Il Bc della prima foto è così perchè l'auto è dotata di cambio automatico............ Poi se monti pure l'active cruise control cambia anche il quadro delle spie.
La mia è sett.2006 e ha il primo quadro, con tanto di semicerchi rossi. Può essere che cambi a seconda dell'allestimento/modello?
Allora è la seconda che ho detto. Se hai l'Active Cruise Control hai il primo quadro, se no hai il secondo.:wink: Dalle figure del manuale della e92 si evince questo................... Non dovrebbe centrare assolutamente la differente motorizzazione.........
le cornici illuminate NON ci sono sui motori 4 cilindri. sui 6 cilindri ci sono. chiaramente mi riferisco a E92/E93 tutte (che hanno i quadri così equiparati sin dalla sua uscita) ed a E90/91 restyling. PRIMA sia 4L che 6L avevano il quadro SENZA cornici illuminate. la differenza nello schermo dipende anche dal tipo di cambio, come detto da alcuni. è paradossale, sono l'unico che non ha né può permettersi una E9x e l'unico ad aver le idee un pò più chiare.
Però Puccio c'è un immagine sibillina sul manuale della mia e92 (manuale che riguarda versioni 6 cilindri) che mostrerebbe un quadro tipo il II con cambio automatico, quindi indicatore di marcia dove io vedo le indicazioni di marcia dell'efficent dynamic................. Per chi avesse il manuale è a pag.56
Pure io a colpo sicuro mi ero buttato sull'automatico, ma adesso avrei qualche dubbio. Di certo al 100% c'è che se hai l'active cruise control hai la strumentazione combinata differente, penso che tutto l'inghippo stia lì a questo punto......
Ma sul quadro di strumentazione combinata ti ricordi se avevi disegnato l'icona dell'ACC(macchinina con varie liniette sotto)?
Il mistero s'infittisce............................... Comunque concordo con chi ha detto perchè non si poteva fare un quadro unico per tutte le serie 3...........