Primissima: Y10 fire, ricordo quando accendendo l'areazione diminuivano i giri del motore, poi in autostrada a 140 iniziava a vibrare tutta la plancia Poi: fiat barchetta, il primo cabrio non si scorda mai Adesso: bmw 320 d touring, la comodità e la spaziosità
All'inzio la mitica fiesta di mamma 1.2 16v (che ancora ha, anche se la scorsa settimana sotto casa l'hanno centrata in pieno e adesso sta dal carrozzaio) che ricordi... prime volte a Riccione in macchina, il record è stato al ritorno dal cocoricò in 4 in macchina a 180 una bomba Dopo un mesetto ho cominciato ad usare la Mercedes classe E200 kompressor sw di mio padre e praticamente era mia, macchina perfetta andava anche forte e che ancora abbiamo con 150.000 km unico "problema" che ha avuto la pompetta del pedale della frizione da cambiare. Comodissima anche per fare ginnastica Dopo un hanno mi hanno comprato il 325 tds la MIA 1° macchina, durata 9 mesi perchè s'è fermata contro un palo della luce E poi questa bestia che ho adesso... In neanche 2 anni e mezzo di patente non ho altro da raccontare...
La prima era una Micra 1.3 verdone..fantastica, andava troppooooo!! Poi ho preso il modello nuovo, grigio....poi SLK (eh lo so, che salto!!) e poi la Zetina.....prima dei 30 urge Carrera
tanto per parlare di particolarità e stranezze: sulla UNO, se tentavo di abbassare il finestrino lato guida (alzacristalli elettrici), la radio espelleva la cassetta.. poi l'auto era praticamente blindata.. di 5 porte, se ne aprivano 3: portellone e posteriore sinistra BLOCCATE.. e finestrino lato guida da accompagnare su a mano perchè da solo non ce la faceva.. ma cosa volete, era il mio GENERALE LEE..
sulla mia fiestina avevo l' ARIA CONDIZIONANTE...o 120000 gradi fahrenheit o tiepido andante,estate e inverno. ovviamente sempre con l'odore di benzina
primisima.................. punto elx 75............. un polmone dopo pochi mesi..... ibyza tdi ( che con i giusti aiuti mi ha dato belle soddisfazioni...............) poi la 120d che ho ora........ com e fuoristrada prima un taft f20 ........... anchesso non propio originale che ha avuto un piccolo diverbio ( mi son cappottato facendo fuoristrada...... non prpio leggero) ora rocky 2.8 td che sto preparando....... per il momento tutto qui--................
La mia prima auto è stata quella che guidava mia mamma: Renault Clio 1.2 RT Appena presa la patente, subito sul BMW 318tds... mitico poi anche il Clio Williams (io e mio fratello la usavamo) Ed ora sul 320d 150cv.... sono stra-felice (certo due cilindri in più e un differenziale autobloccante non guasterebbero, però non mi lamento dai )
"Apprendistato" su Autobianchi A112 (http://www.omniauto.it/a466.html) giallo ocra con tettino nero, era di mammà, non ne ricordo bene l'età ma era prossima a prendere la pantente: aveva il carburatore a doppio corpo, 4 marce e gli ammortizzatori finiti... ad ogni accellerata praticamente impennava Poi Y10 fire, sempre di mia madre, 999cc di cilndrata e 45 CV. Aveva gli ammortizzatori modello Diane, me ne rendevo particolarmente conto quando mi capitava, scendendo dalle auto successive, di tornare a guidarla... mi divertivo quindi a fare le curve anche in diretta! Nel '96 la MIA prima: Golf(III) GT 1.6 colore Argento, comprata nuova e trasformata poi a GPL nel 2000... con quattro termiche nella neve andava da dio. Nuovo millennio (e qui si entra nel succo della storia): BMW Z3 1.9 16V Che aggiungere... solo le soddisfazioni che oggi rimpiango! 2003 BMW Serie3 320d MtechII il cui unico neo sta nella mancanza anzi nell'avere il tettito di troppo! Future??? I'don't know but...
La mia prima macchina su cui mi sono fatto le ossa è stata una panda rossa "New Dance" mi pare 1.000 cc, a cui non funzionava la serratura lato guida perciò bisognava entrare dalla portiera destra...non teneve il minimo e spesso si spegneva mentre si andava...gliene ho fatte di tutti i colori, da staccare lo specchietto destro contro un palo, ad andare più volte contro il muro del garage, da farla finire incastrata in un fosso con le ruote posteriori dopo aver "saltato" il fosso cercando di passare su una specie di ponticello con un mezzo testacoda....ed è stato bella perchè quella volta alla polizia, intervenuta per vedere cosa fosse successo, abbiamo detto che siamo finiti nel fosso perchè avevo sbagliato a fare manovra...ehm...c'erano segni di pneumatici lunghi decine di metri...per fortuna erano due ragazzi giovani e ci hanno aiutato a tirarla fuori senza fare storie...
L'auto dei 18anni: Audi A4 TDI ...rubata a mia madre e immediatamente tunizzata è stata di fatto la mia prima auto... da notare... i fari allo xenon, mappa-intercooler alosa, cerchi da 17", dischi CTF farati e baffati ant e post, becker (uh non ricordo più il modello... era il navi comunque), impianto bluetooth nokia, kit TEC ampli Audison e tante cazzatine
Guidata per qualche mese Y10 1.1 fire LX full optional nera con alcantara blu con all'attivo ben 192000Km. Sostituita con una 147 JTD perchè non ci stavo dentro. Ora guido il 320 (che all'epoca alternavo all'Y) e la 147
Prima auto Punto GT un po' preparata... poi 106 Rallye 1.3 (il mitico 8v da 100cv circa) e ora il 330d!
Che tempi... Audi 80 1.8 S rossa, presto dotata di molle eibach, ammo corti, centrale e terminale SS. (anno 1993). Motore 1.8 monoalbero 8 valvole con carburatore doppio corpo, poi modificato (una rimappa ante litteram), cerchi in lega da 14 pollici gommati 195/60/14. Venduta per passare alla delta integrale 16v bianca, poi 306 xs, poi 405 con stendipanni, poi Lancia Dedra, poi Saxo, poi M3. E nel frattempo Alfa 33 1.3s, pug 205 1.6 GTI, citroen xantia 1.8 condivise con mia madre.
Prima della patente scorrazzavo con una Y10 blu elettrico con interni in alcantara crema e tettuccio, una figata....peccato che nelle curve cattive tendeva a ribaltarsi..... Appena presa la patente una Opel Corsa 1.4 Sport 90CV, quanto mi sono divertito Adesso la Corsa c'è l'ha mio zio e dopo 10 anni è ancora in perfetta forma!