Io ho visto anche di più... Un mio caro amico è un macinatore di km (assieme alla sua famiglia). Le macchine le tratta davvero con i guanti, fa tutta la manutenzione che deve fare ma soprattutto le tratta come si deve. Ebbene, è riuscito a passare i 400.000km con una FIAT Tipo 1.4 a benzina e impianto a GPL. Ma questo è ancora niente...quello che fa più impressione sono i 320.000km fatti con una Panda 750L e il suo minuscolo motore!!! E soprattutto tutto originale e mai avuto inconvenienti davvero seri. Altri tempi...e soprattutto altri motori.
beh, la zafira che ho in azienda attualmente ha 346.000 km... e non è mai stata trattata con i guanti... manutenzione quando capitava, accelerazioni a freddo tutte le mattine, stracaricata di roba (fino a 600 kg. di ferro...)... un vero mulo!!!
Motore? 1.9 FIAT o 2.0 ISUZU/GM? Qui sul forum ho letto di uno che con una Multipla 1.9 ha passato i 400.000km trattandola non particolarmente bene...
2000 gm... ne abbiamo una 1.9 fiat da 120 cv con 200.000 km: apparte problemi di intasamento all'antiparticolato nessuna noia particolare, ma il 2.0 gm è tutt'altra cosa... dovresti sentire come gira al minimo... una bomba!!
non preoccuparti, farò io da tester... non ho intenzione di venderla, la porterò direttamente dal demolitore... voglio vedere a quanto arriva...