quadro spento non funziona più nulla! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quadro spento non funziona più nulla!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DarkPhoinix, 6 Febbraio 2011.

  1. DarkPhoinix

    DarkPhoinix Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318 compact e46
    ho il quadro della mia bmw comapct e46 completamente spento no luci no spie tranne quelle ABS e airbag passeggero. Non sento più il rumore delle frecce. le luci accendono i controlli di trazione ecc. funzionano... ho controllato i fusibili sembra tutto ok.. ci sono altri fusibili oltre quelli del porta oggetti ? Grazie
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Smontalo... sono 2 viti, vuoi che si è staccato un connettore. :wink:
     
  3. DarkPhoinix

    DarkPhoinix Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318 compact e46
    Grazie sei gentilissimo! speriamo.........
     
  4. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    ma l'auto accende?
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Carissimo utente DarkPhoinix.

    Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

    Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM



    Buona continuazione su BMWPassion
     
  6. DarkPhoinix

    DarkPhoinix Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318 compact e46
    io ricordo di averlo già fatto ..... sono registrato da secoli ...... almeno credo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusate
     
  7. DarkPhoinix

    DarkPhoinix Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 318 compact e46
    si, anche se ho notato che a volte sta ritardando l'ascensione da quando ho questo problema...
     
  8. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Non è consentito dal regolamento quotare i messaggi di moderazione.


    Per i chiarimenti sugli interventi di moderazione devi usare i PM.


     


    Ricordi male, prima di invitare un'utente a presentarsi nella sezione deputata, controllo sempre nel profilo utente se è stata fatta.



    Per scrupolo ho ricontrollato, la presentazione non è mai avvenuta.


     


    Per quanto riguarda il "sono registrato da secoli" è inesatto, non sono neppure tre mesi. la tua registrazione risale al 17/11/2010


     


    Quindi, procedi alla presentazione e lettura del regolamento.



     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    Mi unisco alla discussione, ho messo in moto un e46 fermo 4 anni a cui sicuramente in precedenza avevano fatto ponte.

    il quadro è spento, deceduto, a parte le due spie come a darkphoenix

    pensavo a dun fusibile, li ho guardati e sono tutti a posto, ho aperto anche il vano della centralina motore e controllato i fusibili dentro.

    entrando con una diagnosi generica nella ecm mi dà guasto alla rete can, collegamento con i quadro strumenti, l'ho anche smontato, scollegato e ricollegato ma senza esito.

    mi sembra strano che si sia rotto il quadro senza che si sia rotto nemmeno un fusibile, esperienze simili?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. manudeca

    manudeca Kartista

    69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    presente!!

    Da ieri ho anche io lo stesso problema.

    Ieri sera vado ad accendere la macchina e, appena inserita la chiave, le spie che di solito mi rallegrano prima dell'accensione rimangono spente. Metto in moto e l'auto va bene...ma il quadro è completamente spento e le lancette del tachimetro, contagiri, temperatura acqua sono ferme.

    Frecce, luci, abbaglianti...all'esterno funzionano, ma sul quadro non vengono segnate.

    Oggi ho portato la macchina da un elettrauto ma mi ha consigliato di portarla in BMW. Ci ha fatto la diagnostica lui e l'errore venuto fuori è "guasto contachilometri".

    Ho notato che mentre ieri le lancette erano morte, oggi il tachimetro segnava 120Km/h mentre andavo a 20....e la temperatura dell'acqua era al massimo.

    Ho appena lasciato la mia bimba in BMW, vedremo nei prossimi giorni cosa diranno...cmq il titolare dell'officina era abbastanza pessimista. Se si dovesse cambiare tutto il quadro è una bella botta! :eek:
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    dopo una settimana di controlli su quadro il tecinco dice che è deceduto il microprocessore, mi fa sapere se si trova al ricambio o se lo deve estirpare da un'altro quadro, ma a quel punto prendo un quadro usato e riallineo i chilometri.
     
  12. manudeca

    manudeca Kartista

    69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    Domanda: dal quadro usato, che mi sembra di aver capito ha un'altra memoria e, quindi, un altro chiilometraggio, come fai a riallineare i chiilometri??

    Dato che al 99% mi toccherà affrontare lo stesso problema, vorrei capire come si può risolvere senza spendere 800euro in concessionaria.

    Thanks
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    Qui si trova chi fa queste operazioni, generalmente chi ripara quadri sa riscrivere questo dato nella memoria del quadro, naturalmente non può modificare i chilometri nella chiave e nelle altre centraline, quindi può mettere quelli giusti, in modo da non far accendere la lucetta nel quadro che indica la manomissione dei chilometri.
     
  14. manudeca

    manudeca Kartista

    69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    Grazie per l'ottima info...

    Quindi, stando a quanto detto da te, per risolvere il problema spendendo una cifra accettabile si dovrebbe:

    1: comprare un quadro usato (ne ho trovati alcuni proprio per il mio modello a circa 100euro)

    2: riallineare i km del nuovo quadro con quelli presenti nella memoria della chiave per non avere il pallino di "manomissione"

    ed il problema è risolto. Confermi??

    Perché onestamente avevo capito che era indispensabile dissaldare il chip del mio quadro originale, e metterlo al posto del chip nel quadro usato. Solo in questo modo si sarebbe evitato il pallino di manomissione.
     
  15. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    li riallinei via sw,nessun chip da dissaldare...
     
  16. manudeca

    manudeca Kartista

    69
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    81
    BMW 318ti Compact
    ...e serve comunque il passaggio in bmw per la ricodifica del quadro?

    Siete sicuri sia così semplice? Leggendo i commenti delle persone in giro per la rete, in pochi sembra che abbiano risolto questo problema senza spendere oltre 800euro in concessionaria.
     
  17. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    In bmw montano solo quadri nuovi vergini. Chi "ripara" i contachilometri sà bene cosa fare;si scodifica del tutto (in bmw non lo possono fare,non hanno fisicamente l'attrezzatura) e poi ricodificano modificando dei valori esadecimali che poi corrispondono ai km.Ovviamente "cambiano" anche i km memorizzati sull'lcm altrimenti per incongruenza di dati si accenderebbe il pallino di manomissione.
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    si posso riallineare tranquillamente via SW, sempre se sono attrezzati per farlo.

    io aspetto ancora la risposta per la sola sostituzione del micropocessore.
     
  19. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

    In bmw non lo fanno.Bisogna rivolgersi altrove dove possono far di tutto.
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    confermo, loro lavorano solo con quadri nuovi.
     

Condividi questa Pagina