88

16