Qual' è la vostra bmw ///M preferita ? | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qual' è la vostra bmw ///M preferita ?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da franci1994, 16 Aprile 2011.

Qual' è la vostra bmw ///M preferita ?

  1. 1m

    0 valutazioni
    0,0%
  2. M3 e30

    0 valutazioni
    0,0%
  3. M3 e36

    0 valutazioni
    0,0%
  4. M3 e46

    0 valutazioni
    0,0%
  5. M3 e90/2/3

    1 valutazioni
    100,0%
  6. M5 e34

    0 valutazioni
    0,0%
  7. M5 e39

    0 valutazioni
    0,0%
  8. M5 e60/1

    0 valutazioni
    0,0%
  9. M5 f10

    0 valutazioni
    0,0%
  10. M6 e63/4

    0 valutazioni
    0,0%
  11. Z3M

    0 valutazioni
    0,0%
  12. Z4M

    0 valutazioni
    0,0%
  13. X6M

    0 valutazioni
    0,0%
  14. X5M

    0 valutazioni
    0,0%
  15. M1

    0 valutazioni
    0,0%
  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.890
    510
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    828.308
    /// M85 & E91 M-Sport
    Perché Lei é SuperPartes !!! :love

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.860
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Risposta perfetta, rep+ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.860
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    "Devo dare un po' di repurazione in giro prima di poterla dare di nuovo a blakkflame" ](*,)

     


    ...
    tornando a parlare delle ///M del sondaggio: purtroppo il mio tedesco è rudimentale e non ci capisco un acca, PERO' che goduria...

     
  4. kawasaki61

    kawasaki61 Aspirante Pilota

    28
    0
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD edition sport mpack
    La vera Emmona e' l'E46, non ci sono dubbi.
     
  5. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    648
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    quoto! :mrgreen:
     
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.029
    587
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    23.567.811
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    L'ho tradita :redface:....

    Generalmente preferisco di gran lunga le e46 alle e9X, ma la M///, che è tre per definizione:mrgreen:, la e9x bianca con tetto nero è troppo bella:sbav:!
     
  7. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Come che c'azzecca?? [-X

    Guardate che la 1M,considerando anche il suo costo"non eccesivo",è molto molto valida.

    ..è sicuramente più veloce di un'm3 E46,di Z3M o di una Z4M..è vicina ai tempi dell E92 e batte la sua rivale Audi(rs3)in maniera abbastanza netta.

    Oltre ad essere efficace e veloce è anche sufficentemente divertente e con un bel caratterino.
     
  8. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Qui invece ti quoto in pieno!:mrgreen:

    A me solo a guardarla fa venire la pelle d'oca!

    Meravigliosa.

    Il frontale è una scultutura terrificante!:eek:
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.860
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Aggiungo la leggerezza e la tenuta in curva da urlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.890
    510
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    828.308
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......non c' azzecca perché ha un paio di girelle di troppo ed é il "solito" motore del 135i, opportunatamente vitaminizzato !! :rolleyes:

    Comunque, già mettendo le mani avanti sull' architettura, V8 e V10 docet, perché l' E89 si chiama is e l' E88 ///M ??!? [-X

    Non sarà mica tutto marketing, focalizzato all' entry-level ??!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per non parlare delle new-entry M-Performance triturbo......a nafta !!! ](*,) ](*,) ](*,)
     
  11. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.860
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Questo può essere vero, però 340cv sono un risultato interessante, e poi c'è molto altro oltre il motore in quella bestiola... :evilbat:

    Un bel link nel forum: http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?182-Monza-incontra-la-nuova-Serie-1M

    Sulle bestiazze ignoranti Mx50d... Fregiarsi della ///M è eccessivo, ma appositamente hanno fatto il marchio "M Performance Automobiles"...

    E su un diesel da 127 cv/litro e 730Nm di coppia, direi che c'è ben poco da dire!! Puzza di naftone, rumoreggia come un trattore, a 4400giri la festa è già strafinita, ma ha abbastanza sostanza da far impallidire!! >:>
     
  12. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.890
    510
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    828.308
    /// M85 & E91 M-Sport
    Nulla da eccepire......ci mancherebbe !!

    Non la considero.......io, perché m' aspettavo volentieri un' M89, con un bel V8 (da valutare se sostituire la mia, non c' é lo "stacco" da Z3 a Z4, ma é un gran bel mezzo !!) e sono rimasto favorevolmente sorpreso quando, vitaminizzando la 35i, non hanno ritenuto opportuno di fregiarla di una ///M.........Sia ben chiaro: Pack-M + 326, esteticamente non le manca nulla....forse rimane semplicemente troppo turistica e confortevole !!

    Sulla 1, vero il 12/13% di cavalleria in più rispetto alla i..........ma essendolo stesso motore dello Z4.......:rolleyes:

    Tutto troppo commerciale.....per lo stesso motivo che col kit Performance ti "fermano" alla potenza intermedia tra un modello e l' altro !! #-o

    PS

    Magari, per lo Z4, non l' hanno chiamata M solo perché aveva un' inezia in meno di cv rispetto alla progenitrice....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Capisco il tuo discorso ma secondo me è un pò troppo,passami il termine,"tradizionalista".

    Ti spiego il mio pensiero..

    Il vero comparto Msport prese veramente vita quando l'epoca dei turbo era ormai passata,mentalmente si pensa ai motori Msport come a grossi aspirati da un'alto regime di rotazione e dal carattere furibondo.

    Ora molte case,non solo bmw,sta riportando sul mercato la soluzione del turbo-biturbo.

    Consentono di ridurre le cilindrate,il peso,i consumi e hanno un comportamento stradale più sfruttabile.

    Secondo me hanno molti vantaggi e ti assicuro che è un motore che comunque emoziona.

    I pesi delle auto purtroppo sono in continuo aumento,e le M non sono da meno,basti vedere la nuova M5! ](*,)

    Ora proviamo ad immaginare di montare il v10 da 507 cv sull'ultima M5,pensate che possa realmente valorizzare quel motore?

    Oramai anche tutta quella coppia serve..e i turbo ne sono strapieni.

    Ci sono motori turbo che hanno fatto la storia,nei rally,in F1,secondo me se questa è la linea da seguire ben venga,e penso che bmw possa fare grandi cose.

    Basti vedere cose fece nel 2006,dopo anni di astinenza,con l'N54.
     
  14. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.860
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Questa è una bella infamata, d'altra parte credo che in aftermarket sia molto facile spremere tanta roba in più con poca spesa :wink:

    Sulla commercialità di Bmw non si discute invece!! E' indubbia!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.890
    510
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    828.308
    /// M85 & E91 M-Sport
    Nì: dal 330 al tuo (se é prima serie !!), ha senso due chiocciole per 25 kw ?? Non era auspicabile una potenza, in tutta scioltezza, di 360/380 cv, in tutta affidabilità ??

    Marketing.......per non dar fastidio al V8, peraltro utilizzato solo sul vs. chassis !!

    Perché con 340 cv la 1 diventa M, l' E89 diventa is che, praticamente, richiama velleità "sportiveggianti", ricordando l' E30 che era nata praticamente come "riduzione" dell' M3, per restare nell' IVA al 19% italiana ??!?
     
  16. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.890
    510
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    828.308
    /// M85 & E91 M-Sport
    Poca spesa, in Biemme, é una parola gorssa........ma già cambiando scarico & intercooler, 19 cv sembrano pochini.........la rimappa per che é, abbassare i consumi ??
     
  17. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    L'N54 probabilmente fu concepito e pensato come motore per l'M3.

    Poi l'audi presentando rs4 con il v8 aspirato indusse bmw a combatterla ad armi pari e abbandonò il progetto del biturbo.

    Si 25kw non sono molti,ma ti assicuro che sono due cose distinte e differenti per guidabilità,carattere e prestazoni.

    Chi li ha provati entrambi penso possa confermare.

    La mancanza di una z4M invece non me la so spiegare e mi rammarica molto. #-o
     
  18. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.890
    510
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    828.308
    /// M85 & E91 M-Sport
    Adesso stavamo parlando di Biemme.........e le RS é da quasi vent' anni che sono turbo o biturbo, le S hanno sempre riciclato il 4.2 V8, cv più o cv in meno.....mi pare più uno "sconfinamento" da parte di Audi......ma aumentando del 33%, sia frazionamento che cavalleria.......non é che mi paia nulla di trascendentale !! :rolleyes:

    Del tuo motore specifico......per me é stato "tarpato", sia per non dar fastidio al nuovo, ma anche e soprattutto al vecchio, sondando comunque il terreno per i futuri sviluppi che, con la presentazione della nuova 3er, si cominciano ad intravedere !! :cool:
     
  19. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.343
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    :-s
     
  20. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.065
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.051
    bmw 320d e46 136cv
    >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina