Qualche consiglio per E46 Cd cabrio | BMWpassion forum e blog

Qualche consiglio per E46 Cd cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SkyLuke, 6 Maggio 2007.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ciao a tutti sto iniziando a guardarmi attorno per la mia futura prima macchina (che dovrei prendere tra un paio di annetti o meno, speriamo! :mrgreen:) e ovviamente mi piacerebbe una BMW... In particolare una E46 Cd cabrio (molti storceranno il naso ma prediligo le cabrio...), 2000 cc 150 CV, qualsiasi allestimento, preferibilmente con hard-top(anche se manca non fa nulla). Qualche consiglio, vedo che siete molto più esperti di me nel campo... Per motorizzazioni, prezzi(sotto 20000 dindini non trovo nulla ma oltre i 22-25 mila non so se posso andare](*,)), versioni, manutenzione... Consigli? Grazie in anticipo!
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Be eventualmente se proprio Diesel deve essere
    io considererei il motore 330Cd,
    robusto e potente con una gran coppia sin dai bassi regìmi.
    Manutenzione non esagerata,
    anche se certo non si mantiene come un utilitaria,
    ma si sta parlando di una signora auto del gran blasone BMW.
    Considera che i cabrio calano molto poco di valutazione,
    vediti anche gli e36 cabrio del 1997 ad esempio,
    che vengono venduti ancora al prezzo di una Panda nuova,
    quindi non aspettarti chissà quali cambiamenti tra qualche anno,
    tantomeno sui CabrioDiesel.
    Il calo valutazioni c'è già stato
    un pò negli ultimi mesi prima del nuovo modello,
    ma ora il nuovo modello è uscito e le quotazioni si stabilizzeranno nuovamente.

    Ciao.:mrgreen:
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si consiglio il 330cd

    la mia è veramente lenta soprattutto in ripresa
    se vuoi una guida brillante diventa stessante perchè stai sempre a tirare le marce con il cambio in mano

    se invece sei un tipo tranquillo allora è la macchina ideale, tra l'altro consuma poco (i 17 li fai senza problemi)
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fetr, il 320d ha un GRAN motore, il problema è che il cabrio si porta appresso una zavorra di 200kg in più rispetto al coupè e la cosa ne uccide ogni velleità sportiva........e non ti credere, il 330cd cabrio è anch'esso eccessivamente pesante, ed i 410nm della E46 "tirano" sì ma non pensare che faccia chissà quali "balzi in avanti" con tutto quel peso da spostare........
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Andras

    ovviamente le mie critiche non vanno al motore in se stesso (che in tuttele potenze nelle quali è stato realizzato è sempre stato il miglior 2000cc)ma su come si esprime abbinato al corpo vettura del cabrio
    Quando feci il contratto (gen 2005) il 330 non era disponibile anche se il delta di 6000 euro era veramente esagerato

    Oggi sul mercato dell'usato la distanza tra i due modelli è molto minore ed è per questo che consiglio il 330
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vedi fetr, nella tua situazione per recuperare brio avrei proceduto d'istinto con mappa, filtro aria, chiusura egr, etc etc etc MA, contrariamente al coupè, tutti quei lavori per stare a cielo aperto........nel senso alla faccia dell'affumicamento alla prima retromarcia........
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    io sono comunque soddisfatto del 2000....consumi irrisori e prestazioni di tutto rispetto
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sul coupè........
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    sì...perchè sul cabrio cambia tanto? Non è lo stesso tipo di auto? Apparte il peso in più che ha proprio per questo motivo....non penso che incida molto....o sbaglio?
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cambia dal giorno alla notte l'///M3 E46 tra cabrio e coupè, figurati il 320cd........la regola del "nonno" diceva 1 cv in meno per ogni 10kg in più........e se ne hai 200 di kg da scarrozzare in più........senza poi contare la maggiore rigidità torsionale del coupè rispetto al cabrio........insomma il 320cd cabrio è una SIGNORA vettura ma è bene mettere da parte i vezzi da "ingarellamento" stradale!
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    In effetti la situazione nella quale ti accorgi di più del peso (IMHO) è nelle riprese spece in 5a e 6a sotto i 2500

    Una volta che allunghi va meglio , direi che da 140 in poi (oltre i 2500 in 6a) la macchina è discretamete reattiva e allunga velocemente a 200

    Oltre sale come è logico più lentamente fino ad indicare qualcosa più di 220
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Credo che più chiaro di cosi non si può.
    =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. nicolando80

    nicolando80 Kartista

    199
    1
    24 Febbraio 2006
    Reputazione:
    15
    se no ti pigli un bel 325 cabrio come il mio e quello di steve,che e' una bella bestia anke se hai 160 kg in piu'(no 200) con 200cavalli vai forte....comunque non e' un motore da sbrego il 6 cilindri in linea...la sua grande qualita' e' il confort di guida e la fluidita'.io prima avevo un vecchio 318is del 94 quello era da sbrego poco peso ma un motore simile ad un piccolo m3 a fasatura variabile,pero' con gli allunghi del 325 6cilindri non ce ne'.
     
  14. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    allunghi fino a più di 220? io non li tocco i 220...mah....ho sempre pensato ci sia qualcosa che non va....boohhh....eppure di km non ne ho moltissimi...e la turbina è nuova di pacca...(faccio presente che la mappatura alla sua sostituzione è stata lasciata originale...)
     
  15. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Grazie a tutti dei consigli! Per motore avevo pensato anche io ad un bel 330d:cool:, ma mi salirebbero troppo i prezzi per il mantenimento[-X, dato che sto finendo gli studi non so ancora di preciso quanto posso spendere, se le cose andranno bene penso che mi concederò un bel 330; altrimenti il 2000, che oddio mi va benissimo.
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non mi pare la macchina adatta ad uno stutende,
    infatti oltre il fattore mentenimento che certamente incide ed è correlato all'utilizzo,
    anche perchè sti gioiellini certo non li regalano.
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao Gianlu320cd,
    la tua dovrebbe indicare di tachimetro circa 230
    Credo sia opportuno che la faccia controllare

    ciao
     
  18. touringxever

    touringxever Kartista

    162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Occhio non te le fare troppe pippe mentali...[-X le biemme costicchiano e ci vuole il grano per stargli dietro. Io stesso sono un agente di commercio e tra agevolazioni fiscali varie e un discreto fatturato che realizzo ancora non riesco a decidermi di comprarla perchè ho paura sopratutto dei costi di gestione! Con calma comprati una macchinetta piu piccola (vedi lancia y versione platino!) che poi se sei in gamba in futuro un 320 coupè ci esce senza troppi problemi.:wink:
    A meno che tuo papà non sgancia il grano... In tal caso STAI APPOSTO!:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.700
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro



    Che dire davvero un ragionamento coi piedi per terra.
     
  20. touringxever

    touringxever Kartista

    162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    E forse troppo ma e vero!!!
     

Condividi questa Pagina