ciao ragazzi da un bel po' di tempo oramai ogni tanto mi si accendevano tutte le spie del quadro mandando tutto in protezione un giorno di punto in bianco si accende ''BATTERIA SCARICA'' la macchina si spegne e son rimasto a piedi cambio la batteria mi accorgo che era stata montata una da 70 ampere mentre l' auto ne richiederebbe una da 80.... fiducioso fosse quello il motivo delle anomalie passano circa 15 giorni senza problemi poi di nuovo punto e a capo spie in continuo protezioni varie...senza parlare dei colpi che prende il cambio automatico quando va in protezione in marcia vado dal conce e dal meccanico di fiducia i quali dopo avermi montato una chiavetta''CON CUI GIRO UNA SETTIMANA'' per memorizzare le anomalie e di conseguenza le cause giungono alla stessa conclusione...... SENSORE DEL CAMBIO SICURO AL CENTO PER CENTO morale ....sostituito il sensore fatto due chilometri TUTTO COME PRIMA ora vuole procedere per tentativi e sostituirmi una centralina chiedo fiducioso il vostro aiuto anche perche' la garanzia e' scaduta e..... se vi puo' servire per capire appena prima di andare in avaria se sei fermo si sente il minimo non regolare altrimenti quando il quadro e' ok gira che e un orologio AIUTATEMI VI PREGOOOO!!!!!
Va verificata la carica dell'alternatore, oltre al fatto che cmq la batteria sostituita va codificata. Ma sei andato da un meccanico ufficiale bmw o generico?
Tieni presente che quando cala la tensione della batteria ogni centralina presente in macchina inizia a sparare errori a raffica!
Secondo me sono batteria ed alternatore..mi ricorda molto la mia disavventura http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148918&highlight= http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162514&highlight= Asus OT: dot..saputo qualcosa sul costo circa lavoro iniettori?
Come ti ha già detto dot va codificata la nuova batteria in centralina pena la cattiva carica della stessa, operazione eseguibile da un bosch car service, infine va controllato l'assorbimento con vettura a riposo e la funzionalità dell'alternatore. Se tutto questo è in ordine potrebbe essere il sensore ibs posto sul negativo della batteria.
Esatto, ma leggendo che la macchina si è spenta mentre camminava, ho il sentore che sia l'alternatore a non caricare!!
avaria quadro eccomi qua neanche farlo apposta oggi spie accese spengo .....faccio per riaccendere la macchina ...k.o tecnico cambio la batteria in pieno centro citta' con tutti sti i......i che suonavano e imprecavano.....e come niente riparte e tutto ok seguo le vostre disavventure e domani la porto dal meccanico e procedo con la sost. dell'alternatore almeno se sbaglio butto dei soldi per colpa mia e non per gli assurdi tentativi degli altri...VEDI SENSORE CAMBIO sostituito per il beato c...o cmq mi ero rivolto sia a un mecca generico che al conce ed entrambi mi avevano dato la stessa diagnosi ....vi sapro' dire presto grazie a tutti
già controllata al precedente tagliando e la tengo d'occhio..l'auto a 140'000km, mio padre l'ha presa che ne aveva 84'000 e sembrava a posto. che sia stata sostituita prima? Comunque è ok per ora. Asus
Il consiglio che do sulla puleggia è quello di sostituirla ad ogni cambio cinghie cioè tra i 120.000-140.000km insieme a pompa acqua e cuscinetti tendicinghia sopratutto sui 3.0d. Anche perchè se si rompe, tra carroattrezzi e danni ci ripaghi quasi il costo della puleggia. Non originale Corteco costa sui 250-280 €.
cinghie?in 60'000km mai cambiate...ne cuscinetti ne pompa acqua ne altro Ma perchè al tagliando dei 120'000km qualunque marchio o mezzo che si dica, si parla di cambiar la pompa dell'acqua? Il mio vicino l'ha appena fatta sul land cruiser all'alba dei 180'000km...e mai fatta prima... Asus
Ne risente il cuscinetto quando viene tolta tensione e poi ridata, dipende logicamente anche dal tipo di tensionatore ma a livello di meccanica pura è meglio cambiarlo. Se non le hai mai sostituite ed hai 140.000 penso che sia arrivata l'ora di cambiarle.
Gia, quando si molla la tensione della cinghia, addirittura consigliano la sostituzione della stessa. Per la pompa invece il discorso è diverso, ovvero la girante interna è in plastica calettata sull'albero in ferro, dopo tot. km quella plastica si disintegra e non fa piu circolare l'acqua!! Ergo si consiglia caldamente la sostituzione prima che si disintegri, cmq basta montarne una di concorrenza con girante in ferro per non avere piu problemi!:wink: