Ok signori sono nuovo di questo forum ma vecchio in altri e sò che il pivello che fà troppe domande non è mai visto come un simpaticone, ma mi trovo a voler acquistare un E60/61 usata per il prossimo anno ed ho bisogno di molte info, per cui...Cercherò comunque di diluirle nel tempo, per non essere troppo pesante... La prima domanda che mi viene è questa: Quanto può chiedere un privato per un 530 d del 2004 con automatico, navigatore, pelle con 60.000 km? E un concessionario? Danke
24.000 circa 26.000 conce poi bisogna vedere come sta esteticamente, graffi, bozze, ecc.. Voi ragazzi che dite?
Si, ok i prezzi mi sembrano realistici, il fatto è che se si vanno a visitare i vari siti dei conce Bmw ci sono sbalzi di prezzo che lasciano basiti, ad esempio stesso modello, stesso anno con km simili e differenze di 9 10 mila euro . Comunque, altra domanda un 2004 è molto diverso come allestimento da un 2005, perchè con l'uscita dellla nuova serie 5 nel 2009 i prezzi dovrebbero calare ancora per il prossimo anno quindi il mio bugget potrebbe comprendere anche auto più recenti...
Altra domanda, la faccio qui senza aprire un altro topic doppio... Come costi di manutenzione annua come siamo messi? L'auto la userebbe prevalentemente mia moglie per i 20 km totali casa ufficio ed io nei week end, prevedo 10000 km annui...
10000km annui? A parte bollo e assicurazione per 3 anni non spendi niente ( se tagliandata e gommata )
Si mi rendo conto che un'auto del genere è un pò sprecata per un cosi' basso kmtraggio, ma nella vita bisogna togliersi anche qualche soddisfazione...Comunque sia non sembrerebbe proprio esosa la manutenzione
Per quanto riguarda il prezzo, coniderando che vuoi prenderla l'anno prossimo, io credo che un privato chiederà sui25 e una concessionaria non meno di 27. Io l'ho presa a ottobbre 2007 e la macchina era di febbraio 2004 proprio come la vuoi tu. l'ho pagata 30.000 Come manutenzione costa poco se cammini poco. Però boll e assicurazione costano un botto.
Quotazione 530d E61 Buon 2008 a tutti!!! Come già postato qualche tempo fa, mi sono ormai deciso a cambiare la mia 530d E61; sono ancora incerto tra 535d e 530i, sempre E61. Quanto posso chiedere della mia E61 del maggio 2004? 87000 Km percorsi ( presa in Germania a Settembre 2006 con 74700 Km ). Nero metallizzato; Pelle nera Dakota; Steptronic; Clima Auto; Navigatore Professional; Voice Control; Bluetooth + Telefono dedicato; Head-Up Display; Tetto aribile Panoramico; Barre sul tetto; Cruise Control; Allarme supplem. originale; Attacchi Isofix; Sedili riscaldati Ant.+Post.; PDC; Imp. Radio RDS-Pro con lettore CD;Sedili anteriori "Comfort" regolabili elettricamente, Memory per guidatore; Apertura comfort portellone post.; Fari Xenon; Dynamic Drive; Sterzo Attivo; Cerchi (replica BMW style 123) da 17" con Bridgestone RE050A 245/45/17 RFT messe su a Novembre 07, percorsi nemmeno 3000 Km; BMW on-Line; BMW Assist; Sky Sac. Mi è stata consegnata tagliandata: olio motore+filtro, olio freni, pastiglie+dischi feni ant., filtro gasolio, filtro aria e microfiltri clima, cinghie motore. Appena gommata, a Nov 07, ho fatto aggiornare il SW e cambiare pastiglie freno post. Grazie per la "consulenza"! P.S.: Per quanto riguarda la 530i, conviene andare fuori Italia o si trovano a buon prezzo?
La tua macchina è molto simile alla mia sia come accessori che come anno e km. Io direi che venderla a 30000€ è abbastanza semplice...
Quotazione 530d E61 Grasssie! Come primo "quotatore" ti meriti un premio: quando passi per Roma hai una spaghettata assicurata! ( Cacio e Pepe, Amatriciana, Carbonara... scegli tu... ).