ciao a tutti mi chiamo paolo e voglio acquistare una serie 3 cabrio usata 2007- 2009 e ne ho già individuate alcune che potrebbero interessarmi. la passione mi spinge verso la 335, la ragione verso la 320d, cambio automatico x me obbligatorio. secondo voi, visto il peso notevole del cabrio, circa 250kg più del coupè, a livello prestazionale la 320d è ancora piacevole da guidare? il 335 è affidabile, voglio dire come mai hanno modificato il motore se non erro ora ha una sola turbina? ultima domanda x il 335 vi sono annate da evitare? vi ringrazio tantissimo anticipatamente a presto, paolo.
considera che la e93 è molto pesante come macchina, e con un 320 non credo che abbia un buon rapporto peso potenza. la 335 sarebbe perfetta, poi ovviamente ci sono costi superiori di manutenzione ecc. comunque per quanto ne so io il 335 va molto bene come motore e sinceramente non credo che adesso abbia solo una turbina o cmq non lo sapevo, era famoso per essere biturbo
ti rispondo in parte io! la macchina è pesante e il 20d, che è un gran motore, secondo me soffre un po' su questa macchina. 35i vecchio (N54) era a doppia turbina ed è un motore meraviglioso e ancor piu' se abbinato al DKG. nell'autunno del 2009 è stato introdotto il mono turbo N55 tecnologia twin-scroll. Credo che con l'avvento di questo motore siano stati risolti anche i problemi con la pompa alta pressione di cui i primi 335i soffrivano. Attendiamo correzioni o ulteriori info. Complimenti per il futuro acquisto Io fossi in te cercherei un 330d o 325d (3000 dep come ho io)
Io andrei di 330d ,ma se fai pochi km prendi il 335i o io ti azzardo una serie 6 cabrio che usate costano relativamente poco.
grazie delle info, avevo considerato l'acquisto di un 330 cabrio diesel, ma a parità d'anzianità di solito hanno più km, ovviamente...
Il 2000 benzina o diesel va bene sulla coupè che pesa ben 200 kg. in meno. Starei su una motorizzazione 6 cilindri. A mio avviso è orrenda la vecchia 6... ma veramente orrenda. Tanto brutta quanto bella la nuova!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
guarda dieselteox stava vendendo una 335i e93...puoi vedere con lui dagli un'occhiata: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219210-Vi-presento-la-mia-biemmina-335i-e93-DKG-Bluewater-Creambeige
ti do io un consiglio..siccome è già la 4 cabrio che ho!!allora chi compra un cabrio,primo ha nel cuore la passione del plain air e godersi il vento tra i capelli perché li ha!! Il vero cabrista compra il cabrio,non x far le gare o per avere la super potenza!! io amo il cabrio non x il suo motore,ma x le emozioni che ti da nelle lunghe passeggiate davanti al mare,sotto il sole o le stelle.io amo il cabrio nei percorsi di montagna,dove hai sentori di natura profumi di fiori(purtroppo ogni tanto anche di *****) ma vabbe!.. Il cabrio è fatto x passeggiare,farti ammirare e a parer mio non serve un motore super prestazione!!!quello lascialo ai tetti chiusi!!! finale se ami il cabrio ti basta un 320,che già va molto bene!!a te la scelta!!
La mia valutazione era solo riguardante il motore... se uno mi dice prendo il 320 o il 335... se se lo può permettere come mantenimento... perchè no? :wink: Però sul tuo discorso... nulla da eccepire!! :wink:
certo era sottintesa la cosa!!se uno può e meglio il 335!!il mio discorso era x far capire..che chi ama il cabrio,il motore viene in secondo piano!!
grazie dei suggerimenti ma x me il "piacere" di guidare non può prescindere dalla "cavalleria". mi spiego meglio sono assolutamente d'accordo col tuo pensiero xò, pur amando la guida diciamo tranquilla/fluida, mi fa molto piacere, se è il caso, avere un motore prestazionale;inoltre ho appena venduto una slk 350, guido un carrera cabrio 2s e non vorrei trovarmi "maluccio" con la futura auto...comunque ancora grazie della tua opinione. paolo.
se la puoi mantenere prendi il 335i con dkg e vedrai che ti troverai bene!il 320 cabrio soffre troppo il peso....e pensa se ci carichi ben 4 persone..... se poi sei abituato a macchine sportive...prendi il 335i che magari poi ti rivendi il carrera
è naturale che un 335i sia più gradevole e prestazionale di un 320d..... però in mezzo potrebbe esserci una alternativa che fa al tuo caso: se non ti dispiace una cabrio a gasolio, penso che un 330d, specie nella versione da 245cv, sia la quadratura del cerchio......prestazioni eccellenti, coppia poderosa che rende la guida gradevole, e consumi non troppo distanti da un 320d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sei tu che devi valutare la scelta migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In effetti se sei indeciso come motorizzazione tra un 20d ed un 35i ... hai non poca gamma in mezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma valutando le auto che hai trovati un 35i con DKG e la Porsche la vendi davvero ... poi bisogna vedere quanti km fai e se puoi permetterti certe auto, ma se lo chiedi ed ora hai un 350 direi di sì ... ora sta a te trovarla ... magari qualcosa del genere ... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195784115 ...
io prenderei un 330i o un 330d....minimo un 325d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie, ho appena venduto la 350slk, la porsche penso di tenerla. ho già contattato un utente del forum che vuole vendere un 335 cabrio 2009, diciamo che preferirei, se possibile acquistarla da "uno di noi"