Quadro strumenti: Lancetta sotto contagiri...si o no...? Domanda! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quadro strumenti: Lancetta sotto contagiri...si o no...? Domanda!

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da calanco, 22 Gennaio 2017.

1. calanco

calanco Aspirante Pilota

9
    0
    3 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 AT 218d
    Buongiorno ragazzi,
    ho ritirato da due giorni una 218d AT manuale usata... Ho notato che nel quadro strumenti non ho la lancetta che si trova subito sotto il contagiri, (di solito indica il consumo istantaneo)...che hanno la maggior parte delle serie 2! Motivo? Ce l'hanno solo quelle automatiche? Io il consumo istantaneo lo leggo dal computer di bordo nel riquadro... boh...sapete dirmi la vostra?
    Grazie e buona domenica :wink:

2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    è stata inserita di default solo da un certo momento in poi (non ricordo quando), prima mi pare fosse solo su alcune versioni o a richiesta.

3. masterfil

masterfil Kartista

51
    1
    26 Ottobre 2016
    Reputazione:
    11
    BMW 216d AT
    Anche la mia prodotta nel novembre 2014 e immatricolata a marzo 2015 non ha la lancetta della segnalazione consumo. Forse psicologicamente è meglio così :wink:

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Nessuna lancetta neanche sulla mia 2/2015 .... hanno iniziato a montarla ne corso dell'anno ...... ho messo un' [emoji6] adesivo M per riempire il vuoto.....

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2017
  5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Vista la modernità dell'indicatore (detto "econometro") stile "Fiat Tipo" dei tempi che furono (quella d'adesso é messa pure meglio come strumenti rispetto all'at), forse non è un male non averlo.

La soluzione migliore è la strumentazione estesa, che almeno visualizza anche quando la batteria va in carica durante le frenate e rilasci.

Inviato da Sony Xperia Z3

6. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    nelle prime fiat era un semplice vacuometro... :biggrin:

mi dispiace ma per l'utilità dell'indicatore devo contraddirti, l'indicazione analogica è più immediata rispetto a quelle digitali che richiedono più tempo/attenzione per l'interpretazione. è una indicazione di massima forse non bellissima ma imho molto comoda.

cmq, trovo ridicolo che si cerchi di economizzare su particolari dal costo industriale bassissimo come l'indicatore del consumo istantaneo o lo sportellino del vano porta oggetti o peggio ancora la bocchetta dell'aria condizionata nel vano portaoggetti... :confused:

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Concordo in pieno il tuo pensiero.... comunque almeno nel mio caso potevo non comprarla per tutta una serie di motivi......ormai è troppo tardi.[emoji24]

Il ciuco ci casca una volta!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2017
  8. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Per l'econometro era un esempio (e comunque non andava male), parlando del 1988 qualcosa era stato messo (vista la disponibilità tecnologica limitata di allora) mentre nel 2015 l'economizzare da parte di un marchio premium su una cosa simile mi sembra ridicolo.

L'indicazione nella estesa è poi simile a una analogica (niente di trascendentale), col vantaggio di avere la barra azzurra per la carica della batteria.

9. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Da parte di BMW è stata una ridicola scelta di marketing.....vuoi la strumentazione con econometro? Giusto per riempire il quadro strumenti .... compra il cruise control adattivo che comprende anche la strumentazione estesa ad un costo assurdo.....non mi ricordo se ci voleva anche il navigatore Pro.....alla fine l'ho presa così è con il senno di poi non ne avrei fatto di niente.[emoji24]

10. calanco

calanco Aspirante Pilota

9
    0
    3 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 AT 218d
    ...grazie delle risposte/curiosità...infatti la mia è produzione fine 2014,immatricolata 02/2015. Vabbè cosa da poco... c'è comunque l'indicatore digitale nel cdb.:biggrin:

saluti!

11. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Ma credo sia il contrario, l'indicatore del consumo istantaneo è stato aggiunto, mentre lo sportellino è stato rimosso.

Per la bocchetta dell'aria condizionata nel portaoggetti io ce l'ho. Forse viene aggiunta a chi aggiunge ha la 12volt supplementare come me? (Per meglio giustificare i 25 euro un accessorio che ne vale 0,50...)

12. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    beh, a saperlo... :-k

il problema è che nemmeno i venditori riescono ad interpretare i meandri delle combinazioni degli accessori... :confused:

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    I venditori......mah.

14. ActiveTour

ActiveTour Aspirante Pilota

19
    0
    4 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 216 A.T.
    La mia 216d Advantage ha sia la lancetta che la bocchetta nel cassettino, ah anche lo sportellino nel piccolo vano sotto il cd c'è (mai chiuso in un anno e mezzo). Immatricolata aprile 2016

L'annata migliore direi

15. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Il venditore???? Ah ah ah....il mio non sapeva nulla di nulla, ha lasciato completamente a me la scelta senza fornirmi alcun supporto. Proprio a proposito di presa aggiuntiva 12v e pacchetto fumatori, un buon venditore me li avrebbe inseriti di default, magari nemmeno facendoli pagare, sono poche decine di euro!!! I due optional insieme ti danno: DUE prese aggiuntive 12V (dato che nel pacchetto fumatori ne aggiungono una vicino alla presa USB), l'accendisigari e il posacenere, che è utilissimo anche per chi non fuma, e infatti io me lo sono comprato aftermarket (sai, la classica cartina della cicca, scontrino del parcheggio, ecc...). Il tutto con molto meno di 100 euro...A saperlo, naturalmente!!!

Condividi questa Pagina