Qual'è la serie 5 (e60/e61)con più km ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Qual'è la serie 5 (e60/e61)con più km ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da toro9970, 19 Marzo 2011.

  1. yuyu

    yuyu Kartista

    53
    0
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    MB sprinter 208 tdi
    Vi batto tutti...

    530D LCI 06/2007, quindi domani soffia 4 candeline e.... 208.000 KM!

    Riparazioni effettuate:

    12 KM - spazzola tergivetro + parabrezza (in garanzia)

    204.000 KM - asse della ruota posteriore sinistro crepato (1999 euri)

    .... E basta!

    Saluti, Yukone.
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    525d del 03/2004

    km. 223.000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
  3. Gabba

    Gabba Aspirante Pilota

    18
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 535d Eccelsa
    535d Eccelsa del 7/2005

    km 125.000
     
  4. net03a83

    net03a83 Kartista

    212
    3
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    123
    X4 2.0D x-line + X4 3.0D x-line
    530d luglio 2007 a breve primo collaudo KM160.000 sostituito lettore dvd navigatore non leggeva più batteria il primo anno di vita pastiglie anteriori a 120.000 post a 140.000, apro la portiera e metto giù il piede, in concessionaria mi dicono che sono una mosca bianca, forse perchè ho già i capelli grigi ? ? Mah
     
  5. roccobarocco82

    roccobarocco82 Kartista

    79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    Rocco, Bmw 530 del 2005 con 268.000 km va che è una bellezza...!

    [​IMG]
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    rocco anche la mia e del 2005 però con 90.000km ma tu con 268.000km che problemi hai avuto che interventi fatti oltre i tagliandi grazie ciaoooo
     
  7. roccobarocco82

    roccobarocco82 Kartista

    79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    .....Premetto che l'auto l'ho acquistata usata, ...ma devo dire che il proprietario era un vero amatore e fanatico....nonchè un membro del forum.

    Ha speso molti soldini.....a suo dire per quel che ricordo:

    3 Turbine ( problema risolto per via della sostituzione filtro vapori olio a decantzione) il primo tpoììipo era difettoso

    collettore di scarico

    sostituito collettore aspirazione con quello modificato

    impianto completo dell'aria condizionata

    abs

    pompa freni

    tutte le sospensioni e i bracci...

    plastiche dei fanali anteriori

    frizione

    volano

    sensori ?...in quantità.....

    .....la lista è lunga e ci sono molti migliaia di euro in conto.....

    .....adesso l'auto è praticamente "nuova" o meglio rigenerata....lui me la diede impeccabile con addirittura 2 cerchi e 2 gomme immacolate....il motore spinge che è una bomba.

    da qualche tempo sono iniziati problemi con l'elettronica....

    sistemi di ritenzione irregolari e problemi sull'impianto audio/navigazione si blocca tutto e rifunziona dopo un po a intermittenza....

    Io ho sempre avuto Audi: devo riconoscere che i problemi erano pari a zero....possedevo un a4 del 2000, percorsi 350000 km, turbina originale, mai speso 100 euro oltre la manutenzione ordinaria che non facevo mai mancare!
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    rocco i problemi di elettronica sopratutto a quei km potrebbero essere dati dai collegamenti i fibra ottica,per risparmiare e non avere fasci enormi di fili vengono usati dei tubicini uno di andata e uno di ritorno,i bit viaggiano molto più veloci che non con il filo elettrico.Però la fibra ha una pecca il punto debole sono le connessioni devono essere unite il più possibili e pulite,vanno controllate e pulite,poi esistono dei ponti per poter escludere un'apparecchiatura considera che lavorando tutte in parallelo se una è guasta manda in tilt tutto il sistema..
     
  9. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Sbaglio o quello era l'ex 530d del Conte??? :-k:biggrin:
     
  10. Juha

    Juha Kartista

    180
    12
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    356
    Lotus Evora-Z4 30i-306 rally-205 rally
    530d E61 anno 2005 attualmente con 130.000 km

    Lavori eseguiti:

    rigenerazione compressore sospensioni autolivellanti

    tagliando olio del cambio + filtro

    sostituzione filtro vapori olio

    normali tagliandi ogni 15.000 km al massimo

    L'auto al momento è perfetta (sgrat sgrat)
     
  11. roccobarocco82

    roccobarocco82 Kartista

    79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    si si si....è proprio quello del conte.....lo conosci?
     
  12. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Lo conosco solo sul forum, è che ho visto le foto e i post in cui c'era...:wink:
     
  13. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Finche' non supero i 200.000 non vale neanche la pena di parlare perche' e' un'auto nuova (ci sono vicinissimo).:biggrin:

    Finora non ho speso per gli ultimi 100.000km neanche 3 o 4.000 euro tra manutenzione ordinaria e piccole riparazioni (spesi da poco 2000 euro per il DPF)

    Gran macchina.

    Comprarla nuova sono soldi sprecati ed e' da pivelli secondo il mio personalissimo parere (e senza offesa per nessuno!!).:wink:

    Il vero automobilista esperto e' quello che fa viaggiare la propria auto sempre in perfetta efficienza anche oltre i 200/300.000 km,senza spendere fortune e senza incappare nella "pirateria" di certe officine,grazie all'esperienza acquisita negli anni (non senza ovviamente aver fatto qualche brutta esperienza educativa).:cool:

    Un grande in bocca al lupo a tutti quelli che considerano la propria auto ancora giovincella e degna delle massime cure anche dopo i 2/300kkm.=D>=D>
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    per curiosita hai sostituito l'olio al cambio,perchè io sonno per il lascia stare finchè va e non perde la coppa.....
     
  15. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Ti capisco e ti appoggio in pieno.

    Ho preso la mia a 170.000 km tenuta da amatore, ora sono a 184.000 ed i lavori fatti finora sono normale manutenzione (dischi e past. anteriori, gomme e tagliando) e qualche lavoretto di affinamento (candelette e centralina, pulizia collettore asp e egr, e poco altro).

    Sinceramente l'auto da ancora una percezione di "freschezza" di meccanica, carrozzeria ed interni, per cui cui mi farà compagnia ancora a lungo...

    Poi devo dire che una volta abituati alla doppia girella, tetto panoramico, active steering, sedili ventilati ecc, è difficile trovarne una degna sostituta...
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Ottima auto,nessuna pero' e' perfetta,come sappiamo tutti.

    Infatti dissento con chi la ritiene piena di difetti e magari gia' da sostituire dopo i 130/150kkm.

    Per ora non l'ho ancora considerato.

    Non escluderei pero' l'intervento appena il tempo a disposizione lo consentisse....
     
  17. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    352.000 lavori fatti, oltre alla normale manutenzione, filtro vapori(che si rivelo un intervento inutile in quanto ho quello a labirinto) e ai 310.000 dibimetro. Per il resto è ancora come uscita dalla fabbrica. Ora mi aspetta sostituzione pulegge(ormai si nota la ruggine sopra le viti) e cuscinetti posteriori(avendo il piede un po pesante, ogni tanto stacco i sistemi di controllo e credo di avere una m5) e i dischi dei freni, ormai ora.

    Dal punto di vista elettronico in casa riprogrammo centraline e ho il sistema della BMW per varie configurazioni e controlli.

    Sostituito olio cambio per due volte e fra pochi giorni, appena tempo durante la sessione, faccio la terza volta.

    Problemi risolti:

    - active steering facendo il reset con DIS

    - ccc lento e DVD non leggibili, aggiornato il navigatore(una storia a parte, per pigrizia ho usato il programma della BMW che come capita alle officine è andato in tilt, ma è tutt'altro che rotto) e pulizia lente con il cd preso al supermercato.

    - avere ae leggermente più luminosi, avvicinando il led alla fibra nel faro.
     
  18. sbardj

    sbardj Kartista

    83
    1
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    360
    530d
    530d e60 del 2005 - km 101.000

    L'ho comprata usata 3 anni fa ed aveva poco più di 50.000 km, ho fatto due tagliandi, al secondo ho dovuto sostituire anche i collettori di scarico.
     
  19. roccobarocco82

    roccobarocco82 Kartista

    79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    confermo i miei 270000........questo è l'attuale stato....motore perfetto....!

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  20. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    490
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Complimenti, la tieni molto bene! =D>

    Ci fossero in giro più persone che tengono in ordine la propria auto come fai tu... a volte assisto a certi "spettacoli" che non ti dico #-o
     

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