Grazie a tutti per i consigli, papino non sgancia n'a cicca per ora per la macchina... Ma le biemme sono la mia passione, e daltronde è un anno che giro con una C2 1.4 HDi... devo girarci ancora per un bel pò... DELUSISSIMO!
Io è un mese che giro in cerca del 330cd cabrio..... ho fatto 130.000km col coupè ma il cabrio mi è sempre rimasto in gola. C'è un piccolo problema: nelle conce bmw italia non ce nè neanche uno disponibile e solo 7 nelle conce tedesche.... Ed i prezzi sono assurdi. Praticamente per prendere oggi un 330cdcabrio del 2004 dovrei sborsare quasi quanto per il mio 330cd coupè che avevo comprato nuovo nel 2004.
Di 330cd cabrio ne hanno venduti pochissimi!!!!! Cmq guarda che la valutazioni sono ancora altissime anche per il 320cd cabrio. Le cabriolet riescono a mantenere una valutazione alta sull'usato, se poi sono pure diesel.... A me ogni tanto piace girare su autoscout per vedere ciò che potrei ricavare dalla mia, e le vedo oscillare dai 26 ai 33 k-euro, nonostante ormai siano fuori produzione!!! Cmq chi ce l'ha il 330cd cabrio, difficilmente se ne sbarazza!
ma risparmiare 10mila euro e prendere un 330ci cabrio?? sai quanta benzina ci metti con quei 10mila euro...
muccio mi sa che non ce la fa a mantenerla....è uno studente....tra bollo assicurazione e benzina...vai fuori di brutto!! Secondo me diesel va benone...non ha costi di manutenzione molto alti...e i consumi sono veramente irrisori. Parlo ovviamente del 2000 150cv 6 marce. Il 330cd cabrio...bè...è un'altro pianeta...anche se come già detto da Andras, è appensantito anche lui...ma costa decisamente di più...se non sbaglio uan cabrio 330cd ben messa e pochi km superi tranquillamente i 30k euro....annata 04....
come non quotarti. magari non saranno 10k euro in meno ma 6/7 si. considera poi il costo della manutenzione è minore, l'assicurazione minore, ecc ecc però, scusami muccio, ma detto da uno che gira con un cd....:wink:
Solo 7 in Germania e nessuno in Italia? Addio 330... Il 320Cd costa una barca... Credo di buttarmi sui benzina ho visto i prezzi e sono acettabili... Bé, la manutenzione è un'altra cosa, i prezzi per una biemme sono sempre alti, ma ciò che non spenderei nel prezzo di un 320Cd lo metterei nella manutenzione di una 320Ci... Altrimenti cerco una bella E36 cabrio... Mio padre l'aveva berlina ed era bellissima!
Se hai problemi di soldi su un usato devi andare per forza su un benzina... Avevo trovato un 330ci uguale al mio (mancava l'mpack ma aveva la pelle) e lo pagavo meno della metà. Al massimo fai gpl e via... Ci risparmi cmq un mucchio di baiocchi... Ovvio... 3.0 diesel imho è un'altro mondo... coppia a gogo, dsc perennemente attaccato fino alla terza... Per quello l'ho preferito al benzina, che imho è + calmo, + da passeggio... Poi rimappi e... ciao!
Sarebbe oro il 330 Cd... solo che ho l'impressione che beva un cifro, il 320d E46 di mio papà non sembra molto economo da quel che dice la lancetta del consumo istantaneo, non so se poi il 3000cc...
il consumo istantaneo è una ca***** , il 2.0 d è un gran motore anche nei consumi, anche se nel cabrio aumentano di poco
Comunque cercando nei vari siti il 320Cd cabrio mi viene un occhio della testa, dai 25 ai 34k... Credo di andare sul 320Ci da 170 cavalli... Ne ho trovati di interessanti con prezzi dai 15000 ai 17500 € e con meno di 85000 Km... Per chi lo possiede e non, potreste dirmi le varie spese (bollo, assicurazione, consumi, tagliandi...) e indicazioni su difetti pregi e richiami ufficiali? Un grazie in anticipo, ogni consiglio è ben accetto!
Mi sa che hai fatto i conti troppo presto , se passano i 60kw/ton il bmw per i primi tre anni te lo sogni , come io mi sogno il 330coupè
Come mai? Parli della legge che deve essere approvata? Io mi sono patentato un'anno fa, non dovrei rientrarci, nemmeno tu... E comunque è una ***** di legge, fatta per vendere le utilitarie o le macchinette che costano poco dato che alcune famiglie hanno auto potenti... BASTARDI! Ma poi che auto ha 60 Kw/ton? Chicco o peg-perego?
Io pensavo che ce l'avessi dato che stai cercando una 3er... Beato te che almeno non devi aspettare per prenderla, non credo che questa legge sia in vigore è assurda!
Al momento per una bella 320cd cabrio 2004-2005 non trovi nulla a meno di 30k In giro moltissime hanno pochi km, magari basta aspettare già 1 anno per trovarle a 23-25k in base agli optional :wink: IMHO la linea della E46 cabrio è bellissima e resterà tale nei prossimi anni, ti conviene aspettare
La e46 coupè invece fa schifo... Sopratutto quella di Alghese. Quell'mpack è orribile... A parte gli scherzi... e46 4ever... per quanto riguarda la legge, per i già patentati che hanno sui 18-19-20 anni è solo un favore. Infatti per adeguarsi alle norme europee non c'è più bisogno delle moto depotenziate fino ai 21 anni, ma a 18 anni un neopatentato-moto può prendersi direttamente qualsiasi moto con un notevole risparmio di soldi e aumento di disponibilità dell'usato. Tanto si sa benissimo che chi prende a 18 anni un ninja nuovo 636 depotenziato non lo tiene cosi, ma dopo 1 settimana cava i fermi!