salve ragazzi ,scrivo non per me ma x un amico che ha la z3 , ha un problema sul quadro strumenti ,praticamente la lancetta della temperatura dopo pochi minuti va a fondoscala (rosso) il motore non è in ebollizione , il computer nascosto indica però che è a max temperatura (se non ricordo male 135 gradi). in conce gli hanno detto che è il quadro (la cosa mi insospettisce) e che sulle z3 è un problema comune , voi cosa ne pensate? ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato praticamente nulla, se fosse stato un problema comune avrei trovato altri 3d simili...credo grazie.
la vettura va in moto ? se si allora il problema e sicuramente dovuto ad una non comunicazione tra strumentazione e centralina motore ! si deve controllare l 'interfaccia motore , il filo , la strumentazione
si la vettura funziona perfettamente , è solo la lancetta che dopo pochi minuti incomincia a dare il problema grazie atd
Non ho mai sentito di questo problema sulla Z3, ma falla controllare subito perche con la temperatura dell'acqua non si scherza...
il discorso raggazzi non è la vera temperatura dell'acqua (non va in ebollizione) ma quello che segna sia il computer nascosto che la lancetta della temperatura a volte anche dopo alcuni secondi che rimane accesa va a fondoscala .
anche secondo me è così , ma in conce anche senza fare nulla dicono che è il quadro da sostituire (incominco a credere che già prima di vendergliela sapessero del difetto altrimenti come fanno ad essere così certi !!)
Si appunto, se trovi una coda e la temperatura sale con la lancetta fuori uso non te ne accorgi e fai il danno, il punto è che la temperatura deve essere sempre sotto controllo, quando va in ebollizione la testa ha gia preso la sua scaldata e anche se sul momento non si rompe niente hai comunque accorciato la vita del tuo motore, discorso valido anche per quando è fredda, come fai a sapere quando hai raggiunto una temperatura dell'acqua per incominciare ad usarla, ricordo che vanno fatte scaldare bene, se parti a freddo e incomincia a singhiozzare anche cosi dimezzi la vita del motore, che sia solo la lancetta o altro va comunque fatto riparare subito, insomma è una Z3 mica una utilitaria usa e getta!