quadro strumenti | BMWpassion forum e blog

quadro strumenti

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da pierre1973, 8 Marzo 2010.

1. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    salve ragazzi ,scrivo non per me ma x un amico che ha la z3 , ha un problema sul quadro strumenti ,praticamente la lancetta della temperatura dopo pochi minuti va a fondoscala (rosso) il motore non è in ebollizione , il computer nascosto indica però che è a max temperatura (se non ricordo male 135 gradi). in conce gli hanno detto che è il quadro (la cosa mi insospettisce):-k e che sulle z3 è un problema comune , voi cosa ne pensate?
    ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato praticamente nulla, se fosse stato un problema comune avrei trovato altri 3d simili...credo :rolleyes:
    grazie.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la vettura va in moto ? se si allora il problema e sicuramente dovuto ad una non comunicazione tra strumentazione e centralina motore ! si deve controllare l 'interfaccia motore , il filo , la strumentazione

3. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    si la vettura funziona perfettamente , è solo la lancetta che dopo pochi minuti incomincia a dare il problema

grazie atd

4. SteVer

SteVer Kartista

101
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    210
    Z3
    mai letto di problemi simili. forse è "andata" la sonda che legge la temperatura

5. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Non ho mai sentito di questo problema sulla Z3, ma falla controllare subito perche con la temperatura dell'acqua non si scherza...

6. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    il discorso raggazzi non è la vera temperatura dell'acqua (non va in ebollizione) ma quello che segna sia il computer nascosto che la lancetta della temperatura a volte anche dopo alcuni secondi che rimane accesa va a fondoscala .

7. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    anche secondo me è così , ma in conce anche senza fare nulla dicono che è il quadro da sostituire (incominco a credere che già prima di vendergliela sapessero del difetto altrimenti come fanno ad essere così certi !!)

8. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Si appunto, se trovi una coda e la temperatura sale con la lancetta fuori uso non te ne accorgi e fai il danno, il punto è che la temperatura deve essere sempre sotto controllo, quando va in ebollizione la testa ha gia preso la sua scaldata e anche se sul momento non si rompe niente hai comunque accorciato la vita del tuo motore, discorso valido anche per quando è fredda, come fai a sapere quando hai raggiunto una temperatura dell'acqua per incominciare ad usarla, ricordo che vanno fatte scaldare bene, se parti a freddo e incomincia a singhiozzare anche cosi dimezzi la vita del motore, che sia solo la lancetta o altro va comunque fatto riparare subito, insomma è una Z3 mica una utilitaria usa e getta!

9. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    bhè che dire hai assolutamente ragione e condivido.

Condividi questa Pagina