ciao a tutti! qual è stata la vostra PRIMISSIMA auto? quella con cui avete fatto le ossa? quella con cui avete fatto i primi parcheggi? e cosa ci avete fatto di particolarmente.."originale"? io ho iniziato con una TALBOT MATRA MURENA 1.6, chi di voi la conosce? la mitica tre posti..motore centrale, trazione posteriore.. correva come una dannata, e non vi dico che traversoni (niente elettronica) per non parlare poi sulla pioggia! è con lei che ho imparato il controsterzo! purtroppo problemi di affidabilità mi costringevano spesso ad usare la uno (altra auto mitica) di mia madre.. e anche di quest'ultima ci sarebbe da raccontare molto.. chissà che questa discussione si avvii bene! così vi racconterò qualche avventura! ciao!
potete vedere una foto al sito www.matrasport.dk/Cars/Murena/Gallery1/Med/s-coll1.html anche perchè non so mettere le foto nei msg..
Volvo (io la chiamavo vulva ) 940 sw 2.0 benza... un mulo distrutta contro una punto che nn ha fatto lo stop ma in carrozzeria ci è arrivata con le sue ruote, mentre la punto l'hanno caricata sul carroattrezzi me la ricordero sempre... soprattutto i 4 km con un litro era uguale a questa, bianca come mi manca....
primissima guidata : fiat 127 la prima usata per un tempo ragionevole : bmw 520i di qualche modello fa ( anche detta : il barcone ) 150cv ... 9 km con 1 litro ... 2 tonnellate di peso circa ... pressoche indistruttibile. Ci ho fatto di tutto, compreso usarla come mezzo anfibio, saltare piu e piu marciapiedi, rimpicciolire ulteriormente una smart, guidare in paludi fangose al pari di una jeep e molte altre cose che non sto ad elencare. Un mezzo eroico.
Fiat 500L 1972 "della famiglia" Fiat Ritmo 60 full optionals ultimo restilyng 1985. "della famiglia" Fiat tipo 1.4 Agt 1991 full optionals "Possesso" Fiat punto sole 1998 "della famiglia" guidata solo per un mese Bmw 3.16i 1999 "Possesso"
mitica golf 3 gti del 95 super assettata(non ci stava sotto il piede) tutta nera vetri neri dietro spoilerino da vetro cerchi tsw, un gioiellino......quasi quanto la bmw Quante bridgestone ho mangiato con sta macchina le rotonde erano tutte a chiodo.
ancora oggi all'attivo con appena 110.000 km,ci scarrozza mia sorella ora ! mai a piedi, 130kmh (140 se ispirata)..e presto iscritta all' Asi. Impresa più recente:a settembre, Pescara-Parma (1200 km andata e ritorno in quattro ). Eh, i vecchi 19 km al litro... oltre a questa: fiat 126 verde prato,volvo 244gl
Davide, mio papà ha avuto il Volvo prima di quel modello e mio zio ha invece avuto il "Polar" 2.5 turbo benzina (un missile )
beh, allora se c'è da fare l'elenco completo, eccolo! TALBOT MATRA MURENA 1.6 1981 possesso comprata a 30000km, venduta a 48000km evviva i traversoni!affidabilità scarsa, mi ha anche preso fuoco il motore.. FIAT UNO 60SL 1988 CON VOLANTE SPORTIVO :exclaim: famiglia (in sette per i colli euganei, con una sigaretta caduta su un tappetino che nessuno riusciva a trovare e veniv su fumo dal puanale..)150000km viaggiando praticamente a miscela,cambiata poi con TOYOTA 4RUNNER 2.5TD 1992 possesso+famiglia (ci ho fatto 220000km senza mai un guasto, in 9 ad albrella, a cortina d'inverno ci facevo le gare in salita sulle piste da sci con i blazer e gli stavo dietro :exclaim: ) FIAT TIPO 1.6 gpl 1992 famiglia 160000km, poi distrutta in c*lo a un daily.. l'auto più economica e spaziosa del west, ottima per i freni a mano! FIAT MAREA TD75weekend 1998 possesso ci si poteva caricare l'inverosimile economica ma fragile, motore da buttare a 84000km FIAT MAREA 105jtd 2000, famiglia va ancora, è 122000km, per quello che è ,è un missile!(a parte il debimetro) BMW 520Tourng E39 1997, possesso, il mio sogno.. e questa non la cambio più!
La mia prima auto é stata : Alfa 33 1.3 Boxer. Mi ci sono divertito molto con quella macchina. L'ho tenuta due anni e non la dimenticherò
allora: ho imparato a guidare sulla Passat 1.8 della mamma poi ho avuto (mia personale) Peugeot 406 2.0, Honda accord 2.0 e poi bmw odierno! in famiglia ho portato Seat ibiza 1.4, Mercedes Classe E, Opel Frontera sport!
fiat uno 45,ci ho tamponato dopo un mese di patente e appena rimessa a nuovo una settimana dopo allo stesso incrocio distrutta da un pirla che e' passato col rosso...